Autore |
Messaggio |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
 Per gli amanti dei Deep...
Dopo l'amichevole scioglimento degli Shine, gruppo che ho formato con amici e non solo della zona, nonostante stia lavorando a qualche incisione, mi mancava l'ambiente delle prove e di qualche live "per divertirci". I Deep Purple sono stati molto importanti per me, se non mi hanno fatto cominciare, per lo meno mi hanno fatto trovare la strada, e durante gli anni me li sono anche trovati molto vicini, lavorando con un produttore molto amico di Gillan, suonando con un paio di elementi dei Deep in dischi e anche in situazioni live, insomma, un ritornello sempre attuale... Per?, a parte qualche pezzo suonato con gli Shine, e una marea di tempo trascorso in passato a suonare sui loro dischi, un tributo non era mai capitata l'occasione di farlo. Ora, quattro amici molto appassionati, e anche musicisti di tutto rispetto (che gi? in questa zona ? difficile da trovare gente che sappia suonare, poi trovarne 4 con la stessa idea ? quasi un miracolo...  ), mi hanno indotto a provare con questo tributo... puro divertimento, e nient'altro. Sono pochi mesi, e si prova anche poco, ma ho provato a dare una registrata alle prove per vedere come funzionava. Quindi registrazione live molto grezza, ma a me piace grezza, spontanea, le cose sofisticate almeno in questi casi le lascio perdere...  Considerato tutto, vedo che la cosa comincia a prendere forma, e mi fa piacere. So che andando avanti, la situazione non potr? che migliorare, e se il buongiorno si vede dal mattino, non posso che essere relativamente soddisfatto.
Higway Star
Child in time
Never Before
When a blind man cries
Mary Long
Woman from Tokyo
Hush
|
Condividi |
#1 Dom 13 Ago, 2006 19:29 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Per Gli Amanti Dei Deep...
Da ex membro di una cover band dei Deep non posso che apprezzare
Ps: Highway star ? stata sempre la canzone con la quale mi sono divertito di pi?
Pps: e fate anche You keep on moving
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#2 Dom 13 Ago, 2006 19:39 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
La facciamo gi?  Ed ? anche venuta bene alla prima  , probabilmente se riusciamo a provare a breve, cercher? di postare un brano anche di You keep  Viene bene il canto doppio; suonare il basso e cantare in questo pezzo, non ? cosa immediata, ma in passato ho fatto di molto peggio... (vedi Does IT really happen..  )
|
Condividi |
#3 Dom 13 Ago, 2006 19:50 |
|
 |
Vox
|
Wow, complimentissimi!
C'? altro da dire?
____________________ To the tune o' those Weary Blues.
With his ebony hands on each ivory key
He made that poor piano moan with melody.
O Blues!
Swaying to and fro on his rickety stool
He played that sad raggy tune like a musical fool.
Sweet Blues!
Coming from a black man's soul.
O Blues!
|
Condividi |
#4 Dom 13 Ago, 2006 23:07 |
|
 |
Darsti
|
 Re: Per gli amanti dei Deep...
Non ho ancora ascoltato (tanto so gi? che non ce n'? bisogno), ma l'unica cosa che voglio dirti ?:
Fulvio divertiti un sacco, so che ci tieni tantissimo, del resto sei un gran bell'animale da palco (e non) e quindi ? giusto che te ne vada in giro a spaccare.
Keep on rockin'
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#5 Dom 13 Ago, 2006 23:43 |
|
 |
Jecks
|
wow che tiro!! ma chi ? il bassista?
Burn (la mia preferita in assoluto) ? in scaletta? Non vedo l'ora di sentire Lazy e Fireball e sopratutto Black night!! Quando vi si puo sentire? Chi sono gli altri componenti?
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
Condividi |
#6 Lun 14 Ago, 2006 01:12 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Il cantante ? Andrea (gi? con i Museo Rosenbach, Hydra), che credo che in Italia sia tra i pi? forniti di dischi notizie e foto dei Deep, i cd sono centinaia  , lui ? proprio un vero patito inguaribile; il chitarrista ? Fabio, era gi? con me negli Shine, alla batteria la vecchia roccia Mimmo (Hydra, Blues Express), e alle tastiere Ettore che ? una nuova conoscenza del rock, ma suona da parecchio; appena ha sentito i Deep Purple gli si ? accesa una lampadina  solo che come per tutte le conoscenze tardive, deve ancora mettere bene a fuoco tutta la loro storia, perch? parlando di dischi cita sempre "Live at the Olimpia" e "Purpendicular"... senza nulla togliere, sono fra gli ultimi che citerei...
Come pezzi, oltre ai piccoli assaggi che ho postato sopra, abbiamo Speed King, Black Night, Smoke on the Water, Burn, Stormbringer, Lady double Dealer, Mistreated, Gettin' Tighter, Drifter, You Keep on Moving (gi? detto), Perfect Strangers, pi? avanti faremo anche Space truckin', Lazy, Strange kind of woman, Gypsy's Kiss, You fool no one, Bloodsucker ecc... ecc...
|
Condividi |
#7 Lun 14 Ago, 2006 11:14 |
|
 |
clasku
|
____________________ Il basso, lo strumento che quando c'è se ne accorgono in pochi e quando manca se ne accorgono tutti.
|
Condividi |
#8 Lun 14 Ago, 2006 12:07 |
|
 |
Zazza
|
bravi bravi....anche noi facciamo highway star,speed king e black night....in pi? facciamo anke maybe I'm a leo.....in caso poster? un vecchio live per sentire la vostra opinione. Comunque....complimentoni....grande tiro
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#9 Lun 14 Ago, 2006 12:37 |
|
 |
Ghost Dog
|
Ho appena finito di ascoltare.....
Sono in ufficio.......
.......sto contando i minuti prima di svelare a mia moglie rockettara che non erano i Deep Purle originali.....
Grandi, i DP sono davvero patrimonio dell'umanit?, dal mio animo rock non posso che approvare, sono ammirato, colpito e basito (avro' mai un gruppo che suona cosi'?).
Date dei concerti?
Io uso: solo le dita
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
Condividi |
#10 Lun 14 Ago, 2006 12:44 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Giusto!
maybe I'm a Leo!
la facevamo anche noi...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#11 Lun 14 Ago, 2006 12:52 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Fa piacere vedere che i Deep colpiscono sempre... Certo certo, Maybe I'm a Leo (correzione parlo di Pictures of Home), la so gi? fare... Faremo anche quella (l'avevo dimenticata nella lista), anzi dovrebbe essere fra le prime, per? lascio fare anche a loro, perch? senn?, quando metto fretta, mi danno dell'aguzzino!!  A proposito di quel pezzo... cosa sentite, e cosa ? logico che ci sia che non va (tra parentesi) in quel solo? Ricordiamo che ? suonato con un Rick... Avanti... vediamo cosa dite... Mi sa che Bruno ? in ferie, senn? la risposta la dava subito lui...
A presto anche qualche data, ma non abbiamo fretta... Come vi ho gi? fatto capire, questo progettino, ? solo per nostro divertimento, come un parco giochi, diciamo...
Ultima modifica di Black Tiger il Lun 14 Ago, 2006 19:29, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#12 Lun 14 Ago, 2006 13:00 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Gran bella band e ottime sonorit?!
#13 Lun 14 Ago, 2006 13:10 |
|
 |
Rickinroma
|
eheh s? bruno ? in vacanza ancora per 2 o 3 gg..bisogner? attendere
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
|
Condividi |
#14 Lun 14 Ago, 2006 14:13 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Ma... possibile che non ci sia nessuno che conosca bene il solo di basso di Picture of home!!??
|
Condividi |
#15 Lun 14 Ago, 2006 18:55 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Il 14 di agosto all'ora dell'aperitivo?
Assolutamente si!!! Possibilissimo!!!
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#16 Lun 14 Ago, 2006 18:59 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Noooo... la domanda era di 6 ore fa...
|
Condividi |
#17 Lun 14 Ago, 2006 19:16 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Per? scusa non avevi specificato il solo di Pictures of Home!! (se rileggi nn l'hai scritto)
infatti non riuscivo a capire di che pezzo parlassi!
Comunque: io conosco il solo di pictures of home, lo facevo pure, ma non ho capito bene cosa vuoi sapere!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#18 Lun 14 Ago, 2006 19:19 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Cosa c'? che non va, presumo... Ma non conosco abbastanza bene il pezzo da dirlo...
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#19 Lun 14 Ago, 2006 19:22 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Ma come MIco... non sei a prendere l'aperitivo!!!???
Minchia... ho scritto Maybe I'm a Leo, e pensavo Picture of Home...  Con tutti quei titoli...  No.. allora Maybe I'm a Leo, ? una di quelle che forse terremo in minore considerazione, quella che faremo presto dovrebbe essere Pictures of Home (senn? facciamo tutto Machine Head), e il discorso era su quell'assolo di basso. Rileggiti sopra e poi dimmi se ti viene in mente qualcosa... (l'hai mai suonata con un Rick?)
|
Condividi |
#20 Lun 14 Ago, 2006 19:27 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Black Tiger ha scritto: Ma come MIco... non sei a prendere l'aperitivo!!!???
Non regge niente 'sto uomo... : ROTFL
Black Tiger ha scritto: Minchia... ho scritto Maybe I'm a Leo, e pensavo Picture of Home...
Ma porc...
Mica tutti hanno l'ADSL, sa?
Ascolter? domani...
|
Condividi |
#21 Lun 14 Ago, 2006 19:30 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
|
Condividi |
#22 Lun 14 Ago, 2006 19:32 |
|
 |
CrasH_OvE
|
wow!! ma chi so i veri deep purple?  cazzo anche i suoni sono similissimi!!!
ora per? anche noi volevamo fare Highway Star... dannato tastierista che nn si f? trovare -.-
ma Ted The Mechanic no?
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
Condividi |
#23 Lun 14 Ago, 2006 19:32 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
The Marigold facebook
|
Condividi |
#24 Lun 14 Ago, 2006 19:48 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
|
Condividi |