Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Esiste Un Namm Europeo/italiano?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
Buonasera colleghi, ho finito di recente di informarmi su alcune delle news che ci sono state al NAMM, e mi è sorta una domanda, ma in europa o in Italia non esiste niente? ricordo che qualche anno fa c'era l'eurobassday se non sbaglio a Verona... ma ora??

Grazie mille a tutti come sempre
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
In effetti anche io volevo sapere....al momento solo il Bari bass day
 



 
haldir Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
http://www.londonbassguitarshow.com/ tipo questo?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
il Namm è una fiera immensa dedicata a tutto il mondo degli strumenti non solo al basso. L'unica per ora assimilabile in Europa è il Musikmesse di Francoforte
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
gozer, ecco una cosa del genere... ma in Italia non c'è niente del genere?
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
^^^
Una volta c'era il SIM (Salone Internazionale della Musica) alla Fiera di Milano, che era una specie di CES + NAMM, con ovvie differenze di scala. Adesso pare che a maggio ci sia il (la?) FIM... ( http://www.fimfiera.IT ) . Speriamo solo che non rappresenti l'apoteosi della sfiga che l'omonima manifestazione genovese ha posto in essere.

Cià
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
hyphen, Bello non sapevo di questa fiera! Qualcuno c'è stato? Merita visitarla secondo voi?  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
Una volta c'era anche il DISMA (si chiamava così?). Ora non c'è più?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
hyphen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^
 Adesso pare che a maggio ci sia il (la?) FIM... ( http://www.fimfiera.IT ) . Speriamo solo che non rappresenti l'apoteosi della sfiga che l'omonima manifestazione genovese ha posto in essere.


Ci sono stata l'anno scorso. una delusione TOTALE. Pochissimi strumenti nell'area espositiva, ma proprio pochissimi.
Area concerti all'interno con acustica davvero pessima che inficiava ogni concerto.
DELUSIONE TOTALE
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
Il Disma ha avuto una evoluzione in discesa fin ad arrivare alla caduta libera. Nato negli anni 80 come SIM a Milano, si spostò successivamente a Rimini. Era tutto sommato un bell'evento in cui due-tre grossi distributori dettavano legge ma c'era spazio anche per qualche piccola realtà. La crisi che ha investito il settore portò il Disma a spostarsi a Milano di nuovo, ma l'evento fu un fallimento clamoroso. Fu fatto un tentativo a Bologna (il Music Italy Show) che andò benino nella prima edizione e fu un fallimento totale nella seconda due anni dopo, al punto che di fatto questa fiera è totalmente scomparsa. Bisogna accettare che il mondo è cambiato. Le fiere erano una volta un modo per scoprire nuove realtà altrimenti inaccesibili, oggi il web permette di accedere a tutto, acquistare on line e persino esercitare il diritto di recesso. Questi mega eventi hanno avuto un crollo verticale. Gli spazi espositivi sono costosissimi e fuori portata per un liutaio o un piccolo produttore, per cui in genere vengono presi solo da grossi produttori e/o distributori per fare affari con i rappresentanti. Lo stesso Musikmesse ha avuto un calo enorme considerati i costi e in tantissimi investono solo su Los Angeles e il Namm. Tuttavia in Italia si sono sviluppati una serie di piccoli eventi interessanti, più umani come dimensione e più settoriali. L'esperienza dell'Euro Bass Day sembra definitivamente fallita ormai, e nonostante la presenza di artisti interessanti di livello internazionale, lo spazio espositivo era davvero sacrificato e in una location acusticamente inadatta. Il Bari Bass Day è un evento piccolo e molto ben organizzato, ma attualmente è in una fase di Standby. A livello Italiano segnalo il Second Hand Guitar che attualmente credo sia l'evento più grosso pur nelle sue ridotte dimensioni, il Musika Expo di Roma (non male l'ultima edizione).

link utili:
http://musikaexpo.IT/

https://accordoshow.IT/IT/32-2/


un evento settoriale per il settore Custom Shop e liuteria a Milano il 26 Marzo

https://accordoshow.IT/IT/customshopmilano/
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Lun 27 Feb, 2017 10:12, modificato 2 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
gozer, davvero esaustvo! grazie mille
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esiste Un Namm Europeo/italiano? 
 
A Bollate (Milano) si faceva un signor festival per il nostro strumento. Location ottima (parlo dell'edizione a Villa Arconati), strumenti top da provare e clinic/concerti tenute dai migliori musicisti a livello mondiale, con cui si potevano poi scambiare quattro chiacchiere "in amicizia".
Bei tempi...
 
 




Io uso: plettro e dita
 
DavFunK Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'italiano Non ? Frizzantino mollami Le Affinità Bassistiche 82 Mer 12 Nov, 2008 11:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Sidbass
No Nuovi Messaggi America - Unico concerto italiano Orazio Eventi 1 Lun 07 Mar, 2011 14:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Alpha Blondy unico concerto italiano Orazio Eventi 0 Ven 04 Mar, 2011 17:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Orazio
No Nuovi Messaggi Giulio Carmassi. Un italiano alla corte di... Fagyo Megabass FM 12 Sab 19 Apr, 2014 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
maurarca
No Nuovi Messaggi Corde: esiste la scalatura 110-85-65-40? Human Poker Bassi&Co. 27 Ven 06 Ott, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario