Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
salve a tutti sono nuovo del Forum, possiedo un jazz bass made in USA con classica placca a tre controlli volume volume tono, non riesco a tirare fuori il suono che cerco mentre ho provato un fender deluxe con eq attivo 2 vie e gi? va un po meglio anche se oviamente ? un altro basso, mi interessa quindi montare un ele attiva con possibilit? di andare in passivo, appositamente studiata per jazz bass perch? lo scasso ? ridotto

chiedo eq 2 vie o eq 3 vie? qualcuno che ha provato una delle seguenti?

Coolsound cs_ele_3vjb, ho gi? montato una loro elettronica con medi parametrici modello cs_ele_3vspm su un Jabba Majones (purtroppo venduto causa realizzo...) con alti che diventano tono passivo e pushpull attivo-passivo niente da dire sulla qualit? nettamente superiore a qualsiasi modello commerciale inclusi i componenti, prezzo abbordabile  

Coolsound cs_ele_2vjb ho letto diversi post a riguardo tutti positivi ed eventualmente sar? la sicura scelta se opto per la 2 vie

John East J-Retro 01 forse un po troppo esagerata come controlli,mi troverei meglio coi due volumi piuttosto che con il blend ma non avendola mai provata non mi pronuncio, ? molto gettonata sul mercato USA qui importandola il prezzo ? altino

BassMod BEQ12 Active/Passive 9 volt bass Preamp venduti su ebay di probabile fattura cinese, la scatolina immagino ci stia dentro assieme alla pila ma...?... prezzo ottimo  

qualcuno che ha provato altri tipi di elettroniche sempre attive?

grazie per l'attenzione
 




Io uso: plettro e dita
 
feverextra82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
ciao Coolsound sicuramente,l'elettronica che vedi sul Sito quella a 4 vie ? stata realizzata per me,hai gi? detto tutto tu,qualit? indiscussa,i prezzi sono onesti.
Se vuoi un consiglio sulla scelta io sceglierei la 3 vie,il controllo dei medi in un jazz ? quello che ti permette di stravolgergli il suono,da vintage allo slap,solo agendo appunto sui medi.
La coolsound ha gi? dei modelli montati a bordo al controlplate,stacchi la tua e attacchi l'altra.
a presto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
WWW.MYSPACE.COM/STONECOLDROCKBAND

indirizzo msn:
 
giancastonecold Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
grazie giancastonecold infatti sono orientato proprio sulla 3 vie appunto per avere il controllo dei medi che come hai detto tu permette di cambiare totalmente timbrica, attendo qualche altro reply (se arriva    )  sulla J-Retro per un confronto diretto, scarterei a questo punto robette cinesi presa da ebay...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di feverextra82 il Sab 15 Dic, 2012 14:33, modificato 1 volta in totale 
feverextra82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
Sui Forum ? buona norma effettuare una ricerca su un argomento e accodarsi ad un topic gi? aperto.
Direi che sui preamp per il jazz bass si sar? parlato 100000000000000 di volte...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Gianni il Lun 17 Dic, 2012 10:25, modificato 3 volte in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
gianni si ? vero ci sono tanti post ma io sto cercando un confronto diretto tra la J-Retro e la Coolsound in piazza da poco tempo, non ho menzionato Audere perch? troppo incasinata e perch? ho avuto una cattiva esperienza in passato... cmq se non dovessi prendere la j-retro   per non chiudere il post cerco di lasciare un feedback (spero positivo   ) sull' altra
 




Io uso: plettro e dita
 
feverextra82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
Io ho appena montato sul Frudua (che nasceva passivo con pu humbucker splittabile al ponte) una Coolsound 3 vie customizzata su mia richiesta. L'ho appena testata e ne sono rimasto davvero entusiasta!
Consiglio davvero questo marchio perch? lavorano bene, sono velocissimi e soprattutto ti danno assistenza!!! che per me ? la cosa principale! Ottimi anche i prezzi.
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
grazie AndreaJazz83 infatti ho sempre letto pareri positivi e al 90% infatti prender? il modello a 3 vie jazz bass   ,sto aspettando un accredito paypal per una compravendita e poi la ordino e vi sapr? dire..il prezzo di sicuro ? giusto poi per il fatto assistenza ? buona cosa avere un punto di riferimento,comprando prodotti importati poi se ci sono problemi a chi chiedi  
 




Io uso: plettro e dita
 
feverextra82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
se ti serve contattare sandro(coolsound)posso farti avere il tel.
rapporto qualita prezzo imbattibile.
 




Io uso: solo le dita
 
Major63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
grazie major63 sul Sito c'? il contatto telefonico..sto aspettando questo benedetto pagamento paypal tra oggi e domani e poi la prendo cos? spero di averla per Natale    sar? il mio regalo...e il solo purtroppo  
 




Io uso: plettro e dita
 
feverextra82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
io ho abbinato all'elettronica passiva coolsound i pickup lindy fralin su legno warmoth

uno spettacolo.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
sembrano uguali! ma tra un images_1362050661_607781 e thcaangvvc_1362050704_311447 pi? che un Fodera vorrei essere Fodera..to (da lei)!
 
Chaos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
arrivato il preamp per jazz bass CS_ELE_3VJBSPM di Coolsound colore cromata e come promesso cercher? di dare le mie impressioni e qualche giudizio oggettivo    

a prima vista ben fatta,pot piccoli ma robusti senza oscillazioni durante la rotazione,uno dei lati della scheda ? coperto da uno strato di un qualche isolante nero mentre l'altro ? il classico protettivo verde dei circuiti stampati su cui ? presente un trimmer per regolare il gain generale che io ho lasciato come si trovava cio? a met? non notando sbalzi di volume tra attivo e passivo

la versione prevede 3 potenziometri concentrici e in dettaglio pot dei volumi ponte-manico,pot bassi-alti a scatto centrale (con alti inseriti sulla parte superiore cio? quella piccola e bassi su quella larga inferiore), pot medi parametrici a scatto centrale (parte superiore per boost/cut e parte inferiore per selezionare la frequenza),mini switch attivo passivo (attivo con levetta puntata in direzione jack)

la versione non prevede il tono,cosa gi? preventivata in quanto mai usato sul jazz bass in versione originale

bassi e alti molto efficaci,bassi che danno una vera botta e alti che finalmente mi aprono il suono e mi permettono di ottenere armonici naturali come si deve  

i medi sono un vero fiore all'occhiello    boostandoli cambiano totalmente il suono dal vintage jaco fino al moderno e il cambio di frequenza ? ben udibile e incisivo,una nota di merito anche al fatto che la manopolina della frequenza fa lo scatto a met? corsa dove siamo su 600 hz da prendere come punto di riferimento mentre agli estremi leggo dalle specifiche 350 e 1000 hz quindi ampio margine di settaggio il che ? cosa buona    visto che ogni pickup risponde in modo differente

cambio attivo passivo indolore senza click  

istruzioni chiare e semplici,jack clip e switch si inseriscono con connettore mentre i pickups e il filo del ponte va su morsettiere poi strette con cacciavite quindi nessuna saldatura  

unica difficolt? iniziale fare stare tutto dentro,c'era sempre un filo che sbordava dal vano ma che "con le buone maniere"    poi ? andato dentro

confermo la disponibilit? e cordialit? dell ing. alessandro abate (Sandro per chi lo conosce) per le sue delucidazioni e spiegazioni certe volte anche su mie domande ripetitive e a volte stupide

che dire soddisfatto al 100% consigliata a tutti  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di feverextra82 il Mer 02 Gen, 2013 20:22, modificato 1 volta in totale 
feverextra82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
Chaos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho abbinato all'elettronica passiva coolsound i pickup lindy fralin su legno warmoth

uno spettacolo.


Credi possa avere un salto di qualit? se monto l'elettronica passiva Coolsound su un Jazz Bass AMS ?? I controller originali funzionano sempre tutti allo stesso modo hanno una risposta significativa solo nell'ultima parte, quelli di Sandro si comportano allo stesso modo o risolvono questa problematica?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 29 Giu, 2013 10:32, modificato 1 volta in totale 
Stefs84 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
Stefs84, quel comportamento ? normale. I potenziometri essendo logaritmici hanno quella caratteristica. Usando i potenziometri lineari avrai la sensazione che funzionino da 0 a 3/4 di apertura, poi nulla fino a fine corsa... e rimpiangerai i logaritmici.

Per ovviare a tutto ci?, l'unica soluzione, ? provare ad utilizzare un' controllo di volume "attivo" con un preamp interno che gestisca sia il volume che il balance (o i due volumi).

Molti preamp, per?, prevedono balance e volume passivi (quindi ti ritroveresti allo stesso punto) pi? uno stadio attivo di eq. Stai quindi attento alla scelta del preamp.

Ad esempio l'aguilar obp non andr? bene per te....cerca qualcosa che gestisca anche volume e balance. Ovviamente andr? provato per vedere se il tipico comportamento logaritmico venga attenuato o meno...perch? non ? mai detto che..

IMHO

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Elettronica Jazz Bass Consigli Su Eq E Controlli Coolsound,J-Retro,altre 
 
Stefs84 personalmente tengo i volumi a manetta e li uso sostanzialmente per escludere uno dei due pickup tipo un panpot a fine corsa,cmq conconrdo con  Dandu i controlli passivi sono tutti in quel modo,detto questo il circuito attivo ? fantastico sia quello mio 3 vie che la 2 vie per come ho saputo da alcuni possessori
 




Io uso: plettro e dita
 
feverextra82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi Axon, V-bass....o Altro...consigli syndacate Ampli&Co. 9 Ven 15 Apr, 2016 20:30 Leggi gli ultimi Messaggi
tonino la distruzione
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 80 Mar 17 Nov, 2020 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
TheWall79
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario