Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

BassBuilding© - Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato

Gianco [ Lun 18 Giu, 2007 19:05 ]
Oggetto: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato
Ecco il layout dello stampato del Microamp ed un aggiornamento: due users sono interessati alla DI, che ho provveduto ad aggiungere.
Lo stampato, ponticellando opportunamente, pu? essere usato sia con alimentazione a 12V sia con alimentazione doppia, 15V+ e 15V-.
In questo caso se usate il TDA2003, rimane su un solo ramo dell'alimentazione che risulta pertanto sbilanciata (se lo usate solo per cuffia non ? un problema); non si pu? fare diversamente in quanto il TDA2003 sopporta al massimo 18V.
Per? chi vuole divertirsi pu? non montare il TDA e mettere un modulo con LM3886, che con 15 + 15 V eroga 12 W su 8 ohm.
Ho cercato di fare uno stampato versatile e multiuso, date sfogo alla fantasia .
E poi lavorate un po' anche Voi, fannulloni!!!

Stampato lato rame : www.giannicornara.net/posting/microamp/Microamp_PCB.jpg (800k)

Stampato lato componenti: www.giannicornara.net/posting/microamp/Microamp_PCB_co.jpg (2M)

schema aggiornato: www.giannicornara.net/posting/microamp/Microamp_MKII.JPG (200k)

Come vedete nel layout lato componenti c'? la disposizione dei componenti: ? disegnata all'antica (come per altro sono io) ma non dovrebbe essere difficile individuarli con lo schema alla mano.
Nel disegno lato rame ci sono ai lati 4 crocette: sono alla distanza di 5" (orizzontale) e 3,5" (verticale): servono per essere sicuri di stamparlo con le giuste dimensioni: comunque disattivate la casella "adatta alla pagina", "fit to page" ecc.

Io gli stampati me li sono fatti fare e sono venuti bene.

Se usate la DI, la phantom power deve essere off.

Buon lavoro

GRBASS [ Mar 19 Giu, 2007 09:43 ]
Oggetto: Re: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato
Gianco, sei un grande.....per????? ho provato a capirci qualcosa dallo schema elettrico / layout componenti ed ? fattibile ma potrebbe portare a degli errori dato che non ? semplicissimo....al max mi far? aiutare da qualcuno...

cmq grazie lo stesso!!!!

Murivan [ Mar 19 Giu, 2007 16:06 ]
TU sei un figo!

Nemesi [ Lun 25 Giu, 2007 07:51 ]
Grande Gianco!

Fede McWombat [ Lun 25 Giu, 2007 11:02 ]
ciao Gianni,
complimenti per il sito, ? gi? finito nella lista dei preferiti!
ogni tanto mi diletto col saldatore e vorrei avvicinarmi ai circuiti valvolari (per me un universo sconosciuto elettronicamente parlando ) e il tuo sito ? davvero una manna!
volevo partire alla grande con il 15 watt che hai sul sito, hai magari il layout anche di quello?

Gianco [ Sab 30 Giu, 2007 18:26 ]
Forse riesco a recuperare il layout del finale, comunque essendo un cablaggio punto a punto ? meno complicato; cerco.

Ho invece finalmente il layout dei componenti sullo stampato; ho anche apportato due modifiche banali allo stampato, quindi ecco i nuovi link:

Circuito stampato lato componenti www.giannicornara.net/posting/microamp/MicroampMKIIPCB.jpeg

Circuito stampato lato rame www.giannicornara.net/posting/microamp/MicroampMKIIPCBr.jpeg

Layout componenti www.giannicornara.net/posting/microamp/Layout_componenti.jpeg

Schema elettrico www.giannicornara.net/posting/microamp/Microamp_MKII.JPG

ciao a tutti

Giobass [ Sab 30 Giu, 2007 18:34 ]
Gianni sei un grande, ho realizzato solo il finale: sta' sul palmo di una mano e con un basso attivo non c'e' bisogno di preamp: grandioso!!!!!

Vicus [ Sab 23 Feb, 2008 18:21 ]
Neanche con il passivo c'? bisogno di un preamp esterno.

Mi interessa molto questo progetto perch? ne ho realizzato uno che come idea si avvicina molto, il mio ? un sistema portabile. Nel tuo sito quando descrivi lo schema dici che l'NE5532 ha un'impedenza di ingresso troppo bassa, 300KOhm da datascheet non sono sufficienti?