Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Salve a tutti. ultimamente sto girando un po' per il web in cerca di qualche bel compressore, anche usato , a costi non esagerati e ho trovato questo dr. green aspirin , prodotto da ashdown, usato a 50€. il problema è che in rete non c'è nulla riguardo questo compressore e vorrei sapere com'è. qualcuno di voi lo possiede, lo ha provato o ha informazioni a riguardo?
 




Io uso: solo le dita
 
piero88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Io ho preso un paio di settimane fa questo:

http://files.effectsdatabase.com/ge...rniquet_001.jpg

E francamente, anche leggendo sul Sito del produttore, non riescco a capire se è la stessa medesima cosa oppure ci sono differneze:

http://ashdownmusic.com/products/6/...62/The-Aspirin/


Posso pero' dirti che sia a me che al chitarrista (che è un fonico professionista) sta piacendo davvero MOLTISSIMO, tant'è che se lo sta per comprare anche lui.

Mangia qualche frequenza bassa (ma davvero poca roba), al di là di questo è totalmente trasparente come timbrica,
meutte molto "a fuoco" il suono .

io personalmente lo consiglio (pagato nuovo su Ebay una quarantina di eruo, poco piu')

A me personalmente piacciono i compressori piu' "invasivi", pero' a detta del gruppo questo Dr Green piace piu' dei predecessori (Trace elliot e Digitech, vabbè quest'ultimoo era davvero inutile)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Mer 03 Dic, 2014 11:46, modificato 2 volte in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
sisi è lo stesso pedale...hanno avuto dei problemi nella registrazione del nome del modello e l'hanno cambiato . ora devo vedere solo dove comprarlo, vorrei pagarlo massimo 50€ e l'annuncio su mercatino non c'è più...il più basso che trovo in rete è a 70€ però sarebbe bello sentire prima dei sample e su you tube non c'è nulla
 




Io uso: solo le dita
 
piero88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
questo venditore (peraltro affidabilissimo, ho acquistato anche io personalmente) mette in continuazione all'asta pedali Dr Green NUOVI... io il mio me lo sono aggiudicato con 42 euro..

http://stores.ebay.IT/beyersmusicgmbhbochum/
 




Io uso: solo le dita
 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Ciao anche a me incuriosisce questo pedale e sto pensando da giorni di acquistarlo quindi ringrazio per la descrizione.
Sarebbe ottimo se si potesse sentire qualche sample... se possibile e non di disturbo.
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
el Manolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Se non avete fretta nei prossimi giorni provo volentieri a postare qualcosa.
 




Io uso: solo le dita
 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Magari! Anche a me interessa saperne di più su sto aggeggio, in particolare se taglia bassi o alti e rumore di fondo. Thnx
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
rumori di fondo 0
taglio alte 0
taglio basse 10/15%

questo chiaramente a orecchio, in sala, amplificato: magari inscheda audio o registrato su pista potrebbe essere diverso.

Mi riferisco ad un settaggio che vede

INPUT ORE 12/13
COMP ORE 14/15
OUTPUT ORE 14/15

io in questa maniera metto a fuoco il segnale pero' mi lascia comunque parecchio margine con le dinamiche (il compressore integrato che aveva la mia precedente testata Trace Elliot AH500-7, strepitoso per lo slap, appiattiva molto di piu'.. a me francamente piaceva parecchio eh, questo Dr Green mi sembra molto meno percepibile a orecchio, è molto discreto, forse troppo per i miei gusti, pero' il fonico dice che è figo così)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Ven 12 Dic, 2014 09:47, modificato 5 volte in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
abcbass, grazie per il consiglio del venditore ebay, ho da poco ricevuto il compressore in oggetto.
Molto soddisfatto del venditore e dell'acquisto.  

Sono novizio al mondo degli effetti, quindi devo solo ancora capire bene le regolazioni...

Ora provo le regolazioni che consigli tu, poi ci smanetto un pò attorno
 




Io uso: plettro e dita
 
Raganede Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Raganede,
felice di essere stato utile a qualcuno  

comunque è un compressore molto trasparente, per cui anche con settaggi estremi, grossi "danni" non ne puoi fare: unica cosa, se esageri con RATIo annulli totalmene le dinamiche (ogni nuota suona con lo stesso volume), non è il massimo, pero' per assurdo in alcuni contesti puo' anche avere un suo perchè (col gruppo stiamo lavorando a un pezzo elettronico e li' il livellamento toale delle dinamiche sembra avere un senso).
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Lun 05 Gen, 2015 12:05, modificato 1 volta in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
L'ho preso anche io e mi e' arrivato ieri, pagato 46 euro piu' 10 di spedizione (asta sul negozio ebay Beyers-music).
Premettendo che e' il primo compressore che acquisto (devo ancora smanettarci per capire i vari set up) l'ho trovato trasparente ed abbastanza semplice nel suo utilizzo. Credo che sia un buon punto di inizio per me per iniziare a capire questo tipo di effetto e se poi diventera' la soluzione definitiva futura, a questo prezzo... Slurp!!
 




Io uso: plettro e dita
 
el Manolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Per la serie incauto acquisto...

Link

A quel prezzo non ci ho pensato due volte e l'ho preso. Dovrebbe arrivare domani, quindi vi terrò aggiornati.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
grazie del link, preso anche io, potrò o dovrò mettere in vendita il mio MXR M87?
 




Io uso: solo le dita
 
Hollow Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
il prezzo adesso è cambiato. alzandosi di non poco. mi è capitata una cosa simile in passato proprio su amazon. avevano prezzato male un oggetto  e io avevo preso un libro che costava 86€ a 18,60€.
il giorno dopo mi contatta Amazon dicendo che non mi addebitano i soldi ma che non mi spediscono il manuale. ovviamente io ho protestato e mi hanno detto che secondo le loro regole il contratto si perfeziona non con il mio ordine ma con la loro spedizione (e contestuale addebito sulla carta).
magari stavolta le cose stanno diversamente e si trattava di un'offertona o di fondi di magazzino (per esempio con la storia del nome protetto da copyright magari è possibile) io non voglio portare sfortuna.
anzi, fatemi sapere se vi arriva l'aspirina del dottor verde.

ho appena cambiato 2 comp nell'ultimo mese se no lo prendevo anche io


EDIT: ricordo che all'epoca il motivo del rifiuto di vendere fu anche perché una legge italiana proibisce di vendere libri nuovi con uno sconto maggiore del 15% su quello di copertina
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
Ultima modifica di concertoni2 il Gio 12 Feb, 2015 19:30, modificato 1 volta in totale 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
concertoni2, ammetto di averlo preso esclusivamente per il prezzo per cui se venissi contatto,
come successo a te, non sarebbe un gran problema.

Vediamo che succede  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
*finger crossed*
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
JockRuzza ha scritto:  
Per la serie incauto acquisto...

Link

A quel prezzo non ci ho pensato due volte e l'ho preso. Dovrebbe arrivare domani, quindi vi terrò aggiornati.


Adesso il link riporta 90 euro.
Tu quanto lo avresti pagato ? molto meno?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Ven 13 Feb, 2015 09:45, modificato 2 volte in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Ieri era a 19 euro

EDIT: Arrivato 10 minuti fa, nel mio caso è la versione con la sola scritta The Tourniquet. Qualche giorno di prova
e scrivo una mini-recensione.

BI-EDIT:

Dopo qualche giorno d'uso ecco i miei 2cents su questo compressore a pedale.

Innazitutto un plauso ad Ashdown per il packing, il pedale arriva nella sua scatola protetto dalla sua busta di tessuto, che torna poi utile nel trasporto per chi non ha un case specifico per gli effetti a pedale.
A livello estetico lo trovo davvero ben fatto. Il case è in alluminio e sembra davvero un carro armato. La nota dolente può essere trovata nei due jack, che sono in plastica. Vi faccio notare il posizionamento degli stessi, installati nel pannello superiore con l'ordine "invertito" rispetto allo standard.
Il pedale viene venduto con una batteria da 9V già montata ed il vano si raggiunge svitando le due vitine sul retro. Per chi si fa pippe sul luogo di produzione, la casa vende questi effetti come "Hand made in UK", per quel che può valere.

La versione che mi è arrivata è quella denominata The Tourniquet, che non dovrebbe differire in alcun modo da quella marchiata The Aspirin, visto che sul Sito di Ashdown vengono riportate insieme.

Passando al suono: come diceva qualcuno qui sopra, il pedale è molto trasparente a tutti i settaggi. I controlli disponibili (Input, Ratio e Output) regolano rispettivamente il livello del segnale in ingresso, la compressione che vogliamo applicare ad esso ed il livello di uscita. Il knob della Ratio è quello che più incide sul suono, io preferisco tenerlo intorno al 45% (diciamo ore 11) altrimenti le dinamiche vengono "uccise" dal troppo livello di compressione.
Se siete possessori di un Ashdown Mag con il compressore potrete sicuramente notare la somiglianza tra i due. Nonostante ciò preferisco usare il Dr. Green, perchè, grazie alla regolazione del livello d'uscita, riesco a mantenere inalterato il gain della testata senza dover alzare ogni volta il master.


In conclusione: l'acquisto di questo pedale è stato sicuramente spinto dal basso prezzo a cui io l'ho trovato su Amazon. Nonostante la mia piena soddisfazione per quanto pagato, continuo a preferire i compressori integrati della Zoom B3, che mi permettono un maggior controllo sul suono effettato. Come ho detto non voglio condannare il Tourniquet, tuttavia non posso pensare ad un suo uso fisso. Io lo consiglio a chi vuole muovere un primo passo nel mondo degli effetti, perchè non vi deluderà. Attenzione al prezzo, su alcuni siti di e-commerce di stampo musicale si trova a cifre che superano i 100€, a mio parere la cifra a cui lo propone Amazon ora (60€) è più che adeguata al prodotto.

Vi lascio qualche fotina
Cheers!


Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di JockRuzza il Mer 18 Feb, 2015 10:31, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
arrivato ieri sera anche a me, confermo tutto quello scritto scritto sopra riguardo la confezione e descrizione del pedale, come compressore non è male, per quello che l'ho pagato non posso lamentarmi, è silenzioso e funziona bene, un prezzo onesto per questo pedale... arriverei fino ad 80 euro.
Il mio M 87 rimane in pedaliera
 




Io uso: solo le dita
 
Hollow Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
sto seguendo la discussione perché il pedale mi sta incuriosendo. (ho messo il flag su amazon, si sa mai il prezzo ricadesse intorno ai 35-40€ forse lo prendo...)

Ho visto che Ovnilab nel testarlo ne decanta le lodi di trasparenza ma si lamenta del rumore di fondo quando si inizia a salire con input e ratio.
confermate questa impressione?

grazie.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
concertoni2,
io personalmente non posso confermare: io adesso, dopo varie prove, lo sto tenendo a circa:

- INPUT ore 13
- RATIO ore 14
- OUTPUT ore 13

e non sento aggiungere alcun rumore o fruscio a quelli (pochi) che già ho anche a comp disattivato.
 




Io uso: solo le dita
 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Io ho notato che a Ratio elevate un po' di rumore c'è, però niente di troppo fastidioso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
non ho mai provato l'aspirin, ma questa dr. green mi da soddisfazioni!

da un mesetto ho acquistato un distorsore, the black death, che in realtà credo nasca come distorsore per chitarra. e mi piace un sacco!

cercavo un qualcosa di non troppo cattivo e invadente, un distorsore che dia al suono quella marcia ed aggressività in più senza impastare troppo e mantenendo la nota ben definita. ebbene eccolo. ce ne saranno di altri e probabilmente di migliori. ma su questa fascia di prezzo (l'ho pagato nuovo 70€) non credo proprio
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
abcbass, e JockRuzza, grazie dell'informazione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin 
 
Quisdam, io sto puntando il Bearded Lady...qualche giorno fa era a 37 euro su Amazon e me lo sono lasciato sfuggire
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario