Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Combo Epifunky 115c [piccola Recensione]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Combo Epifunky 115c [piccola Recensione] 
 
epifunky115_combo




Ho con me il combo in questione da qualche mese ormai per cui, come promesso a migueldicarlo (che ringrazio ancora per il
servizio e la seriet?) ne faccio una breve recensione.

premetto che non sono mai stato a mio agio con gli ampli da basso, non riesco mai a capire come farli suonare e

soprattutto come gestirli su un palco per ritrovarmi lo stesso suono anche fuori.. insomma da un po cercavo altro.. ho

provato casse attive varie, preamplificatori ecc... ma non son riuscito a trovare la pace seppur con ottimi risultati alle volte...

Le mie necessit? sono quelle di poter monitorare il mio suono "in diretta" nel modo piu fedele possibile in modo da

poter avere il  "mio suono" sia sul palco che fuori.. cercavo qualcosa senza "pelliccia" di rivestimento    ,

preferisco il rivestimento antigraffio, pi? facile da pulire..

Finalmente penso di aver trovato una soluzione ottimale per la maggior parte delle situazioni.. nei piccoli e medi locali il

combo se la cava anche da solo, mentre sui palchi puo fare tranquillamente da Monitor!

Purtroppo  non credo esistano manuali ne cartacei ne online...

per cui ho dovuto sperimentare un po...

CARATTERISTICHE

Cono da 15" pi? twetter  150w

150watt 4 ohm (non si pu? aggiungere una cassa)

22 kg circa

CONTROLLI:

input con selettore attivo-passivo

gain con clip led

bassi medi e alti

controllo per il taglio dei medi ( a zero ? disattivato, piu si alza e pi? agisce sul suono)

tasto Mute

Master

Twetter level (dovrebbe essere disattivato a zero e completamente aperto al massimo)

DI out  (l'ho provata poco dovrebbe essere post eq)

IL  SUONO:

come accennato il combo ? molto trasparente, non neutro..o freddo, ? molto musicale e non tende ad enfatizzare nessuna zona
dello spettro.. sembra scendere e salire molto  bene come frequenze; il cono, malgrado il diametro ? veramente veloce e con
un buon attacco.

il suono resta comunque pulito e i controlli di eq funzionano molto bene

la qualit? timbrica e costruttiva c'? tutta..

le uniche cose poco convincenti a mio parere sono la DI, suona bene ma dipende dal master.. cosa molto scomoda perch? se questo ? a zero non suona, se si alza o abbassa il volume durante il live questo ha conseguenze anche nel mix.. per me

inutilizzabile.....

Anche sulla forma del combo avrei da ridire, troppo cubico IMHO.. l'avrei fatto piu verticale..

sul resto non posso che dire di essere estremamente soddisfatto e di aver fatto un ottimo acquisto..

se questa ? la serie economica chiss? come suona la linea USA!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di SsTe il Mar 01 Mag, 2012 13:50, modificato 1 volta in totale 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Epifunky 115c [piccola Recensione] 
 
Questa cosa dell'output della DI che dipende dal master ? terribile ?_?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Epifunky 115c [piccola Recensione] 
 
SsTe ha scritto:  
150watt 4 ohm (non si pu? aggiungere una cassa)


Qua c'? scritto 250 W e 8 ohm:

http://www.epifani.com/products/EpiFunky_115BC.php


Edit: chiedo scusa, quello che ho linkato ? il solo cabinet!  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Mar 01 Mag, 2012 14:45, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Epifunky 115c [piccola Recensione] 
 
CinghialeMannaro, eh si.. purtroppo per me ? inutilizzabile.. non ne capisco la logica!
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke Hidrive Combo 115c Peterpan Ampli&Co. 2 Ven 08 Ago, 2014 00:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Peterpan
No Nuovi Messaggi Uscita Cuffie Hartke Hydrive 115c richi Ampli&Co. 5 Sab 28 Gen, 2017 23:05 Leggi gli ultimi Messaggi
richi
No Nuovi Messaggi Steinberger Synapse (piccola Recensione) Duca Bassi&Co. 35 Dom 03 Ago, 2014 17:48 Leggi gli ultimi Messaggi
flavioxx
No Nuovi Messaggi Marshall VBA 400 E Casse VBC (piccola Rece... mtgrotto Ampli&Co. 26 Mer 03 Dic, 2014 21:58 Leggi gli ultimi Messaggi
cristiano69
No Nuovi Messaggi Scelta Corde Su Jazz 're 75,piccola Recens... giorgiofox Bassi&Co. 26 Sab 09 Feb, 2008 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Spawn315
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario