Peavey Tour Tko 115 400w


Titolo: Peavey Tour Tko 115 400w
Ciao ragazzi! sto cercando un amplificatore che mi consenta di avere quel minimo di w per suonare rock live in localetti e ho un budget di 250 euro...dunque girando su thomann ho trovato l'ampli in questione. Ha 400 w e costa 266 euro e mi sembra perfetto! Da quanto ho capito per? (E non ne capisco proprio nulla) non si riesce a sfruttare da un combo tutti i w promessi. Quanti effettivamente riuscirei ad ottenerne? e sarebbero comunque sufficienti per suonare in un trio rock dal vivo in situazioni medio/piccole?

PS: pu? sembrare che esista gi? un argomento simile ma si parla in quel caso del 115 s che a quanto ho capito ? il modello pi? piccolo da un centinaio di w.

Profilo PM  
Titolo: Re: Peavey Tour Tko 115 400w
s4111468, io suono in un trio rock'n'roll, e con la mia testata kustom (che a 8 ohm eroga 180w) il volume ? l'ultimo dei miei problemi,tube gain a ore 9-10 e volume mai oltre la met?.
Con il combo ashdown (che eroga 180w) stessa storia, mai avuto problemi di volume.
In situazioni medio-piccole, in trio, secondo me dai 150w in su non dovresti avere problemi, anzi 400w mi sembrano un'esagerazione.

Profilo PM  
Titolo: Re: Peavey Tour Tko 115 400w
Spesso sento dire per? che se non aggiungi un'altra cassa o cosa, se hai 300 ne sfrutti 150 perch? devi vedere gli rms gli ohm ecc ecc..ammetto che non trovo molto semplice capirci qualcosa XD. Cmq terr? anche conto del tuo mp perch? l'ashdown ? la marca che pi? desidero! e un giorno spero di riuscire a prendere anche il basso che hai in foto che ? un altro mio sogno XD

Profilo PM  
Titolo: Re: Peavey Tour Tko 115 400w
s4111468, spiego velocemente e a grandi (mooolto grandi) linee:
per esempio, la mia testata kustom (o il combo ashdown) a 8 ohm erogano 180w,in modo che aggiungendo un'altra cassa con impedenza di 8ohm si sfruttano tutti e 300 i watt a disposizione.
Oppure si pu? utilizzare una cassa con impedenza di 4 ohm, in modo da sfruttare subito tutti i 300w.
Non tutti gli ampli, per? sono cos?, infatti, per esempio, ce ne sono alcuni che possono essere collegati a casse con impedenza di 2ohm (cosa che non si pu? fare con la mia kustom).
Di conseguenza dipende da ampli ad ampli

Profilo PM  
Titolo: Re: Peavey Tour Tko 115 400w
Per questo dico che in alcuni Forum (purtroppo tutti inglesi) dicono che questo ampli ha 400w rms, ma che equivalgono a 200w rms a 4 ohm. Se cos? fosse in base a ci? che mi hai detto sul fatto che me ne basterebbero 150, 200 w mi andrebbero bene, o sbaglio?

Profilo PM  
Titolo: Re: Peavey Tour Tko 115 400w
s4111468, allora, da quanto ho capito, su talkbass un utente (che ? lavora alla peavey) ha spiegato che ha 400w di picco e 150w rms (che ? il "reale" wattaggio dell'ampli) a 8ohm. Collegando un'ulteriore cassa con impedenza di 8ohm, il combo eroga 200w.
Alla fine se suoni in situazioni medio piccole e non ci pestate troppo 150w ti dovrebbero bastare, mentre all'aperto iniziano ad essere pochi.

P.s. considera che al prezzo di thomann devi aggiungere 20 euro di spedizione

Profilo PM  
Titolo: Re: Peavey Tour Tko 115 400w
Ah ora mi hai chiarito l'arcano! grazie per la pazienza e per la traduzione XD..ti mando un mp riguardo all'ash!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.158s (PHP: 2% SQL: 98%)
SQL queries: 34 - Debug Off - GZIP Abilitato