Problema con il mio combo Ibanez


Titolo: Problema con il mio combo Ibanez
ciao
ho un problema(e non sono solo io a pensarlo):il mio combo (un sw100 dell'ibanez)
con questa configurazione "1x15 +tweeter",quando suono normalmente e quotidianamente(e con il compressore sempre acceso fra l'altro,ma anche senza...) il suono in escuzione risulta molto confuso sopratutto gli alti,un p? riesco a domare sta confusione col compressore che ? dual band,quindi agisco sugli alti,anche da eq sullo stesso ampli e sull'eq del basso, ma il problema non pi? di tanto si risolve;ora suonando con le cuffie o magari registrando su pc il suono risulta moooolto comprensibile,ho pensato che magari il grosso cono da "15" tenda ad impastare il suono ma non vorrei dire fesserie,la mia e solo una delle tante supposizioni...voi che ne pensate?
grazie mille

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema...
Forse ? anche colpa dell'ambiente non proprio insonorizzato in cui suoni...

Titolo: Re: Problema...
Quoto marcinkus, io ho un problema simile, ma sui bassi; questo dipende dall'acustica della saletta (? un localino adibito a sala prove, non una sala prove) dove provo con il gruppo. Fermo restando che ti consiglio di fare qualche prova in altri ambienti, per assicurarti che non sia davvero un problema di cono (non perch? ? un 15", comunque).

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema...
Probabilmente in parte ? responsabile il cono, e in parte l'acustica del locale in cui suoni.
Mettendo insieme questi 2 fattori...

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema...
Mettere titoli esplicativi in modo da avvantaggiare tutti e se stessi no?

Titolo: Re: Problema...
credo proprio che sia un problema di insonorizzazione allora ...quali sono i tipi di insonorizzazione per una migliore resa del suono?

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Con Il Mio Combo Ibanez
In commercio ci sono un po' di tipi di pannelli, quelli che vengono usati nelle vere sale prove, per capirci, ma di certo tappezzare una stanza di quelli non ti costa come appendere un paio di poster alle pareti.
Generalmente sono pannelli in legno, in materiali plastici o "gommosi", o costituiti da resine di vario tipo, oppure ancora (molto spesso) da un misto di questi elementi incollati tipo sandwich.
Al di l? dell'insonorizzazione, l'acustica di un locale dipende molto anche dalla "geometria" del locale stesso (cio? dalla forma).

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Con Il Mio Combo Ibanez
si ma mi sa che anche problema del cono da 15 del mio combo...sono sempre pi? convinto perch? proprio ieri ho sostituito l'elettronica di serie del mio basso sostituendola con la mostruosa ad ,il problema persiste e non riesco ad avere nessuna versatilit? di suono;invece quando ero dal liutaio suonando su un combetto 1x12 trace elliot non cera nessun tipo di impedimento(e premetto che l'ambiente era peggio del mio a livello acustico)...il problema non si pone se sul mio ampli suono in cuffia,proprio tutta n'altra cosa....a questo punto non so proprio che fare...mi viene da pensare che si,? un buon ampli il combo ibanez ma a livello di cono e tweeter non ci siamo proprio,o sono io che non ci sapr? fare tra eq ampli-eq basso, o devo cambiare ampli... m?!!!!:(

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 3.8664s (PHP: 5% SQL: 95%)
SQL queries: 34 - Debug Off - GZIP Abilitato