Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
Ciao a tutti, mi presento: sono una vecchia punkettara che dopo aver suonato per una vita con un bellissimo Guild B302, ora, giunta a una certa età e ripreso in mano lo strumento dopo diversi anni, lo trovo scomodo e pesante e anche se ci sono affezionata vorrei cambiarlo.  In particolare il problema di questo basso dal suono stupendo è il suo peso (4,4 kg) e l'equilibrio: tende a pendere dalla parte della testa e quindi quando suono faccio anche lo sforzo di sostenere/bloccare lo strumento. Dopo una prova in sala ho mal di schiena per una settimana!
Siccome non trovo da nessuna parte informazioni sul peso dei vari modelli, cercavo un consiglio. Avevo pensato a un Fender Precision come J.J. Burnel degli Stranglers (mio idolo) ma non l'ho mai suonato e non ho idea di quanto pesi.
Ps. considerate che sono minuta, peso 45kg e quando suono mi piace muovermi.  vorrei un basso che rimanga in equilibrio e non più pesante di 3,5. Leggo i vostri consigli, grazie.

PS: se qualcuno fosse interessato a comprare il mio Guild B302 si faccia avanti!
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Non sono io il Mer 01 Lug, 2020 20:15, modificato 1 volta in totale 
Non sono io Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B301 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
Occhio che il peso non dipende dal "modello", ma dal singolo esemplare! Meglio quindi andare a provare con mano. 4.4kg non sono tanti ma essendo gracilina... Peccato però per il Guild, secondo me per trovare uno strumento della stessa qualità ne dovrai spendere di monetine!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B301 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
^^^

Infatti è per questo che volevo venderlo... perchè non me ne posso permettere un altro della stessa qualità. Che  bisogna provare con mano senza dubbio, era giusto per avere un orientamento, visto che ho suonato sempre lo stesso basso e non conoscendo gli altri.
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Non sono io il Mer 01 Lug, 2020 20:22, modificato 1 volta in totale 
Non sono io Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
Uno scala corta come il MIKro? Meno di tre chili. Non sbilancia, non lo senti neanche. Un PJ Reverse che però non suona come un PJ ma ha un suono tutto suo.

Uno scala lunga che pesa poco è lo Yamaha A2 costa usato come un Mikro (più o meno)

Un basso leggero ben bilanciato ma costosetto se non lo trovi usato nella nuova release è il AFR
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
^^^

Non ne conosco nessuno, approfondirò. Grazie. Considera però che suonando punk rock in classica formazione a 4 il suono del basso deve essere bello potente perché sostiene tutto.
 




Io uso: solo il plettro
 
Non sono io Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Non sono io,
un consiglio per avere consigli mirati: ti conviene specificare quanto saresti disposta a spendere, in quanto il Fender Precision è uno dei bassi più diffusi sul pianeta, costruito in ennemila versioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
^^^

Infatti, mi sono accorta che è complicato scegliere... per questo sono qui
Io posso spendere press'a poco ciò che ricaverò dalla vendita del mio basso attuale. l'ho visto in vendita su vari mercatini dell'usato on line a prezzi variabili da 900 a 2500 euro. Ma mi sembra tantissimo... Diciamo sugli 800 euro di budget potenziale, per tenersi stretti.
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Non sono io il Mer 01 Lug, 2020 21:20, modificato 2 volte in totale 
Non sono io Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
Quoto avatar gigetto2, anche io ti consiglierei l'Ibanez Mikro.
Costa davvero un inezia (200€ scarsi da nuovo, e si trovano anche usati a meno)
Pesa niente, ed è davvero un bassetto formidabile come rapporto Q/P!
Come PickUps avresti la classica configurazione P-J, con il P reverse... ci suoni un pò di tutto.
Ed il fatto che sia piccino non ne pregiudica la fruibilità. Suona da Basso, come tutti gli altri.

Tra l'altro, avendo un costo contenuto, ti permetterebbe di non dover vendere per forza il Guild, a cui sei affezionata. Potresti usare l'Ibanez alle prove e live, ed il Guild te lo suoni a casa o lo rispolveri di tanto in tanto

P.S: Il modello specifico si chiama GSRM20B, che è l'ultimo uscito della serie, e qualitativamente migliore in confronto ai vecchi Mikro. Lo trovi in 2 colori: Walnut (marrone, molto bello) che è il più popolare, o Nero.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Gio 02 Lug, 2020 09:51, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Non sono io,non so di dove sei però sino poco fa nel negozio a me più prossimo con un minimo di allestimento avevano un PJ usato bello, adattissimo per il Punk essendo di un endorser penso Heavy Metal. Non economico ma non da svenarsi e così con calma (per vendere oggi ci vuole tanta calma...)piazzi il tuo Guild. Il Mikro ha una bella botta, forse anche troppo perchè satura spesso il pre.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar dseries,

A vederlo sembra un po' un giocattolino... In ogni caso è da provare dal vivo. Ora mi segno i modelli così quando vado al negozio li provo, grazie.

@giggetto:  scusa l'ignoranza ma che cos'è un PJ?
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Non sono io il Gio 02 Lug, 2020 12:36, modificato 1 volta in totale 
Non sono io Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Non sono io, considera che un basso tipo Fender ha come peso medio intorno ai 4kg, e può variare dai 3,5kg fino anche ai 5kg.

il peso dipende principalmente da due fattori: il peso dei legni utilizzati (che varia da pezzo a pezzo) ed il peso dell'hardware (meccaniche in particolare).

sui Fender le paletta è grossa, ed in genere montano meccaniche piuttosto pesanti, quindi se il basso è troppo leggero per i legni, tenderà ad essere sbilanciato verso la paletta (ad esempio il mio Fender Jazz pesa in totale 3,5kg, ma è una riedizione vintage e monta meccaniche grossa (quasi 500g in totale), e quindi per quanto leggero, pende per la paletta.

già un Fender delle serie American Standard o Professional, seppur con un peso medio sui 4kg, ha le meccaniche molto leggere, quindi non rischi mai di far pesare la paletta.

in base al budget puoi orientarti su modelli diversi, dagli Squier ai Fender.

per avere strumenti leggeri e bilanciati con più sicurezza bisogna andare su cose di stampo moderno come gli Ibanez Soundgear, che hanno body piccoli e leggeri, meccaniche piccole, di conseguenza sono sempre leggeri e bilanciati.

gigetto consigliava il Mikro, basso meraviglioso di cui sono innamoratissimo, pesa meno di 3kg, è leggerissimo e suona una bomba, ma è un basso scala corta piuttosto particolare.
a me fa impazzire, lo uso tantissimo e ci ho fatto tanti live senza mai un problema.

sembra un giocattolino, ma suona una bomba.

se vuoi sentirlo al volo, ci ho registrato questo per un contest di Ibanez  

https://www.youtube.com/watch?v=dnrJ4qQ9BRQ

è un video niente di che, fatto al volo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
^^^

wow sei bravissimo!  Il basso suona bene ma temo che la scala corta alla quale non sono abituata mi costringerà a cambiare completamente la postura... Mi sembra piccolo anche il manico, corde ravvicinate... ma forse è solo una impressione visiva. Comunque hai ragione, più che un discorso di peso è un fatto di ergonomia/equilibrio dello strumento. Cioè lo strumento deve stare su da solo, non lo devo sostenere con le mani mentre suono, altrimenti si perde la fluidità, vengono i crampi alle dita etc. Grazie dei consigli!
 




Io uso: solo il plettro
 
Non sono io Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Non sono io,un PJ è un basso tipo il Fender P che ha lo Splitcoil cui è aggiunto un microfono da Jazz al ponte. Da preferire al singolo P secondo me, il modello cui mi riferisco è mi sembra il Frank Bello.

Anche il MiKro è un PJrev ossia il P è inverso (secondo me suona meglio, più bilanciato, meno sparone, poi dipende dai gusti.)

avatar Pier_,mannaggia come hai fatto a regolarlo così...il mio non è così....anche chi lo suona....
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Gio 02 Lug, 2020 14:19, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Non sono io, grazie  

una cortesia, non quotare tutto il messaggio precedente al tuo, basta citare l'autore del post con il nickname, perchè si capisca che rispondi a lui. da PC puoi anche solo cliccare sul suo avatar, e viene in automatico il nickname in grassetto.

per la scala, non incide tantissimo sulla postura, e per molti è più comoda (io sono tra questi); questo nello specifico ha le corde con una distanza leggermente più ravvicinata di un Fender, ma c'è di peggio anche negli scala lunga, con corde vicinissime.

in generale l'ergonomia è la cosa più importante: un basso leggero che casca dalla paletta comunque dà problemi, mentre uno un po' più pesante che però sta dritto si risolve con una tracolla comoda o con un po' di sano esercizio fisico  

considera che questo basso lo presi per gioco, pagato usato miseri 140€ con tanto di custodia originale, perchè ero curioso di provarlo, e mi ha semplicemente conquistato.

per suonare dal vivo è una pacchia, perchè è come avere addosso un ciondolo, e visti prezzo e dimensioni ho anche meno paura a portarlo in giro, soprattutto per concerti in locali piccoli dove con un Fender rischio di sbattere ovunque.

alla fine è diventato uno dei bassi che uso di più in assoluto, il più comodo e quello con cui posso avere corde così vicine ai tasti da non sentire nemmeno che le premo, quasi  

gigetto2, regolarlo così in che senso?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Gio 02 Lug, 2020 15:19, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Pier_,
Ok capito, grazie.
Un'altra domanda: prendendo informazioni in rete ho trovato ibanez Mikro della serie precedente GSRM20 bianco perla o arancione che sono molto carini. C'è molta differenza con la serie successiva GSRM20-B, a parte i colori?
 




Io uso: solo il plettro
 
Non sono io Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Non sono io, guarda, quello che ho notato io è che la vecchia serie era di minor qualità, e la riconosci perchè le manopole di volume e tono erano di plastica, fatte così: https://www.ibanez.com/usa/products...e/feat_2159.jpg

plastica colorata "cromato", che si sfaldava.

quelli più recenti invece hanno le manopole in metallo zigrinate: https://photos.app.goo.gl/PPDW1DQvpUQqm4AZ6

comunque i colori perla ed arancione erano solo per il mercato USA, mi sa, quindi in europa non si trovano.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Pier_, nel senso che il mio non ha un'action così...altro che tapping...al prossimo cambio corde gli regolo il manico....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar gigetto2, eh beh, è questione di setup.

conta che l'action è 1,14mm (plettro viola Dunlop Tortex) al 22° tasto di Sol e circa 2,40mm al 22° tasto di Mi.

il rilascio è circa 0,30mm al settimo tasto (premendo il Mi al primo ed ultimo).

ho pure parecchia corsa sotto il Sol, almeno altri tre giri di brugola.

quando dico che 'sto basso è fatto bene ed ha una tastiera impeccabile non scherzo, uno scala 28,6" con queste misure e corde 45-100 dovrebbe fare solo rumoracci, invece non c'è mezzo tasto fuori posto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Pier_,io il manico per ora non l'ho toccato lo farò al prossimo cambiao corde e ho le selle a metà...con un fastidioso ma per me ininfluente dead spot al 18 del mi per tre o quattro tasti
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar gigetto2, io con le corde di serie l'ho usato mezz'ora, e poi le ho frullate. erano veramente una schifezza.
per il discorso dei dead spot, considera che su queste scale, da 30" in giù, le note incriminate sono Sib e La, con qualche accenno sul Mi.

l'ho constatato su tutti gli scala corta che ho avuto, e credo di poter considerarlo una costante.

con corde rigide come quelle di serie, e così spente, ci sta che il Sib, soprattutto così in alto, appaia come un dead spot.

è strano che lo faccia "per tre o quattro tasti", dovresti spiegarti meglio; considerando che il basso ha 22 tasti, hai "un dead spot" dal 18 al 22?

in quel caso più che un dead spot si tratta di un problema di corde pessime e rigide che non vibrano bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Pier_, adesso appena stato al tempio le cambio, il tempio è dove ogni anno vado a prendere le corde, quasi un rito in Veneto. Poi vediamo. Quindi tu escludi sia un problema di tastiera? Alzando le selle scompare ma l'action te la sogni.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
Salve a tutti, se ancora disponibile, sarei interessata al basso Guild b302. Grazie
 




 
Yle Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
avatar Yle,

Sono passati quasi due anni dall'ultimo intervento dell'utente.

Ti conviene scrivergli in privato, tramite il tasto PM, che trovi nel profilo, per poter ricevere un'eventuale celere risposta.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
Salve, se ancora disponibile sarei interessata all' acquisto del basso Guild B302. Grazie
 




 
Yle Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più Leggero Ed Equilibrato. Consigli? 
 
Sì, abbiamo capito.
Se leggi ciò che ti viene scritto, magari capisci pure tu.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario