Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Arrivo: Thumb NT '90 (foto)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Arrivo: Thumb NT '90 (foto) 

Ecco il mio nuovo bimbo che va ad affiancarsi allo Stage I.

img_2021
img_2022
img_2023

L'ho acquistato da Moreno Neroni di Milano in cambio del mio Jazz Bass American Standard + 300?, secondo me ? stato un buon affare considerando che da quando ho preso lo Stage I non riuscivo pi? a suonare il Jazz Bass...

Le condizioni sono dicisamente ottime adesso che l'ho pulito e affogato nella cera d'api, settato le ottave e cambiato le corde.
Qualche piccolo difettuccio lo ha (ha pur sempre i suoi 22 anni di et? anche lui) gli manca lo sportellino della pila dietro e secondo me le viti che regolano l'altezza dei pickup sono da cambiare perch? mi pare che non alzino pi? gli stessi (anche se la loro altezza ora va benissimo).

Sul venditore posso dire positivamente per alcune cose e meno per altre: Per prima cosa poteva fare le operazioni liuteristiche che ho fatto io, o almeno farle fare, dato che vendi uno strumento almeno assicurati di presentarlo al meglio (c'era un secchio di sporcizia nelle meccaniche) .
Lo sportellino dietro poteva anche farselo mandare dalla Warwick, anche se immagino che un modello del '90 sia piuttosto difficile da sistemare in questi termini, prover? io dallo shop WW. Inoltre mi ha dato la Bag morbida e non rigida, forse pi? comoda considerando che ne ho gi? una di "bare" WW in casa.
Per contro ? stato molto onesto valutandomi molto il Jazz Bass e come prezzo era uno dei pi? bassi su mercatino.

Dal punto di vista sonoro ? come ci si aspetta da un Thumb del 90, grintoso e molto particolare, molto meno spinto dei Thumb moderni ed ? per questo che ne ho cercato uno "vintage".

Saluti a tutti

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Nuovo Arrivo: Thumb NT '90 (foto) 

Salotti, bello, bello, bello, auguroni

? il secondo W? se non ricordo male hai anche uno Stage I, poi pu? essere che mi sbaglio

Il triennio 89/91, fra l'altro, ? il periodo d'oro dei Pollici, ergo.. bbone sonate e buon growl

una curiosit?: il tuo che truss rod ha? ha ancora quello estraibile?

Io uso: plettro e dita

WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550

WARbyWARWICK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Grazie mille, sisi ricordi bene ho anche uno Stage I e vicini fanno davvero una bella famigliola, prossimo obbiettivo Stage II (rigorosamente 4 corde e rigorosamente natural)!!!
Si ha ancora il truss estraibile per fortuna, penso che sia un vantaggio qualosa si guastasse, almeno cosi mi dice il mio liutaio.

Ah dimenticavo di ringraziare il guru della doppia W, MrRabble che con i suoi consigli e pareri mi ha aiutato anche stavolta! Sei come il parmigiano Max, ovunque ti mettano stai bene!!!     

Salotti,davvero bello, ma...... ....se sei un vero uomo    estirpa pickup ed elettronica e monta un EMG J set con volume-volume-tono passivo.

Complimenti.

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

guarda ci stavo gi? pensando al cambio PU, per l'elettronica non saprei, devo informarmi, la 2-band non mi dispiace devo ammettere. Sentir? con il liutaio. grazie di nuovo!

Bellissimo, l'ho provato da Moreno Meroni ma gli ho preferito il thumb limited edition 2007. Complimenti!!! A mio parere hai fatto un ottimo acquisto.

Anche al mio thumb mancava qualcosa che forse poteva essere sostituito (la capocchia del knob del tono) e ho fatto arrivare il pezzo mancante dalla warwick. E' vero che poteva farla arrivare lui, per? non posso assolutamente dir nulla perch? l'ho pagato almeno il 50% in meno del prezzo pi? basso al quale l'ho visto sul mercatino. Poi la pulizia e il settaggio li ho fatti fare a Mauro (hazielbass) che l'ha praticamente tirato a nuovo.

'bare' warwick ? bellissima, mi fa scompisciare dalle risate... effettivamente la rockcase ? scomodissima, ingombrantissima, poco spaziosa all'interno, e pesantissima... ? vero che ? a prova di bomba atomica ne, per?...

serukun76 Invia Messaggio Privato

serukun76, io l'ho sbolognata appena ho potuto, a Torino ero sempre in bus, fortuna che avevo gi? la Rockbag guarda

Salotti, eh beh, lo stage II merita

WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550

mi sconsola leggere la felicit? dei possessori di thumb NT e Stage II mi sconsola parecchio!!!!
invidia, allo stato puro.
fate voi cosa sto dando via per trovare il mio personal thumb NT o stage II.... maledetti

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Grazie dei commenti! Eh almeno ora ho i due Warwick con due bag, una rigida e una morbida! Lo stage II ?
Stupendo ma pare introvabile nell'usato. Anche il Dolphin mi fa gola ma il 5 corde... Odio quei costruttori di bassi cruchi, sono dei GASsatori paurosi

Salotti, nel Forum crucco sembra proprio di no, dacci un'occhiata  

Confermo WARbyWARWICK, sul Forum W li trovi...

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Salotti, ti ringrazio moltissimo era uno dei miei obiettivi, facendolo sparire hai placato la mia g.a.s.

bone sonate!!

Avete ragione tralasciavo il Forum crucco...maledetti...lo sapevo che anche il prossimo stipendio finir? per direttissima in tasca ad Hans Peter ecceccecc...     

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi