Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema con il mio combo Ibanez
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema con il mio combo Ibanez 
 
ciao
ho un problema(e non sono solo io a pensarlo):il mio combo (un sw100 dell'ibanez)
con questa configurazione "1x15 +tweeter",quando suono normalmente e quotidianamente(e con il compressore sempre acceso fra l'altro,ma anche senza...) il suono in escuzione risulta molto confuso sopratutto gli alti,un p? riesco a domare sta confusione col compressore che ? dual band,quindi agisco sugli alti,anche da eq sullo stesso ampli e sull'eq del basso, ma il problema non pi? di tanto si risolve;ora suonando con le cuffie o magari registrando su pc il suono risulta moooolto comprensibile,ho pensato che magari il grosso cono da "15" tenda ad impastare il suono ma non vorrei dire fesserie,la mia e solo una delle tante supposizioni...voi che ne pensate?
grazie mille
 




Io uso: solo le dita
 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema... 
 
Forse ? anche colpa dell'ambiente non proprio insonorizzato in cui suoni...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema... 
 
Quoto marcinkus, io ho un problema simile, ma sui bassi; questo dipende dall'acustica della saletta (? un localino adibito a sala prove, non una sala prove) dove provo con il gruppo. Fermo restando che ti consiglio di fare qualche prova in altri ambienti, per assicurarti che non sia davvero un problema di cono (non perch? ? un 15", comunque).
 




Io uso: solo le dita

____________________
100003511s

Be yourself no matter what they say
 
nuky82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema... 
 
Probabilmente in parte ? responsabile il cono, e in parte l'acustica del locale in cui suoni.
Mettendo insieme questi 2 fattori...
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema... 
 
Mettere titoli esplicativi in modo da avvantaggiare tutti e se stessi no?

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema... 
 
credo proprio che sia un problema di insonorizzazione allora ...quali sono i tipi di insonorizzazione per una migliore resa del suono?
 




Io uso: solo le dita
 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Il Mio Combo Ibanez 
 
In commercio ci sono un po' di tipi di pannelli, quelli che vengono usati nelle vere sale prove, per capirci, ma di certo tappezzare una stanza di quelli non ti costa come appendere un paio di poster alle pareti.
Generalmente sono pannelli in legno, in materiali plastici o "gommosi", o costituiti da resine di vario tipo, oppure ancora (molto spesso) da un misto di questi elementi incollati tipo sandwich.
Al di l? dell'insonorizzazione, l'acustica di un locale dipende molto anche dalla "geometria" del locale stesso (cio? dalla forma).
 




Io uso: solo le dita

____________________
100003511s

Be yourself no matter what they say
 
nuky82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Il Mio Combo Ibanez 
 
si ma mi sa che anche problema del cono da 15 del mio combo...sono sempre pi? convinto perch? proprio ieri ho sostituito l'elettronica di serie del mio basso sostituendola con la mostruosa ad ,il problema persiste e non riesco ad avere nessuna versatilit? di suono;invece quando ero dal liutaio suonando su un combetto 1x12 trace elliot non cera nessun tipo di impedimento(e premetto che l'ambiente era peggio del mio a livello acustico)...il problema non si pone se sul mio ampli suono in cuffia,proprio tutta n'altra cosa....a questo punto non so proprio che fare...mi viene da pensare che si,? un buon ampli il combo ibanez ma a livello di cono e tweeter non ci siamo proprio,o sono io che non ci sapr? fare tra eq ampli-eq basso, o devo cambiare ampli... m?!!!!:(
 




Io uso: solo le dita
 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario