Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Meglio Testata Con Meno Watt E Master Ore 14-16 O Testata Con Piu' Watt E Maste...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Meglio Testata Con Meno Watt E Master Ore 14-16 O Testata Con Piu' Watt E Master Ore 10-12 ? 
 
ciao probabilmente c'? gi? qualcosa nel Forum e mi sgriderete ma io ho cercato ma non ho trovato nulla o magari ho cercato male cmq....     io suono in pub con una testata a transistor 500 watt in 4 ohm e cassa in 8 ohm. e mi accorgo che alla fine suono con il master a ore 9-10 perch? il volume ? gi? sufficiente...ma quando suono con il master anche solo ad ore 12 mi accorgo che la qualit? del suono ? decisamente migliore.....
per cui mi chiedevo se anche per le testate a transistor la testata rende di pi? se il master ? alto...
per fare un esempio pratico: stessa testata eden wt 400 o wt 550 meglio suonare con la wt 400 e il master a ore 14-16 o con wt 550 e master a ore 10-12????
 




 
steminetti Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Testata Con Meno Watt E Master Ore 14-16 O Testata Con Piu' Watt E Master Ore 10-12 ? 
 
steminetti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per cui mi chiedevo se anche per le testate a transistor la testata rende di pi? se il master ? alto...

Da quel che so, questa cosa non vale per le testate a transistor.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Testata Con Meno Watt E Master Ore 14-16 O Testata Con Piu' Watt E Master Ore 10-12 ? 
 
In ogni caso, di solito si alza in gain sino alla soglia soglia del clip,e poi il master ,a seconda del volume desiderato.

EDIT: qui trovi un estratto dal manuale EDEN
Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Gio 16 Mag, 2013 08:00, modificato 3 volte in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Testata Con Meno Watt E Master Ore 14-16 O Testata Con Piu' Watt E Master Ore 10-12 ? 
 
steminetti, secondo me non ? tanto la testata che "lavora meglio" quanto la cassa che riceve pi? corrente, si muovono di pi? i coni e quindi si ha un suono pi? pieno e sposta pi? aria.
In ogni caso sono d'accordo, (sempre secondo me) si ha un suono migliore lavorando con la potenza giusta in proporzione al luogo in cui si suona.
 




Io uso: plettro e dita
 
distorto91 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Testata Con Meno Watt E Master Ore 14-16 O Testata Con Piu' Watt E Master Ore 10-12 ? 
 
Penso che in questo caso come detto da distorto91, ? la cassa che suona diversamente a volumi diversi. Il finale di una testata a transistor non dovrebbe colorare cos? tanto il suono al variare del volume in teoria, ci sono alcune eccezioni come le testate GK.
Poi appunto il discorso ovviamente non vale per le testate valvolari. Gi? con la mia che ha solo il PRE valvolare, a parit? di volume ma tirando pi? il gain o il master a seconda (senza entrare in overdrive) il suono cambia.
In generale quindi nel caso da te specificato preferirei avere la testata pi? potente possibile a prescindere per avere pi? headroom e flessibilit? in caso suonassi in situazioni diverse.
 




Io uso: solo le dita
 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cosa vuol dire watt RMS jacks Ampli&Co. 7 Sab 16 Set, 2006 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
ceskobassman
No Nuovi Messaggi Collegamento Compressore-testata tobiashume Ampli&Co. 10 Lun 09 Apr, 2007 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Peavey Tour 450 (testata) Gatto Sintetico Ampli&Co. 3 Ven 15 Giu, 2007 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Utilizzo Manopola "gain" / Manop... SH Ampli&Co. 25 Dom 26 Lug, 2020 20:46 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario