Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Endless Season: Quando La Jazz-fusion Strumentale è Anche Melodia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Endless Season: Quando La Jazz-fusion Strumentale è Anche Melodia 

Segnalo questo gruppo di giovani ragazzi (circa 25 anni) che hanno imbastito questo coraggioso progetto jazz-fusion based, con elementi funk e rock.

In un genere dove molte formazioni tendono a scadere nella fredda e cerebrale esposizione di assoli, trovo che questi ragazzi abbiano trovato una splendida formula: i pezzi, a mio parere, sono estremamente ben ideati, affatto pesanti, con molti spunti melodici e variazioni che rendono il tutto molto ascoltabile e cantabile, anche da parte di chi non mastica esattamente il genere.

Tutti molto bravi, a cominciare dal bassista, mio caro amico, che dimostra di aver già sviluppato un vocabolario jazz di tutto rispetto.
 Il chitarrista mi garba molto, solitamente sono molto schizzinoso con i chitarrai ma questo ha veramente un bel gusto, sia in fatto di suoni che di scelta di note, sempre molto "pensate".
 Il batterista invece è credo il miglior batterista (alla sua età) che abbia mai potuto ascoltare, almeno nella mia zona (Veneto). Tecnica micidiale unita a un tiro della madonna: forse in questi video si è tenuto un poco, ma nei live si avverte proprio il suo livello, superiore di parecchio alla media, anche confrontandolo con altri dello stesso genere.

Prevedo un futuro radioso per sti butei.

enjoy

YouTube Link

YouTube Link

Io uso: solo le dita

BOSE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Endless Season: Quando La Jazz-fusion Strumentale è Anche Melodia 

Allora nessuno?

BOSE Invia Messaggio Privato

Ehm, sentiti oggi, in ore antelucane ...   ... e molto apprezzati.

Anche da YT traspare una cura estrema del suono, nonché un riuscito tentativo di proporre in chiave 'fresca' (non leggera), musica di un certo spessore. Grazie, BOSE !

Passato agli altri video presenti su YT ... bbè, decisamente mi piacciono assai ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Mer 02 Dic, 2015 04:18, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

li andrei volentieri a sentire dal vivo!

geo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi