Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) 
 
che ne dite di queste testate? rnvi va di esprimere la vs opinione in merito? grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) 
 
Testate dal carattere molto diverso.rnLa ABM ? una testa rock con un suono molto preciso e definito, sulla scia dell'Ampeg-style, rotonda e mediosa al punto giusto, perfetta per il rock e per chi ama i suoni che "spingono".rnLa SA invece ? un'altrettando buona testata ma dall'approccio pi? "hi-fi", neutro adatto a chi ama gli amplificatori che si "limitino" ad amplificare senza nessun valore aggiunto tangibile.
Insomma due concezioni diametralmente opposte, io propenderei per la ABM ma si tratta dei MIEI gusti e null'altro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) 
 
"Darsti",
Quoto la descrizione e mi metto dall'altra sponda per la scelta (io Mark Bass) proprio perch? essendo tendenzilmente "pulito" si pu? al limite sporcare con un effettino, pi? difficile ? pulire un'ampli un p? "sporco" di suo. IMHO
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) 
 
come timbro ed intensit? dei bassi siamo allo stesso livello?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) 
 
Io le ho provate tutte e due: Nonostante se potessi prenderei l' ABM senza nemmeno pensarci su due volte,per vari motivi tra cui la valvola e l'estremo fascino vintage dell'ashdown, come suono ti posso dire che e' molto meglio quelo della 450. E' un mio gusto personale ok,ma relativamente,perche' in effetti il troppo stroppia,anche quando si parla di base frequenze. Infatti l'Abm e' decisamente "ciccia" e difficile da equalizzare a tuo piacimento. Ottima per suonare rock che rimanga comunque poco ferroso anche usando il plettro (vedi U2),pero' abbastanza impastata nel fingerstyle. Il mio pensiero a riguardo e' che se suoni da solo tutte quelle basse possono anche piacere,ma in un contesto di gruppo finisci davvero per appensantire un po' troppo la definizione del risultato finale. Indubbiamente smanettando con l' Eq puoi "alleggerirla" un po',mentre la Mark Bass e' molto piu' neutrale. Pur fermo restando che la s450 ha il suo carattere (a mio parere ottimo per faunkyeggiare,ma non solo) puoi "inciccionire" il suono qualora lo volessi. In un contesto di band mi sono davvero trovato molto meglio con S450, molto piu' hi-fi,molta definizione e soprattutto "botta" piu' tosto che "pasta".
 




Io uso: solo le dita
 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) 
 
jackbass ha scritto:  
rnQuoto la descrizione e mi metto dall'altra sponda per la scelta (io Mark Bass) proprio perch? essendo tendenzilmente "pulito" si pu? al limite sporcare con un effettino, pi? difficile ? pulire un'ampli un p? "sporco" di suo. IMHO

Pur dandoti ragione sulla filosofia dello "eventualmente sporco con un effetto" vorrei precisare che l'ABM non ? una testata eccessivamente "satura" (se per colore intendete il saturo) piuttosto con un eq di base molto marcata che contribuisce ad un suono risconoscibilissimo.
kco1978 ha scritto:  
E' un mio gusto personale ok,ma relativamente,perche' in effetti il troppo stroppia,anche quando si parla di base frequenze. Infatti l'Abm e' decisamente "ciccia" e difficile da equalizzare a tuo piacimento. Ottima per suonare rock che rimanga comunque poco ferroso anche usando il plettro (vedi U2),pero' abbastanza impastata nel fingerstyle.
rnAssolutamente non sono d'accordo.rnIl fatto ? che le Ashdown bisogna saperle equalizzare, a differenza di altre testate l'eq ? molto sensibile e basta poco per rendere "infangato" il suono.rnAnche sulla cosa del ferroso non sono d'accordo, senza contare che l'ABM ha un filtro "shape" che preimposta la classica curva con i medi leggermente scavati e con quella e una leggera enfasi sulle alte lo "sferragliamento" esce fuori.rnIdem per il fingerstyle, ho usato Ashdown per anni e il mio suono non ? mai stato impastato e io suono sclusivamente in fingerstyle.
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) 
 
Devi solo provare, sono 2 ottime testate, io ho la s450 e ho provato per bene la abm(anche se mi manca la "prova in gruppo" per me fondamentale per giudicare gli ampli...) la abm migliore per rock e slap old school, la MB abbastanza versatile e pulita, dipende molto da cosa cerchi tu, la MB forse ? un p? pi? veloce, carino l'octaver dell'abm e la valvolina si fa sentire, il suono ? bellissimo, pi? scura e corposa della s450.rnA me piacciono entrambe, dovessi fare rock andrei sulla abm, la stavo per prendere, poi ho preso la ag500 che sinceramente ? un altro pianeta, ma costa di conseguenza.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Benvenuti a MegaGass!

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
 
Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) 
 
Infatti mi sembra che l'ho detto che equalizzandola per bene si puo' alleggerirla,ma bisogna davvero saperci fare,saper snaturarla...di per se e' una testa quasi monosuono e scura, e su questo mi sembra si sia stato gia' trattato e super-trattato. Il filtro shape lo conosco bene e ti dico che non bello suonarci,per vari motivi che adesso non sto qua a spiegare..dimmi poi se ti sembra una cosa logica dover usare quel filtro per avere un po' di sano suono punk. Tu usi una mag vero?spero pero' che hai provato un'ABM per fare il paragone.Io ci suonato per 2 mesi in sala prove...poi ho chiesto di spostarci nell'altra sala dove c'e' guardacaso una S450.
 




Io uso: solo le dita
 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario