Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Problema Con Ampeg..sono Disperato!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Salve a tutti, sono nuovo anche se ho usato spesso questo Forum da visitatore perch? pieno di opinioni interessanti. Volevo chiedervi un consiglio riguardo un amplificatore, vi racconto (il pi? in breve possibile) la mia situazione, spero che voi possiate aiutarmi!

Possiedo un combo della Ampeg, il Ba600 115.
Preso nuovo 3 anni fa, mai avuto problemi, finch? prima ? partita ad Aprile di quest'anno una connessione nel finale (sistemata in 5 minuti per fortuna), dopodich? a Luglio ? partita la scheda di potenza. Il mio riparatore di fiducia ha contattato Casale Bauer e gli hanno risposto oggi che il pezzo arriva in 3 mesi. Riparazione inclusa, il tutto verr? a costarmi 300?.

Ora, sono uno studente senza molta pecunia quindi mi sono detto "non mi prendo il telefono nuovo e mi riparo l'amplificatore", poi per? mi sono venuti dei dubbi..
..e se lo riparo, quanto mi dura? Devo fidarmi a ripararlo o mi conviene comprarne un altro? Inoltre tra Settembre e Dicembre ho qualche data coi miei gruppi, speravo di averlo per i primi di Ottobre invece niente.

Secondo voi, cosa sarebbe meglio fare tra:

A- Ripararlo, aspettare, tornare a suonare a Dicembre e fine, sperando nei noleggi o nei bassisti dei gruppi spalla, con il dubbio che l'amplificatore mi lasci a piedi in live (mi ? capitato e non ? affatto piacevole);

B- Cambiare testata. Ora, se non erro, la cassa dovrebbe erogare 300 o 600 watt. Che testata ci metto? Mi conviene comprarne una nuova? Se si, quale, contando che la cassa non ha l'attacco e
non ho tutti sti soldi da spendere?

C- Ripararlo, rivenderlo e comprarmi un testata-cassa nuovo. L'amplificatore l'ho comprato a 650?, contando gli eventuali 300 di riparazione spererei di farci ALMENO 400?, contando che ha 3 anni e qualche segno qua e l? di normale usura perch? l'ho trasportato praticamente ovunque tra sale prove e palchi. Il fatto ? che suonando spesso in locali senza impianti (spesso anche in piazze senza riamplificazione) mi servirebbero almeno 300 watt, solo che non ho trovato molto a prezzi contenuti.

Aggiungo che suono con un Musicman Stingray 4 HH, suono principalmente con le dita e mi piace usare spesso un overdrive. Talvolta vado in slap, raramente anche col plettro, quindi se dovessi cambiare strumentazione mi piacerebbe avere un amplificatore abbastanza versatile.

Vi ringrazio della pazienza, scusate se sono stato un po' prolisso...
 




Io uso: plettro e dita
 
becktones Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Allora guarda, c'? stato un mio amico che ha avuto il tuo stesso problema, amplificatore dal prezzo molto simile, non mi ricordo la riparazione quanto costava ma posso consigliarti lo stesso che ho consigliato a lui, a maggior ragione per te!
Di certo il tuo amplificatore ? di ottima qualit? ma tre anni sono sempre tre anni, ? solo la mia opinione ma non so quanto possa convenirti spendere mezzo prezzo dell'amplificatore per ripararlo, io penso che potresti benissimo evitare di comprarti il telefono nuovo dato che a quanto pare ti ? molto pi? utile l'ampli e lasciar stare questo, comprandotene uno nuovo che stai tranquillo che ti durer? per altri tre anni!  
 




Io uso: plettro e dita
 
AlexBassist Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
wuagli? ma quanto costano i telefoni?!?!?!
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
AlexBassist ha scritto:  
Allora guarda, c'? stato un mio amico che ha avuto il tuo stesso problema, amplificatore dal prezzo molto simile, non mi ricordo la riparazione quanto costava ma posso consigliarti lo stesso che ho consigliato a lui, a maggior ragione per te!
Di certo il tuo amplificatore ? di ottima qualit? ma tre anni sono sempre tre anni, ? solo la mia opinione ma non so quanto possa convenirti spendere mezzo prezzo dell'amplificatore per ripararlo, io penso che potresti benissimo evitare di comprarti il telefono nuovo dato che a quanto pare ti ? molto pi? utile l'ampli e lasciar stare questo, comprandotene uno nuovo che stai tranquillo che ti durer? per altri tre anni!  


Il telefono volevo prendermi l'S2 della Samsung, ma vabb? non conta  
Il fatto ? che al momento posso arrivare al massimo a 600? di budget per un testata-cassa da 300watt, ho trovato qualcosa sull'usato ma sinceramente niente che mi ispirasse particolarmente.

Sul nuovo c'? la cassa della Eden, la EX410SC che mi piace molto a 380? ? che non saprei che testata abbinarci..
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Tonno il Mer 05 Set, 2012 06:59, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Mer 05 Set, 2012 06:59: NON SI QUOTANO LE FACCINE !
becktones Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
becktones, cos? su due piedi... citofoni a buongustavo e ti pigli questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2379547.html
dando per scontato che il suono che hai attualmente ti soddisfa e non ti interessa andare su altro.

Non ho ben capito come intendi di farci 400 ? se prima o dopo la riparazione...
...comunque, io prenderei una testa, rimuoverei la testa del combo e mi farei adattare la cassa con un'attacco speak-on.
(Togliendo la testa ti rimarrebbe un buco... lo chiudi con un pezzo di legno ad hoc, e su quel pezzo l? ci metti l'ingresso    )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Se lo ripari non ? detto che si romper? di nuovo. A meno che il problema un altro che potrebbe causare un nuovo danneggiamento della scheda. E' impossibile dire da ora se si romper? di nuovo.

Io lo farei riparare e lo continuerei ad usare. Quando suoni utilizzate un impianto? Se proprio non sei sicuro, potresti acquistare una DI da utilizzare in caso di emergenza per entrare nell'impianto.
Non utilizzate l'impianto? Se proprio non ti fidi o non vuoi rischiare nei live, potresti comprare una testata di scorta economica tipo la Harley Benton BA250H a 150 euro.

In alternativa, se proprio non lo vuoi tenere, lo venderei dopo averlo riparato.

Se non ti va di spendere questi 300 euro per la riparazione, potresti estrarre la testata e utilizzare solo la cassa con un'altra testata ampeg, mark bass, gallien krueger... ... Anche se non si vede il collegamento testata cassa, all'interno ci sar? sicuramente un cavo che potr? essere allungato e collegato alla cassa nuova.

Alla fine non ho detto niente di nuovo rispetto a quello che hai scritto tu, ma purtroppo non si pu? sapere se la testata si romper? di nuovo
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
gioandjoy ha scritto:  
becktones, cos? su due piedi... citofoni a buongustavo e ti pigli questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2379547.html
dando per scontato che il suono che hai attualmente ti soddisfa e non ti interessa andare su altro.

Non ho ben capito come intendi di farci 400 ? se prima o dopo la riparazione...
...comunque, io prenderei una testa, rimuoverei la testa del combo e mi farei adattare la cassa con un'attacco speak-on.
(Togliendo la testa ti rimarrebbe un buco... lo chiudi con un pezzo di legno ad hoc, e su quel pezzo l? ci metti l'ingresso   )


Guarda, del suono del mio combo sono molto soddisfatto, fino a poco tempo fa non l'avrei mai cambiato perch? (per quello che devo farci) ? perfetto sia in termini di suono e potenza che in termini di trasportabilit?. L'avrei cambiato solo per un testata-cassa della Ampeg ma i costi sono troppo elevati per le mie finanze.

I 400?, nel caso, dopo la riparazione, tanto da dire "lo riparo, lo vendo e ci guadagno 100?" a mio avviso meglio di niente dato che a un prezzo maggiore dubito me lo comprerebbe qualcuno.

EDIT: girando su Thomann, ho trovato un abbinamento low-cost:

Harley Benton BA500H: http://www.thomann.de/IT/harley_benton_ba500h.htm
con abbinata
Gallien Krueger 212MBE 4Ohm: http://www.thomann.de/IT/gallien_krueger_212mbe.htm

circa 500? in tutto, non mi par vero!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Tonno il Mer 05 Set, 2012 07:00, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Tonno, Mer 05 Set, 2012 07:00: NON SI QUOTANO LE FACCINE ! e 2
becktones Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
becktones, occhio ai quote.
Leggi le note di moderazione in fondo ai post e il vademecum per nuovi iscritti.

Grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Se sei sicuro di farti i 400 euro rivendendolo allora ripara e vendi, passare a testata e cassa ? tutta un'altra storia
 




Io uso: solo le dita
 
Fylosteck Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
becktones ha scritto:  

I 400?, nel caso, dopo la riparazione, tanto da dire "lo riparo, lo vendo e ci guadagno 100?" a mio avviso meglio di niente dato che a un prezzo maggiore dubito me lo comprerebbe qualcuno.


E rivenderlo cosi' com'e' a 100/150? ? (naturalmente specificando il problema).
E' pur sempre una cassa dotata di cono Eminence da 600w su 4 ohm...

Ed eviti qualsiasi "sbattimento".

Oppure,intanto che reperisci i fondi necessari per un nuovo rig, piazzi una testata sopra al combo,usando il cono di quest'ultimo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
dato che il suono ti piace.....io ti consiglierei (come altri) la modifica del combo.....sfila l'amplificazione, sistema il cabinet (ad hoc) e piazza una bella testata nuova sul "tetto".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Tonno ha scritto:  
E rivenderlo cosi' com'e' a 100/150? ? (naturalmente specificando il problema).
E' pur sempre una cassa dotata di cono Eminence da 600w su 4 ohm...

Ed eviti qualsiasi "sbattimento".

Oppure,intanto che reperisci i fondi necessari per un nuovo rig, piazzi una testata sopra al combo,usando il cono di quest'ultimo.


Chiedo scusa per i quote sbagliati, d'ora in poi star? attento!

Comunque mi sono convinto, anche per una questione economica e di suono, di ripararlo a 300?. Dopo, naturalmente, se dovessero ricapitare problemi alla testa, la cambier? mantenendo il cono.

Una cosa che non ho chiesto, secondo voi a cosa pu? essere dovuto il fatto che mi ? partita la scheda di potenza? Vibrazioni eccessive? Bassa qualit? del combo? Sbalzi di corrente? Perch? adesso mi viene il dubbio di averla bruciata io ma non saprei come..io suono con uno stingray attivo (uso l'entrata del passivo per dargli pi? botta) e tra basso e ampli ho una pedaliera multieffetto della Boss, la ME-20B. Il fatto ? che il volume non l'ho mai usato sopra i 2/3, di solito lo uso sempre a ore 12 in sala prove e in live.
 




Io uso: plettro e dita
 
becktones Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Dopo mesi di documentazione (suffragata da esperienze personali) penso che la serie BA600 (entrambi i modelli 115 e 210) sia la pi? farlocca di casa Ampeg, e lo dico con un certo rammarico perch? me la volevo comprare, alla fine mi tengo stretto il mio BA300 che trovo gi? pi? che sufficiente.

Il mio consiglio in sintesi ? "sbarazzatene". Sia riparandolo sia con la soluzione di Tonno

Per rispondere alla causa della "rottura"  che ti ? capitata, la maggior parte dei commenti negativi/video su youtube indicano come principale responsabile le vibrazioni eccessive*.  Mi scuso per la poca "tecnicit?" dell'intervento, ma sono felicemente pagano in ampli e co.


*EDIT: certo che a rileggere bene, pure tu che usi l'ingresso passivo con un MM attivo......  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di emag83 il Mer 05 Set, 2012 11:38, modificato 1 volta in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
becktones ha scritto:  
(uso l'entrata del passivo per dargli pi? botta)


...cos? "a spanne" direi che gli hai dato una bella botta in pi? da 300 ?...

(ma se c'? scritto passivo e attivo... ci sar? un perch?...     )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Mer 05 Set, 2012 11:11, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Non che il MM abbia tutto 'ste output...io l'ho sempre usato nell'ingresso passivo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Tonno, sempre che i volumi della pedaliera non siano stati messi belli carichi, per dare ancora pi? botta...
Dalle foto che ho visto in rete, il combo in questione ha solo il volume in uscita, quindi non avendo un controllo del gain potrebbe essere quello il motivo,
basterebbe un setup fatto male (altezza PU errata) per avere un output pi? alto del solito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
gioandjoy, quoto.

http://www.sweetwater.com/images/cl...115_detail3.jpg

il combo in questione ha 2 canali: utilizzando un mm (sia pure con un output non eccessivo) e mettendolo gi? nell'ingresso del passivo, io utilizzerei
perlomeno il canale MODERN che ha il gain.

Se invece per errore/disattenzione utilizzassi il canale vintage, sarebbe straordinario che - in 3 anni di utilizzo - i problemi si siano manifestati solo ora.
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
Ragazzi, se volete picchiarlo fate pure - sapete benissimo che sono a favore della violenza gratuita - ma che abbia fritto lo stadio finale di un amplificatore semplicemente mettendo uno strumento attivo nell'input passivo dubito fortemente.

Prima di tutto se ne sarebbe accorto mandando costantemente in clip il pre, poi mal che vada mandi in clip il finale e danneggi l'altoparlante, ma non di certo la scheda di potenza di un amplificatore in classe D, dai

E' stato sfortunato, sono guasti che dopo 3 anni di uso intenso possono capitare, e la serie BA non ? la pi? fortunata di mamma Ampeg, ma non ? colpa dello stingray.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
CinghialeMannaro, direi un motivo in pi? per non ripararlo, ma prendere altro!
Se la serie BA ? nata male, nulla toglie che si rompa di nuovo...
Mi spiego meglio, se la causa non ? l'aver usato uno strumento attivo nell'ingresso passivo, potrebbe esser dovuto a qualche altro componente del combo... il tecnico che effettua la riparazione dovrebbe esser cos? bravo e responsabile, tanto da cercare la causa, oltre che a sostituire il pezzo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
becktones, potresti contattare Enrico Santagati (aka Wideband, aka mr. Ats) e spedirgli il combo in modo che possa valutare se ? possibile sostituire il pezzo lesionato con un ricambio non originale, magari di sua produzione, che costi meno di 300 euro.
Il problema in questo caso ? che solo la spedizione andata/ritorno ti costa sugli 80 euro...
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
riflettendo......lo stadio finale si brucia quando va in corto......e cosa va in corto su uno stadio finale??

quello che potrebbe andar pi? facilmente in corto ? l'altoparlante!!!  ....mi sa che bisognerebbe innanzitutto smontare il cono e controllare che anche quello non sia "partito".


come ho gi? scritto in altri post, le differenze sostanziali tra un cono di produzione cinese ed uno di qualit? st? nel modo in cui ? fatta la bobina,pi? precisamente lo smalto con cui viene ricoperto ogni singolo strato dell'avvolgimento........in caso di eccessivo surriscaldamento, la bobina cinese va in corto, quella di qualit? si apre o si scolla dal supporto a cui ? attaccata!!


per chi volesse approfondire, scoprendo anche altri elementi importanti, QUI si pu? trovare del materiale da leggere!    


ps: per cinese intendo di produzione orientale....senza voler denigrare per partito preso
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di monux il Mer 05 Set, 2012 15:31, modificato 1 volta in totale 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
emag83 ha scritto:  
gioandjoy, quoto.
Se invece per errore/disattenzione utilizzassi il canale vintage, sarebbe straordinario che - in 3 anni di utilizzo - i problemi si siano manifestati solo ora.


che ha il GAIN lo stesso, solo che si chiama VOLUME  

io non credo che lo stadio di uscita si bruci per l'ingresso attivo/passivo...avrebbe avuto prima danni al preamp, danni che dice di non avere...
Controllerei anche io il cono...
 




Io uso: plettro e dita
 
vio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
gioandjoy ha scritto:  
Tonno, sempre che i volumi della pedaliera non siano stati messi belli carichi, per dare ancora pi? botta...

Questo e' un'altro discorso...

La prima componente a soffrire di un input troppo alto e' comunque il cono,non il finale.
Il finale potrebbe essere danneggiato da tensione di corrente "anomala",carico di impedenza non corretta o chenneso'...stress da "troppo tiraggio"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
vio, non sono sicuro che il Volume funzioni esattamente come un Gain, http://www.manualslib.com/manual/20...l?page=4#manual


Nel caso del "gain" parla di "amount of signal".....e ci sto. nel caso del "volume" parla di "livello generale"...... mi sai dare lumi?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di emag83 il Mer 05 Set, 2012 17:31, modificato 1 volta in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg..sono Disperato! 
 
becktones ha scritto:  

EDIT: girando su Thomann, ho trovato un abbinamento low-cost:

Harley Benton BA500H: http://www.thomann.de/IT/harley_benton_ba500h.htm
con abbinata
Gallien Krueger 212MBE 4Ohm: http://www.thomann.de/IT/gallien_krueger_212mbe.htm

circa 500? in tutto, non mi par vero!


Io piuttosto che spendere 300? per riparare un ampli sceglierei questa strada.

Di questa testata ne parlano bene gli utenti del Forum che ce l'hanno, basta cercare la discussione apposita, e della cassa sono io il primo a parlarne bene.
Ho rotto i maroni a tutti in non so quanti topic con le lodi su questa cassa low cost  

IMHO sarebbe la soluzione ideale  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di RobyBomber il Mer 05 Set, 2012 19:47, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Selfmade,problema! Fleappo BassBuilding© 13 Mar 14 Set, 2010 19:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fleappo
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario