Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Riparare-sostituire Coni Ad Una 2x10
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Riparare-sostituire Coni Ad Una 2x10 
 
Buongiorno a tutti.
mi appello all'esperienza di voi megabassari....
Nell'ultimo live, ho con delicatezza, distrutto i coni della mia cassa 2x10.La cassa i questione ? una eden, quella con i bass reflex soltanto nel lato inferiore.I coni non erano i suoi originali, ma 2 Aguillar, con una potenza  (a detta del precedente propietario) totale di 350w, 4 ohm Il coni sono letteralmente strappati  
MusicCenter di meda ha detto che una eventuale riconatura costerebbe 80 euro e "tornano nuovi"

Un tecnico specializzato Hifi mi ha risposto "t? f? prima a cambi? la cassa: oltretutto bisogna vedere in che stato ? la bobina: se ? danneggiata bisogna buttar via tutto". La stima di 80 euro gli sembra decisamente ottimistica

Un centro riparazione di bologna (contattato via mail) mi ha proposto una riparazione al costo di 110 euro a cono pi? iva (spedizione di ritorno inclusa).

Io pensavo anche ad una sostituzione dei coni, cogliendo l'occasione per "upgradare" in termini di potenza, la cassa. Cassa usate sui 350-400 w viaggiano sui 350-400 euro. Se poi riuscissi a vendere la cassa rotta tipo a 75 euro.....
voi che proponete?
Grazie mille!
 




 
cesare Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riparare-sostituire Coni Ad Una 2x10 
 
cesare ha scritto:  
voi che proponete?


Di chiedere consulenza ad Enrico Santagati aka wideband.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riparare-sostituire Coni Ad Una 2x10 
 
se non hai esperienza in materia o qualcuno di cui fidarti dai retta al tecnico hi-fi, i tuoi coni, molto probabilmente non erano adatti a rimpiazzare gli originali eden, non per una questione di potenza ma di caratteristiche elettroacustiche....significa che avrebbero lavorato bene in una casa progettata ad hoc per i loro parametri......risparmia tutti i soldi per le riparazoni......rischi di ritrovarti al punto di partenza dopo qualche altra serata.


per me, hai tre possibilit?,

1) vendi la cassa vuota e te ne prendi un'altra
2) cerchi di ricomprare gli originali
3) prendi per bene tutte le misure interne (anche dei reflex) e si cerca una coppia di woofer che possa andar realmente bene.....strada pi? difficile

in aggiunta alla terza possibilit?......non prendere pi? woofer a caso solo in base alla potenza di targa ed alla marca, in un altoparlante ci son molti altri parametri da considerare
 

.....ho trovato il posto in cui vendono gli originali eden....che poi sono dei custom della Eminence:

woofer eden


ps: ma la tua eden ? la D210XST???  i woofer che t ho linkato sono per quella serie l?!


ciauu
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di monux il Ven 20 Apr, 2012 01:14, modificato 1 volta in totale 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riparare-sostituire Coni Ad Una 2x10 
 
La penso esattamente coma te, Monux,lasciamo perdere le riparazioni ai coni non originali...
La cassa ? proprio quella!
http://www.eden-electronics.com/products/cabs/indiv/d210xst.asp

Per? nelle specifiche eden ? scritto 1060xs, in masterservice si chiama 1060xl8.Saranno gli stessi?
Se 8 ? l'impedenza dovremmo esserci: 8+8 in parallelo = 4ohm, quello di cui ho bisogno io.
Wideband (velocissimo e molto disponibile) mi ha gi? contattato in mp, forse ha qualcosa.Vediamo
 




 
cesare Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Riparare-sostituire Coni Ad Una 2x10 
 

Ho montato e collaudato i coni che mi ha mandato Wideband: prezzo eccezionale, resa pi? che ottima!
grazie ancora Enrico!
 




 
Ultima modifica di Kublai il Gio 24 Mag, 2012 19:00, modificato 1 volta in totale 
cesare Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Risposta in frequenza dei coni iome Ampli&Co. 37 Lun 02 Feb, 2009 08:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Firenze Sogna
No Nuovi Messaggi Cambio Cono/coni Cassa Fender Bassman ste_Muzzled Ampli&Co. 43 Mer 22 Dic, 2010 01:13 Leggi gli ultimi Messaggi
ClOuDbOrN
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA 2000 + Cassa Hartke 4x10... diegoz Ampli&Co. 3 Gio 09 Gen, 2014 13:34 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi Produttori Altoparlanti ("coni" ... gisluz Ampli&Co. 10 Mer 11 Nov, 2009 23:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario