Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Compressore Basso Attivo-passivo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Ciao ragazzi.
Premetto che spero non mi venga bloccata questa discussione.
Purtroppo mi ? inevitabile chiedervi pareri VARI a tal riguardo, non sarebbe giusto per me e per voi aprire una decina di argomenti per ogni compressore.

Ho intenzione di comprare un compressore.
Ho letto parecchio a tal riguardo. Vedo che il pi? consigliato ? l'EBS multicomp, ma non ho abbastanza denaro per comprarlo.

Uso un G&L Tribute L2000, che uso sia in attivo che in passivo.

I compressori lavorano con la stessa qualit? su entrambe le regolazioni? O capita che pecchino in uno dei due casi?

Ho bisogno di un compressore che mi faccia creare un buon muro di bassi, senza che per? questo si vada a perdere.. Insomma, lo vorrei bello, definito, e compatto.

Quale compressore mi consigliate?

Mi farebbe piacere sapere della vostre esperienze con i diversi pedali. Essendo questo un effetto importante, vorrei poter fare la scelta che mi renda felice, senza spendere troppo. Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Beerk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Sicuro che per creare un buon muro di bassi sia fondamentale il compressore?
L'ebs si trova usato a 100 euro, quindi tu quanto vorresti spendere? 80 euro? 50 euro?
Con questa cifra la scelta si riduce moltissimo. Su mercatino musicale ho impostato il prezzo massimo di 80 euro e sono usciti solo 12 risultati.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
L'EBS multicomp ha uno switch attivo/passivo sul lato, che IMHO risulta abbastanza inutile, se devi cambiare basso o modalit? attivo/passivo.

L'ideale ? poter gestire il volume/gain in entrata sul compressore.
Sono pochi i compressori che hanno questa funzione e generalmente sono poco reperibili (artigianali) e molto costosi.

In alternativa c'? il bellissimo ( e poco discusso) TC-Electronic Nova Dynamics, che ? dotato di due engine (due compressori indipendenti) che puoi settare con gain in entrata differenti e alternare in base alle necessit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Cosa mi dite del  Trace Elliot SMX Dual Compressor ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Beerk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Beerk ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ho letto parecchio a tal riguardo. Vedo che il pi? consigliato ? l'EBS multicomp, ma non ho abbastanza denaro per comprarlo.


Il compressore ? un pedale importante, piuttosto che comprarlo in tempi di economia, aspetta tempi migliori e compra quello che pensi che faccia al caso tuo.

Io mi trovo molto bene con l'Iron Comp di Jad&Fr?er, artigianale.

Con il mio Jabba lavora bene sia in attivo che in passivo. Non cambio nessuna impostazione a seconda di come uso il basso, ma volendo c'? il controllo di volume in ingresso.

Come prezzo siamo sui 130 ?, se puoi aspettare - e non ho ragione di credere che un compressore sia un pedale "urgente" - meglio 130 ? spesi bene domani che 70-80 ? spesi male oggi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Twitter
 
Ultima modifica di Izze il Gio 20 Dic, 2012 17:37, modificato 1 volta in totale 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Di compressori con controllo del gain in entrata mi permetto di segnalare il maxon cp9 pro + e l'empress compressor. Sono due compressori entrambi costosi per?. 200 euro il primo 249 il secondo (prezzo del fornitore per quest'ultimo)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Il mio ebs ha lo switch attivo-passivo e lo uso correntemente a seconda di come esco con i bassi. E funziona ma non ? regolabile.
Quoto Izze quando dice che ? meglio attendere. Come alternativa economica avevo provato l'ashdown ma ritengo siano soldi mal spesi. IMHO
 




Io uso: solo le dita
 
PDRob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Beerk ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Premetto che spero non mi venga bloccata questa discussione.


Questo certamente non dipende da noi...

Citazione:
Purtroppo mi ? inevitabile chiedervi pareri VARI a tal riguardo, non sarebbe giusto per me e per voi aprire una decina di argomenti per ogni compressore.


E questo denota ,senza offesa alcuna,che non hai proprio capito come funziona questo Forum
E' buon uso cercare la discussione che interessa e poi accodarsi a quella...


Citazione:
I compressori lavorano con la stessa qualit? su entrambe le regolazioni? O capita che pecchino in uno dei due casi?


Normalmente hanno uno switch da regolare (attivo o passivo)...nel tuo caso ,visto l'output elevatissimo del tuo basso,direi di tenerlo assolutamente in posizione "attivo"



Citazione:
Quale compressore mi consigliate?


Ehm.....Si torna al discorso di cui sopra....
http://www.google.com/cse?cx=003810...sore&gsc.page=1
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Gio 20 Dic, 2012 19:16, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beerk ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Premetto che spero non mi venga bloccata questa discussione.



E questo denota ,senza offesa alcuna,che non hai proprio capito come funziona questo Forum
E' buon uso cercare la discussione che interessa e poi accodarsi a quella...


Carro tonno, ti ringrazio, ma mi ? capitato di "accodarmi" ad una discussione magari di vecchia data e non ricevere risposte. Passo parecchio tempo a leggere i vari argomenti, e se ne faccio uno nuovo ? perch? evidentemente non ho trovato quel che cerco.
Senza offesa per nessuno, ma non ho la condizione economica per procedere agli acquisti come il 90% degli iscritti al Forum fa, senza ma e senza perch?. So che tutti facciamo sacrifici, ma sono certo di farne tanti, parecchi, per poter suonare.
Se apro una discussione in cui chiedo informazioni riguardo dei pedali che dal 90% dei presenti di Megabass vengono snobbati (e questo non significa TROVARE QUALCOSA a tal riguardo), e mi viene bloccata la prima volta, ? ovvio che presento la mia discussione in maniera diversa, premettendo che non ? mia intenzione andare contro le regole del Forum.

Detto questo, ringrazio te e gli altri per le risposte utili
 




Io uso: plettro e dita
 
Beerk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Beerk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma non ho la condizione economica per procedere agli acquisti come il 90% degli iscritti al Forum fa, senza ma e senza perch?. So che tutti facciamo sacrifici, ma sono certo di farne tanti, parecchi, per poter suonare.
Se apro una discussione in cui chiedo informazioni riguardo dei pedali che dal 90% dei presenti di Megabass vengono snobbati

Comprendo il significato di ci? che dici e in parte concordo ma quello su cui ti si voleva "mettere in guardia" era il fatto che un compressore ultra economico quasi certamente non fa ci? che desideri. Io ti ho portato l'esempio dell'ashdown che avevo preso perch? come te non volevo (e non potevo) spendere pi? di tanto ma alla fine finch? non ho potuto prendere l'ebs ho preferito di gran lunga non utilizzare il compressore e ho speso due volte!! Poi ognuno fa le proprie scelte
 




Io uso: solo le dita
 
PDRob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Beerk, quello che, un p? tutti, hanno cercato di spiegarti ? che, tristemente, non esistono compressori buoni sotto le 100-130 euro (usato incluso).

e come dice PDRob, acquistare compressori economici equivale a buttare via i soldi.

Se hai pochi soldi da investire negli effetti, ti consiglio un multieffetto come la Zoom B3:
Il costo richiede sempre qualche sacrificio (costa come un pedale di media qualit?), ma per un p? non dovrai comprare altro.

Inoltre con un multieffetto, potrai impostare e richiamare, diversi tipi di compressione per tutte le tue esigenze  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Basso Attivo-passivo? 
 
Beerk ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 ma mi ? capitato di "accodarmi" ad una discussione magari di vecchia data e non ricevere risposte.


Se l'argomento e' di pubblico interesse,le risposte non tardano ad arrivare....
Citazione:
Senza offesa per nessuno, ma non ho la condizione economica per procedere agli acquisti come il 90% degli iscritti al Forum fa, senza ma e senza perch?. So che tutti facciamo sacrifici, ma sono certo di farne tanti, parecchi, per poter suonare.

Non offendi nessuno,anzi sfondi porte aperte,soprattutto con me ,che mi arrabatto a suon di scambi e permute da una vita,avendo un budget "musicale" davvero limitato......ma questo,di grazia, che c'entra con le tue richieste?
Ho bisogno di un compressore? Prendo una delle 10 discussioni a riguardo e provo a porre la mia domanda.
Se e' ben formulata,difficilmente non otterra' riscontro (e qui mi ripeto).
 
Citazione:
e mi viene bloccata la prima volta, ? ovvio che presento la mia discussione in maniera diversa, premettendo che non ? mia intenzione andare contro le regole del Forum.


Non e' ovvio per niente.
Le regole ci sono e vanno rispettate,specie dai nuovi iscritti.

Ma chiudiamola qui e proseguiamo,grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Ven 21 Dic, 2012 07:16, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Aiuto Acquisto Multieffetto/compressore... Il_keeper Ampli&Co. 4 Lun 28 Apr, 2008 23:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Recensione Emma Transmorgrifier (compressore) bassista Ampli&Co. 71 Dom 16 Feb, 2014 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabiosr
No Nuovi Messaggi Consiglio su compressore Walkinman Ampli&Co. 21 Gio 03 Gen, 2019 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
toolman
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario