Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambio Testata...forse
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambio Testata...forse 

Ciao, sarei interessato all'acquisto di una testata aggressiva ed incazzosa da abbinare alla mia ATS 4x10E di cui sono entusiasta. Ho provato la GK 400RB e come timbrica mi ? piaciuta molto per? puntavo alla sorella maggiore 1001RB-2. Che ne pensate?

grazie

Io uso: solo le dita

dedez Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio Testata...forse 

La cassa ? a 4 ohm? Senza dubbio la 1001 rb2 perch? le ats necessitano di potenza, ? una gran bella testata, l'ho avuta in ballottaggio tra le mie preferite per tanto, cattiva, tagliente in slap, grande volume e definizione.

Io uso: plettro e dita

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."

Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email

Anche io sono molto attratto dalla 1001 rb II soprattutto dopo aver visto i prezzi su musicstore.de!
musicstore 1001 RB II
Gallien abbinata ad Ats secondo me viene fuori proprio un buon groove.

Peccato che io sia ancora indeciso tra Ashdown e GK...come se si assomigliassero poi!

Thumb Raider Invia Messaggio Privato MSN Live

S?, la cassa ? a 4 ohm. Sul fatto che serva potenza non metto in dubbio ma non la vedo poi cos? critica sta cosa, ? pur sempre una cassa con una certa sensibilit? (104db). Non so se l'hai mai provata ma la uso tranquillamente con la wt550...tira certe legnate!

Comunque se il suono della 1001 e come quello della 400 (con pi? potenza ovviamente) mi piaceva un sacco.

io adesso sulla stessa cassa uso il finale ep2500 behringer a 500 watt e non ho problemi di volume.

la rb1001 ne fa circa 700 a 4 ohm, quindi..............

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

B? ci metti sempre sopra 500 watt, mica bruscolini!
Provata, provata, comunque ? ovvio che in teoria ? sempre meglio avvicinare il wattaggio di testata e cassa il pi? possibile, poi anche io ho testata da 500 e cassa da 700 ma a met? corsa sfondo i muri!
La 400 invece non l'ho provata, non so se ne ritrovi le stesse qualit? nelle varie descrizioni della 1001...comunque ovvio che va provata personalmente.

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."

Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email

Thumb Raider ha scritto:  
dopo aver visto i prezzi su musicstore.de!
musicstore 1001 RB II

Veramente un super prezzo...per? mi piacerebbe provarla. Peccato che nei dintorni qui non ce l'ha nessun negozio  

se non ricordo male l'unica differenza (oltre alla potenza) ? che la 400 non ha la gestione del tweeter, comunque per quei 3 giorni in cui ho potuto usare la mia 700 (che ora ? in assistenza   ) ? stata una goduria... e meno male che dicono che la mag non sia definita... non immagino quanta definizione avrai tu con l'ATS!

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Probabilmente non ? stato fatto per scleete costruttive e di rendimento (immagino...) ma se ATS facesse delle 4X10 DA 400/500 Wtt credo che ci avrei gi? fatto un pensierino.... per cosa serve a me cerco sempre di avere un sistema modulabile, ossia testa da 800w a 4 ohm a cui abbino due casse (ora 4x10) da 400w e 8 ohm, in modo da poterne usare una o due all'occorrenza e non perdere la dinamica della cassa sparandogli dentro pochi watt nelle prove o nei piccoli locali.

A breve vado dal Fabione a provare le nuove 2x12 che mipermettono questa configuraizone e anche di guadagnare un po' pi? basse rispetto alle 4x10... pare che ste nuove 2x12 suonino da paura... (come tutte le ATS...)  

Ultima modifica di elrond il Ven 08 Set, 2006 11:49, modificato 1 volta in totale 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

io ce l'ho da un anno, te la consiglio!

paolo176 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Grazie dei consigli.
Ripeto, ho provato la 400RB e sono rimasto colpito per botta e definizione ...per un 280W a 4ohm! Da questo l'idea malsana di cambiare la mia WT550 con la GK 1001. Premesso che comunque trovo la Eden un'ottima testata, che fereste al mio posto?

la cambierei....

bassista Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

dedez ha scritto:  
Premesso che comunque trovo la Eden un'ottima testata, che fereste al mio posto?

di pende dalle tue esigenze: eden ha un suono pi? morbido, gk ha un suono pi? aggressivo e con pi? attacco, ma per alcuni pi? "sterile".

Luxor ha scritto:  
gk ha un suono pi? aggressivo e con pi? attacco, ma per alcuni pi? "sterile".

Considerando che suono prevalentemente rock/metal, sentivo pi? vicino al mio stile la GK.
La 400RB non mi era sembrata tanto sterile, secca e definita s? ma non proprio sterile...

^^^^
visto anche il genere andrei sulla rb1001 allora. penso che con la cassa che hai venga fuori un bel suonone cattivo!!!!

tranquillo comunque che "sterile" la GK non lo ? di certo! gioca un po' col boost e l'eq e vedrai che suoni!

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi cambio soapbar in un Pedulla aledeianira Bassi&Co. 5 Lun 04 Dic, 2006 14:53 Leggi gli ultimi Messaggi
aledeianira
No Nuovi Messaggi Consiglio cambio PU di una telecaster Song Discussioni a 360° 6 Sab 18 Ago, 2007 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Song
No Nuovi Messaggi DOMANDA A BRUCIAPELO.....(cambio P50 Per G... giulmatt Bassi&Co. 56 Lun 12 Ott, 2009 16:09 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi