Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ashdown Per Prove..consiglio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown Per Prove..consiglio 
 
COSA NE PENSATE DI QUESTO AMPLI PER LA SALA PROVE?

FIVE15 Ashdown design combo 100W, 1 cono da 15 "amplificatori per basso Ashdown FIVE 15
Ashdown design combo 100W, 1 cono da 15" con controllo di guadagno all'ingresso, controllo di volume all'uscita, controlli dei bassi, medi ed acuti, selettore deep per un boost ai bassi, uscita cuffie, uscita per diffusore esterno.
 Materiali costruzione :  Costruzione di Multistrato resistente
Copertura di moquet
Griglia :  Nera di metallo resistente
Peso :   26.8 kg (59.094 pounds)  
Dimensioni (L x A x P) :  459 x 550 x 544 mm

ciao grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
jacks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
l'ampli ? buono, ma 100 watti non sono tantissimi.....
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
Se come penso io ? giusto, quei 100 watt li eroga a 4 ohm cio? con un'altra cassa da 8 ohm in aggiunta!!
Chiedo conferma a chi ne sa di pi?!!

Ergo con circa 60 watt devi spennare l'ampli per sentirti... con conseguente rischio di far uscire un suono poco definito e spernacchiante per poi magari danneggiare anche il cono.

A questo punto vai sull' Electric Blue che almeno stai tranquillo!!

Ah dimmi una cosa...

Quanti siete a provare??

E poi cerca di compilare il pi? possibile il profilo!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
noi siamo in 6 un basso, due chitarre elettriche una acustica una batteria voce e coricompletero anke il profilo..

cosa ne poensi di un LANEY RBG 400 Watt  
SPECIFICHE TECNICHE: 400 Watt in uscita Cono da 19" in Kevlar Nero Entrate per strumento attivo e passivo Effect loop Send/Return Uscite XLR D.I. bilanciata External Speaker 8 Ohms Controlli volume Input Gain e Output, Bass e Treble Equalizzatore a 6 bande ( 100Hz, 200Hz, 400Hz, 800Hz, 1K6Hz, 3K2Hz ) Led Verde di Compressione Led Rosso di accensione Pulsante di Boost per LOW e HI Pulsante per la Compressione Fori per lo sfogo dell'aria del SubWoofer
Misure Cassa: altezza complessiva 60cm  larghezza 49cm  spessore 37cm  altezza cassa 52cm

oppure di un


PEAWY 200w

o
un laney r3 R3 - 1x15" + tweeter - cono Celestion 250watt
Ingressi Normal & High - equalizzatore parametrico - compressore/limiter - uscita DI -
uscita accordatore dedicata - loop effetti - uscita diffusore esterno 8 Ohms - sagomato

oppure laney r3 165watt
165 watt rms
cono celestion
tweeter switchable
medi parametrici
compressore
uscita bilanciata
limiter


mi serve un ampli per le prove e da suonare nei locali di media grandezza, ora ho un testata e cassa, ma ? scomodina..allora vole un combino da prove in piu

ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
jacks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
La potenza di un combo ricordati che ? quasi sempre poco pi? della met? di quella dichiarata!!!

Credo che come potenza dichiarata dovresti stare sui 300/400... di pi? non dovrebbero servire!!

Non so...io di esperienza ce ne ho poca, l'unica cosa che ti posso dire ? di provare sempre prima e vai a fare un giro sul mercatino!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
jacks, io ho avuto un Laney, ma pur non dispiacendomi non mi soddisfaceva completamente anche dopo averci attaccato una cassa 4x10 per fare uscire tutti i suoi 160 watt...
Conta poi che (sul primo che citi) un solo cono da 19" (!?!?!) ha un suono molto particolare, che va bene se fai reggae o dub e pochi altri generi. Dato che ? molto ciccio, ma anche lento, per cui rischi di perdere attacco e definzione di suono (per? i gusti sono gusti).
generalmente qui molti consigliano Ashdown per l'ottimo rapporto qualit? prezzo e la possibilit? di avere i combo sia inconfigurazine con un solo cono da 15" o con due o pi? da 10", ma su Ashdown e altre ci sono colleghi pi? esperti.

Comunque prova sempre tutto con accuratezza: il suono (al di l? della configurazione) deve piacere a te e fidati, da ampli ad ampli cambia di molto, cos? come il volume reso a parit? di potenza dichiarata....
ad esempio, la sensibilit? (la "resa" in termini di volume, per intenderci) ? pi? alta su coni di minore dimensione, ovvero ? possibile che i 400w sul cono da 19 si sentano a orecchio come 100w su 4 coni da 10 (bisogna comunque confrontare il parametro "sensibilit?" tra la due casse), cos? come la superficie dei coni ha la sua importanza sul volume, pi? superficie hanno i coni e maggiore ? il volume emesso.

Prova intanto che aspetti i consigli a farti una ricerca cu "sensibilit?", impedenza, superficie coni ecc. ci sono molte variabili da considerare, di cui, per? la prima ? sempre il tuo personale gusto per il suono dell'ampli, per cui... prova e riprova!
Il giudizio migliore e pi? affidabile lo d? l'orecchio.
Ciao

P.S. dato che hai gi? testa e cassa io consiglierei qualcosa delle stesse marche in modo che il suono non ti si discosti troppo , se possibile, oppure visto che sei di San marino e hai diversi negozi puoi anche provare il Behringer con due coni da 10" che d?ichiara un bel wattaggio.... (coni di cartone ovviamente ) anche se su potenze decenti non ? che poi la fatica a muoverlo sia tanto meno che a muovere testa+cassa, a meno che tu non abbia una SVT4pro e il frigo 8x10 ampeg    
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
QUINDI SECONDO TE SU QUALE MARCA DI AMPLI, DA NON SPENDERE MOLTISSIMO MI DEVO BUTTARE..?
CIAO
 




Io uso: plettro e dita
 
jacks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
Sicnceramente non ti saprei indicare molte cose dato che non ho pi? provato combo da quando ho il testa+cassa.
Se potessi accumulare un po' di dindi e andare su Markbass (con un cono da 12") ti posso garantire che quello ? una forza (l'ho provato che ce l'ha un mio amico) e ci fai tutte le situazioni che vuoi, anche live su palchi al limite con una cassa aggiuntiva, oltretutto ? molto compatto e facilmente trasportabile anche se un po' pesante.
Fascia di mezzo Ashdown come detto: buon prezzo buone potenze e variet? di scelta. e qui sul Forum ? gettonatissimo, ottimo per rock e affini e gran rapporto qualit? prezzo la serie MAG).
Volendo andare al risparmio io proverei dei Behringer checch? se ne dica, al limite anche un Laney, ma allora prendili usati che lo trovi a pochissimo, non certo nuovo che se lo devi rivnedere ci rimetti un pacco di soldi.

Ma come detto prova sempre prima di comprare e provali con il tuo basso, in modo da sapere cosa ti aspetta come suono.
fidati delle tue orecchie rispetto al suono e al volume che vuoi ottenere.

Prova anche a guardare nel Black Market del Forum se c'? qualcosa in vendita.

Ciao

P.S. Se il tuo Music Man che non ti piace ? uno Stingray 4 corde o un bel Bongo passalo pure a me...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
A ME SERVE UN AMPLI GIUSTO PER LE PROVE VISTO CHE IL TESATA E CASSSA CE L HO ED ? SBALATO..
VORREI IL COMBO SOLO PER QUESTIONI DI COMODITA, PER LE PROVE VISTO CHE DEVO SCARROZZARE TRE VOLTE ALLA SETTIMANA...IL TESTA E CASSA ? UN PO SCOMODO..INOLTRE VISTO CHE COSTA..UN PACCO DI SOLDI..(DATI DA MIO BABBO COME PER TUTTO)..
NON VOGLIO CARREGGIARLO SU E GIU..
QUESTE SONO LE MOTIVAZIONI PERCHE CERCO UN COMBO..

MA IL LANEY SECONDO TE HA UN SUONO BUONO PER FARE ROCK ANNI 70?
CIAO

PER QUANTO RIGUARDA IL MUSIC MAN SINO CHE NON PRENDO IL FNDER NON LO VENDO
 




Io uso: plettro e dita
 
jacks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
piccolo consiglio..
ihmo, prima di tutto non scrivere TUTTO COSI' IN MAIUSCOLO perch? equivale ad urlare e non ? corretto, come usare il k al posto del ch ecc ecc...
x quanto riguarda l'ampli io ho appena preso un mag 300 con cassa da 15" e x quel che suoni dovrebbe andare alla grande, se fai una ricerca trovera molti d'accordo cn me..

terzo, Benvenuto  
ciauZZ
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
scusate per le maiuscolole...

quanto l hai pagato il tuo mag?

ciao grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
jacks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
Quoto spaccher,
anche il Laney non va male (ma per quel sound non direi quello col con da 19" che citavi...) , io ci facevo quel genere l?, ma Ashdown ? superiore per qualit? e per il rock anni "70" ? proprio la morte sua !

Sinceramente anche i Peavey, pur non essendo molto diffusi non sono dei brutti ampli...
fai una scerematura per prezzi/caratteristiche  e poi vedi di provarteli, ma secondo me il miglior rapporto qualit? prezzo (sul nuovo) resta Ashdown.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
Ultima modifica di elrond il Gio 07 Set, 2006 15:26, modificato 1 volta in totale 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
Confermo in pieno da felice possessore del c115 (quello di spaccher)!!!!

E anche altri utenti anche di notevole caratura ne sono pi? che soddisfatti!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
un laney r3 R3 - 1x15" + tweeter - cono Celestion 250watt
Ingressi Normal & High - equalizzatore parametrico - compressore/limiter - uscita DI -
uscita accordatore dedicata - loop effetti - uscita diffusore esterno 8 Ohms - sagomato

di questo invece cosa ne pensate?
ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
jacks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
311 euroz da merula!
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=93971#93971 questo ? il link

prego ciauZZZ

ps naturalmente prima ti ho dato solo un consiglio NON essendo ne moderatore ne nulla... sono piccole regole del quieto vivere!
ciauZ

pps
sul laney dipende dal prezzo che ti fanno! cmq, da quel che si dice da qst parti chi lo ha avuto ha spesso sentito mancanza di volume....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Per Prove..consiglio 
 
laney R3 non lo consco, mi spiace, io avevo il hcm 160 hardcore
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La sala prove.... Black Tiger Le Affinità Bassistiche 17 Mer 15 Feb, 2006 00:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Nuove prove suoni.... Black Tiger Bassi&Co. 31 Ven 17 Feb, 2006 20:56 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi prove Jaguar e Mike Dirnt nonno Bassi&Co. 28 Dom 21 Set, 2008 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Coffee
No Nuovi Messaggi Come Bilanciare Live/prove Due Parti Vocal... aggo On The Road 8 Dom 23 Feb, 2014 03:21 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario