Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Amplificazione Contra: Mini Markbass O Mini Gallien Krueger ? "mini" S...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificazione Contra: Mini Markbass O Mini Gallien Krueger ? "mini" Sondaggio 

gentilissimi,

mini sondaggio sull'amplificazione del contra acustico:

- markbass mini CMD 112P
- gallien krueger MB150III S e/o E

con o senza casse aggiuntive.

chi li ha provati entrambi? pareri?
a margine una domanda ai possessori di MB150III: S o E?

grazie del contributo

Io uso: solo le dita

sid68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Amplificazione Contra: Mini Markbass O Mini Gallien Krueger ? "mini" Sondaggio 

tra i due che hai citato preferisco il markbass, ma la gallien ha da poco introdotto l' mb 112, che personalmente ho avuto modo di provare e preferisco al markbass, che comunque rimane un ottimo amplificatore, anche se a mio parere eccessivamente caro per quello che

Io uso: plettro e dita

LEZIONI DI CONTRABBASSO A ROMA

David Medina Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Amplificazione Contra: Mini Markbass O Mini Gallien Krueger ? "mini" Sondaggio 

sid68, rianendo in MB non ? male la serie AC con cono da 10 (che ho suonato) o con cono da 12 (non l'ho provata). IMHO molto meglio del combo tradizionale per gli strumenti acustici, io la preferisco anche con l'elettrico pensa te...

dedo Invia Messaggio Privato

Sto cercando di provare il G&K MB150E...che dev'essere notevole (pena il prezzo esagerato)
Se dovessi scegliere tra gli altri due (MB150S e mini CMD121P) prenderei il Markbass...col mio contra ha un suono pi? convincente e in effetti ha pi? volume.
Per la cronaca ho un pickup underwood...

Saluti.

bulbetto Invia Messaggio Privato

grazie a tutti,

in effetti MB ha pi? watt e pi? volume.
la configurazione esatta che utilizzo in qs momento ? il MB con una epfani UL112, entro nel return dell'ampli con un K&K maxbass + fishman platinum.
il problema quando suono molto vicino all'ampli per ragioni di spazio ? il feedback nonostante il pre.

per questo l'idea di valutare anche il GK che "suona" di meno (anche con la cassa aggiuntiva) ma pur sempre a sufficienza per i locali piccoli nei quali si suona jazz...

ciao

sid68 Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti. Io li possiedo entrambi....anzi a dire il vero il mio GK ? I serie....quasi venti anni,modello senza chorus.
Sono in effetti due ampli molto differenti. Io preferisco la trasparenza del GK anche se la potenza ? ridotta.Non dimentichiamo che per anni ha rappresentato un riferimento assoluto per l'amplificazione del contrabbasso sui palchi e nei club pi? autorevoli. Il MB sar? per il suo stadio finale in classe D, ma tende a colorare in po' il suono acustico.....ho anche io un underwood.
comunque due grandi piccoli gioiellini.

jazzbass Invia Messaggio Privato HomePage

ciao, forse ? un poco off topic ma hai mai provato gli sr technology? il jam 400 (che se sei di Milano  o passi di qua te lo posso far provare) ? una bomba..
da tenere d'occhio anche il LaFaro della schertler che uscir? a breve..
ahloa
L

www.lucapissavini.com

luca5string Invia Messaggio Privato HomePage

ciao Sid68, ti do il mio parere personale derivante dalla MIA esperienza con contra+ampli, sia da musico che da ascoltatore.
Io mi trovo benissimo con il mini cmd 121 p della markbass, conta che poi ti puoi sfiziare anche con l'elettrico e con una cassa supplementare sempre 121 hai una potenza indiscutibile...io sono per un suono del tutto diverso in elettrico ma riconosco alla markbass che per il contra quell' ampli ? azzeccatissimo, inoltre come detto sopra al combo aggiungi una NY come cassa supplementare (e potresti anche pensare a una 151 che darebbe quel supporto non indifferente) e avresti davvero un signor suonone...

La Gallina che dici tu non la ho provata mai per contra, ma non ? che mi abbiano mai stupito pi? di tanto gli ampli della Kr?ger...insomma, provale, male che vada nell'indecisione puoi valutare cose tipo il made in Italy, il prodotto affidabile, il peso, le dimesioni ridotte...

Un mio amico per il suo contra usa il Minimark per studiare e dal vivo testata Little Mark 800 + NY 604 il cubo piccolo che frusta parecchio, alle volte aggiunge la NY121 per dare un filo di pancia al suono, ti dir?, avendo i coni piccoli il suono ? decisamente valido e non perde in rotondit?, per? il miglior compromesso per me e le mie esigenze rimane sempre quello. Combo piccolo leggero e potente.

Spero di essere stato d'aiuto

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)

Ultima modifica di Matbass il Lun 23 Apr, 2012 11:50, modificato 1 volta in totale 
Matbass Invia Messaggio Privato

Matbass,si ma con che piezo ? equipaggiato il tuo contrabbasso? in teoria ci vorrebbe 1mohm di impedenza dell' ingresso e mi sembra che i markbass non l' abbiano...io vado dentro un pre aguilar tone hammer (1mohm) e il piezo k&k maxbass...che chiaramente se non si sta attenti all' eq innesta di brutto anche lui...e comunque i piezo fanno tutti schifello...se non ? per il resto che entra dentro ? meglio piazzarci un microfono davanti e comunque ? meglio sicuro specie in posti dove si pu? tenere un volume abbstanza contenuto...

edit scusate ma credo che il markbass di cui parli sia quello per contrabbasso per cui penso che l' ingresso sia 1mohm...proprio perch? dedicato...pensavo fosse un comune ampli per basso

Ultima modifica di luca74 il Mar 24 Apr, 2012 16:56, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi