Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
EMG DC-35 Insieme Ad Un Altro Pickup + Preamplificatore (collegamento Massa)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EMG DC-35 Insieme Ad Un Altro Pickup + Preamplificatore (collegamento Massa) 
 
Salve di nuovo. Approfitto della vostra conoscenza in fatto di elettrotecnica per chiedervi cosa sbaglio nel collegamento tra due pickup: un emg-dc35 in posizione Rickenbacker (ponte) e un Lace Sensor Gold con Preamplificatore JFET nellla posizione Precision.

Le due elettroniche sono passive (tono e volume) mentre uno switch abilita l'uno O l'altro (una scelta voluta visto anche la vicinanza dei pickup).

Mentre l'EMG DC35, ? specificato, non deve essere collegato alla massa del ponte, il Lace Sensor + preamplificatore j fet si.

In realt? ho risolto collegando entrambi alla stessa massa. Ma avendo avuto problemi di consumo assurdo delle batterie (non duravano neanche una settimana) ho tolto il rame della schermatura presente nel vano (che conduceva) e mi sono concentrato su questa benedetta massa in comune.

Risolverei qualcosa facendo passare il filo dell'elettronica LaceSensor direttamente sulla massa del jack (prima erano collegata via potenziometri del volume)? Secondo le mie misere conoscenze elettriche dovrebbe essere lo stesso, ma vorrei essere smentito.

Se avete qualche consiglio da darmi sarebbe ben accetto.

Grazie mille  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EMG DC-35 Insieme Ad Un Altro Pickup + Preamplificatore (collegamento Massa) 
 
per me risolvi utilizzando una presa jack stereo, come quella fornita da EMG nel pacchetto, e colleghi la massa della batteria al secondo "caldo", di modo che quando togli il jack escludi il circuito di alimentazione.
Se utilizzi il jack della EMG vedrai che ? tutto precablato con il connettore della batteria.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EMG DC-35 Insieme Ad Un Altro Pickup + Preamplificatore (collegamento Massa) 
 
E' proprio quello che ho fatto. Dall'inizio.

In 8 ore ? scesa da 9 v a 8,4 v. Tra pochi giorni, di questo passo si scaricher?. Tocca staccarla ogni volta.

E comunque questo consumo sarebbe eccessivo anche se lasciassi il jack inserito.

Ti ringrazio comunque.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EMG DC-35 Insieme Ad Un Altro Pickup + Preamplificatore (collegamento Massa) 
 
ho il sosprtto che tu hai collegato tutte le masse alla batteria.
Devi collegare le masse del circuito alla massa pricipale del jack, solo il negativo della batteria va all'esclusione, di modo che la batteria venga inserita solo col jack innestato.
Praticamente colleghi cos?:
"caldo"= uscita circuito
"massa"=masse del circuito
"esclusione"= solo la massa della batteria
La massa del circuito e la massa della batteria non devono essere collegate insieme ma ogniuno al suo pin
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EMG DC-35 Insieme Ad Un Altro Pickup + Preamplificatore (collegamento Massa) 
 
Non credo d'aver fatto una cosa simile.

Anche perch? sono partito dall'elettronica passiva fornita dall'EMG DC-35  in cui il jack tsr femmina ? gi? cablato e l'ho replicata per l'altro pickup passivo+preamplificatore.

Grazie ancora.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EMG DC-35 Insieme Ad Un Altro Pickup + Preamplificatore (collegamento Massa) 
 
Gatto Sintetico, togli la pila e il jack (cavo) dallo strumento. Poi col tester tocca il contatto del connettore negativo che normalmente tocca il negativo della pila e con l'altro puntale tocca la massa (tester impostato su resistenza o continuit? con cicalino) e vedi se c'? continuit?. Non ci deve essere. Se c'? allora il circuito ? alimentato anche a jack staccato e occorre controllare i collegamenti (che devono essere come dice hazielbass).

...non so se mi sono capito....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EMG DC-35 Insieme Ad Un Altro Pickup + Preamplificatore (collegamento Massa) 
 
Dandu, Si, si ti tieni capito...l'imbortande ? che esci la pila prima.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Musica D'insieme O Laboratorio Maurizio Testani School Days 5 Ven 16 Mar, 2007 09:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Riccardo
No Nuovi Messaggi Tom Kennedy - Seminario Di Basso E Musica ... mousike School Days 0 Gio 24 Mar, 2011 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
mousike
No Nuovi Messaggi Rumore Di massa Dune Bassi&Co. 13 Gio 11 Ott, 2007 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Tower Of Power - Pontremoli (massa Carrara... Bristo Eventi 2 Gio 21 Apr, 2011 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Cavi per il collegamento in serie Black Tiger Ampli&Co. 17 Ven 23 Feb, 2007 18:56 Leggi gli ultimi Messaggi
TroppeNote
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario