Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
Ciao a tutti
Ho un problema che potrebbe sembrare abbastanza ridicolo...anzi, non ? che sembra, lo ?!
L'anno scorso vivevo in Olanda per lavoro e dopo qualche mese mi venne la smania di ricominciare a suonare, quindi comprai un basso da poco in un negozio di Utrecht. La marca ? Samick Valley Arts, il modello....non lo so! Sullo strumento non ? scritto, sul Sito del negozio non ? pi? presente e nemmeno sul Sito della Samick (che per chitarre e bassi a quanto pare oggi si chiama Greg Bennett design). Sul Forum ho cercato Samick, ma non ho trovato nulla sul mio strumento nello specifico. Ho visto qualche foto in rete, ma l'unico basso che ci assomiglia ha 5 corde, mentre il mio ne ha decisamente 4!
Dalla foto qualcuno ? in grado di riconoscerlo?

img155

P.S.: tutto questo perch? vorrei venderlo e non so nemmeno bene a che prezzo. L'ho pagato nuovo sui 360 euro, se non ricordo male
 




Io uso: solo le dita
 
SteveBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
Nessuna idea?
 




Io uso: solo le dita
 
SteveBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
^^^
La marca del basso ? Samick, ed ? un modello concepito negli anni'90 in collaborazione con un costruttore americano di chitarre di alto livello -> "Valley Arts" appunto.

Qu? trovi alcune notizie sulla collaborazione tra Samick e Valley Arts (non proprio entusiastiche) -> Link

Mai provato, ma mi ricordo che trattasi di strumenti piuttosto economici.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
Infatti lo presi come basso "da guerra" in alternativa al mio ottimo fender jazz, che preferisco non scarrozzarmi in giro per l'europa. Lo strumento in s? non ? malaccio, considerando la fascia di prezzo. Comunque ancora non riesco a risalire al modello
 




Io uso: solo le dita
 
SteveBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
Direi SAMICK SMBX-1 FCS

Finitura a parte (ma forse ? l'effetto della tua foto), questo sembra proprio il tuo:

http://www.guitar-list.com/samick/bass-guitars/samick-smbx-1-fcs
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bitti il Ven 23 Ago, 2013 15:55, modificato 1 volta in totale 
Bitti Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
Si ? proprio lui, grazie!
Qualcuno ha idea di quanto possa valere? Quanto potrei chiedere nel mercato dell'usato?
 




Io uso: solo le dita
 
SteveBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
Fai un 60-70% di quanto l'hai pagato, in genere per gli strumenti  ? questa la percentuale. Poi se non lo vendi scendi ancora. Dipende anche da quanta fretta hai.
Se poi il basso ora vale 3.000 euro non lo so, ma non credo sia cresciuto di valore come basso vintage.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
SteveBass,
sul mercatino +/- chiedono 200?

Link1
Link2
Link3
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Samick A Me Sconosciuto: Richiesta D'aiuto Per L'identificazione 
 
E 200 sia! Grazie a tutti dell'aiuto!
 




Io uso: solo le dita
 
SteveBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario