Eagles...precision???

Titolo: Eagles...precision???
ma che basso ? quello che usa il bassista degli eagles? E' per caso un precision? Sembra che i bassisti di gruppi country rock tipo i Poco o i Creedence siano affezionati alla fender...o mi sbaglio?

Profilo PM  
Titolo: Re: Eagles...precision???
dovrebbe usare dei bassi Carvin.....almeno in via ufficiale

Io ho un DVD degli Eagles, non ricordo quale, e se non sbaglio usa un Fender Jazz

Profilo PM  
vi sbagliate tutti e due: il bassista degli eagles usa fender jazz bass

click

In Desperado e Hotel California usa un fender jazz.

allora.....
il bassista originale, tale Randy Meisner, usava un Rickenbacker 4001, come testimonia il video clip di Hotel California...
Randy fu poi sostituito a cavallo tra i 70 e gli 80 da Timothy B. Schmidt (leader dei Poco) che perlopi? usa, appunto, dei Jazz Bass, tra cui uno supervecchio sunburst, che aveva anche al concerto qui a roma quest'estate al Palaeur

Esatto, ma non solo....
TBS usa anche i Carvin, almeno dal vivo.

ET

si aveva pure dei carvin che ha usato in un paio di brani

Quoto Fender Jazz

Il bel giro d'inizio di One of these nights non ? fatto col Rick?

Stu Cook Dei Creedence per? usa un precision, credo...in concerto che ho in dvx sembra usi un precision, ma la qualit? del video ? pessima...quindi se qualcuno ne sa qualcosa...ci illumini

Profilo PM  
^^^

Sul live che ho io usa un P nero con battipenna tartois. Un MM nero con battipenna tartois e un Gibson hollowbody tinta ora che suona da paura.

Come ampli mi sembra utizzi una testa eden con delle goliath SWR ma di queste non son sicuro.

Ciao

...oh ma la volete smettere di tirar fuori troppo spesso i nomi dei gruppi storici e i loro brani ???...che poi io che sono un "nostalgicone"...e come un pirla vado a cercare su Youtube e li trovo !...e cos? mi viene in mente quando Hotel California la ascoltavo sul...JUKE BOX giocando a FLIPPER dentro un bar di provincia in mezzo alle fredde nebbie padane...e poi aspettavo il giro de "il tizio dei 45 giri", che quando li cambiava dal juke box...siccome era amico del figlio della sorella del padrone del bar...faceva in modo di "rovinare" qualche 45 che puntalmente finiva a casa del sottoscritto e amichetti vari, e allora.......ok ok...torno a lavorare

FF (proud member of PDV)

Il buon Timothy utilizza Fender Jazz, tra i quali un 62 (o re'62); nei brani di Henley ed in particolare quelli dove in sala ha inciso il grandissimo Pino Palladino ha utilizzato un Carvin fretless e nell'ultimo tour un Pedulla fretless. (cfr. DVD Hell Freezes Over del 94 e Farewell 1 Tour del 2005), ampli SWR.
IMHO per? ? che in The Long Run il suono non mi sembra tanto FJazz

Pagina 1 di 1