Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Ciao ragazzi,
so che nel Forum  si ? parlato tanto dei bassi hondo ma non ho trovato nulla riguardo li hondo II professional line. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Possono valere 250?? lo strumento in questione ? del '69 (ha anche il seriale), corpo in mogano, manico e tastiera in acero, un pick Dimarzio  tipo precision, manico e tastiera in acero. il basso ? una copia del ripper.  ringrazio tutti anticipatamente  


p.s. eccovi una foto dello strumento in questione

 p1000020
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di King Floyd il Sab 04 Feb, 2012 09:56, modificato 1 volta in totale 
King Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Pareri tecnici e collezionistici a parte...
Che spettacolo!!! Io per 250 euro (provandolo) lo comprerei al volo un basso cos
 




Io uso: plettro e dita
 
bozz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
IMHO il prezzo ? altino. sarebbe bene calare un po'. ok che ? peculiare il look e tutto, ma se vuoi un "simil ripper" a quel punto prendi l'Epiphone e vai pi? sul sicuro, usato si trova ancora ad ottimi prezzi.

con questi strumenti i problemi sono sempre i soliti: verano fatti con legnacci e materiale non proprio dei migliori, quindi il peso ? spesso eccessivo, e considerando l'et?, rischi facilmente di trovarti per le mani uno strumento insuonabile, con truss rod a fine corsa ed impossibile da regolare bene.

se puoi provarlo e controllare lo stato di usura dei tasti, la funzionalit? del truss rod e l'intonazione delle sellette (anche qua, e con certi ponti come quello Gibson, se sono messi anche di poco troppo lontani o troppo vicini, sar? impossibile avere un'intonazione precisa), allora magari un 180/200? io ce li spenderei pure.

se devi andare a culo, acquistando a distanza, io dico che ? meglio evitare, anche per il fatto che questi sono strumenti difficili da rivendere, e rischi di tenerteli sul groppone per un sacco di tempo, se non cali il prezzo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Ragazzi in realt? mi ? stato proposto come oggetto di scambio per il mio melody sg che da scolopendra ? stato valutato 300? e che non uso perch? preferisco manici un p? pi? larghi...Il mio sg infatti ? sul mercatino ma preferirei scambiarlo con un basso d' annata anzich? venderlo...quindi, pier, nn ? che io cerchi un simil ripper in realt? :-)
 




Io uso: plettro e dita
 
King Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
King Floyd, il discorso non cambia. questi bassi qua erano legna da camino, c'? anche da farsene una ragione    quindi se non puoi provarlo, e non puoi valutare bene se ? tutto funzionante (soprattutto truss rod e tasti), io eviterei. se puoi provare e valutare tutto, so' gusti.

se per te ? importante avere un basso "d'annata", vai sereno (purch? funzioni!)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Pier_, forse non ne capisco nulla o forse sono un fanatico dei suoni vintage ma sinceramente tra un basso economico d' annata e un basso economico d' oggi preferisco il primo anche se magari ? costruito con legni da ardere. a me di questo hondo piace la combinazione dei legni. poco fa mi ? arrivata anche una proposta per un elli sound modello lp...e sarei molto tentato perch? con il vintage italiano credo di andare un p? sul sicuro rispetto ad un vintage jappo....poi pu? anche darsi che mi sbagli....
 




Io uso: plettro e dita
 
King Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
King Floyd, mi sa che hai un'idea un po' strana del "vintage", e quindi me ne chiamo fuori, senn? partirebbe la solita discussione "fantascienza contro liuteria"  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Pier_, in cosa consisterebbe la stranezza della mia idea? ci tengo alle tue opinioni perch? credo che tu sia uno dei pochi che a mio avviso sa dare delle dritte giuste :-) tra un vintage italiano e uno jappo su quale ti orienteresti dovendo andare a scatola chiusa? grazie mille.
 




Io uso: plettro e dita
 
King Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
King Floyd, a scatola chiusa, su nessuno dei due. gli strumenti di quel periodo non sono niente di che, e come suono non sono certo cos? particolari. nel senso che non ? certo l'annata a fare la differenza, soprattutto su strumenti con un centimetro di vernice sopra.

IO con 200/300? andrei su un buon basso recente, perch? con questi strumenti "vecchi" (non "vintage") non sai che ti pu? capitare.

alla fine un basso qualsiasi con pickup split coil al centro ? un "Precision", quindi non ? che un Hondo suoner? in maniera diversa da un buono Squier attuale, anzi... se proprio vuoi il suono del Dimarzio, ce lo metti con 50?.
ma non ? certo la legna da camino degli Hondo a fare la differenza.

quindi se puoi provarli e valutare, meglio, perch? poi questi strumenti, prima di riuscire a rivenderli bene, ce ne vuole...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Cos? parl? Pier_ il saggio e c'ha pure ragione!!!

Prendi un bel Squire e sei a posto
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Pier_, Pier_, sar? una questione di gusti. Io ho avuto un kay del '70 (con una verniciatura sottilissima) che aveva un suono mica male, ho un crucianelli semiacustico del '65 che lo trovo spettacolare (e l' elli custom era prodotta dalla crucianelli) e ho il melody (prodotto dalla eko nonch? l' oggetto del baratto) che anche se ha una verniciatura molto spessa a mio avviso  ha un bel suono...ripeto, magari qualitativamente non sono granch? ma per quanto riguarda il suono li preferisco ai bassi attuali. poi tieni conto che stiamo parlando di un secondo basso visto che il mio basso titolare ? un precision che non cambierei con nulla al mondo :-)
 




Io uso: plettro e dita
 
King Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
King Floyd,

Visto che ora pi? o meno sai il valore di questo basso, se ti va di spendere anche di pi? sei padrone.

Il consglio che condivido di prendere un basso nuovo allo stesso prezzo, ? intrinseco al fatto se tu possa provarlo o meno
questo Hondo.

Se lo provi e ti soddisfa e tutto ? a posto ok... mi piace, quindi posso spendere anche qualche euro in pi?...

Ma se devo perdere tempo a farmelo spedire, provarlo, magari c'? qualcosa che non ti soddisfa, io credo sia meglio
recarsi in un negozio, visto che ? un tuo secondo basso e prendere qualcosa di garantito.

Garantito si intende che hai il rapporto con il negoziante e lo puoi provare e inoltre se ci fosse qualcosa che sfugge nella prova
sei sempre garantito lo stesso.

Pi? che altro ? un consiglio per non farti impazzire...

Tutto li...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
^^^
Quoto.
Citazione:
questi bassi qua erano legna da camino, c'? anche da farsene una ragione


Non credo che arda meglio (o peggio) di uno Squier Affinity attuale,ad esempio.Anche solo per il PU che monta

Citazione:
tra un basso economico d' annata e un basso economico d' oggi preferisco il primo anche se magari ? costruito con legni da ardere.


Pure questa e' una contraddizione in termini (cit.)

Beati noi che oggi abbiamo facolta' e possibilita' di scelta.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Ragazzi, sti legni son tutti boni per il caminetto eh?
Anche quelli dei Fod?ra  

Si tratta di provarli sti bassi, suvvia... poi possiamo stare a parlare quanto volete cosa convenga e cosa no.
E va bene, perch? diamo una informazione... e diamo un consiglio spassionato.

Ma se poi alla fine si provano e ci piacciono, mportassay? eh....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
King Floyd
Provo a riordinare un po' le idee !
Visto che ho qualche anno sulle spalle e la passione degli strumenti (in particolar modo i bassi elettrici ) la coltivo da quando avevo 16 anni ,posso esprimere il mio parere !
A quei tempi Fender (  Gibson  un po' meno )per noi comuni mortali era il top ,e costavano veramente tanto,non te li potevi permettere,le copie giapponesi economiche erano un salto nel buio alcune suonavano ( non ho detto che suonassero bene ) ,quelle fatte bene costavano,ed erano comunque sempre delle copie . ed i nomi che  circolavano erano veramente tanti....decine.
Spesso si usavano legni multistrato e trucciolare nobilitati con sottili fogli di legno!
L'alternativa era comprare italiano  ( EKO ),ma non perche' fossero migliori,ma perche' costavano veramente poco  ed era quello che ci si poteva permettere,magari usato.!
Comprare un HondoII  senza provarlo...non sai di che legno sia fatto....non sai se il trussrod funziona...se le meccaniche sono serie o poco piu' di giocattoli... se i PU ed i controlli funzionano...
Se non verifichi tutte queste cose ed il basso ti piace esteticamente puoi sempre  acquistarlo ,appendelo a muro e guardartelo tutti i giorni!
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
contra, garzie per i consigli. Ma perch? gli strumenti giapponesi costavano di pi?? erano migliori rispetto a quelli italiani o per altri motivi?
 




Io uso: plettro e dita
 
King Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
dazi, tasse varie non le mettiamo in conto? se vuoi fare una roba fatta bene prenditi un entry level odierno. ne trovi di buonissimi e forse qualcosa di piu'. basta pensare al cort 99 4 corde che trovi usato a 300 euro ed ? di categoria superiore o anche a cert squier precision gi? upgradati. io l'hondo lo lascerei dove
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Un Hondo II simil-Precision fu il mio primo basso. Stiamo parlando del 1978 o gi? di l?.

Fece una brutta fine purtroppo: cadde e si spezz? letteralmente il truss rod (non una cadutona, robe che con altri bassi mi sono successe diverse volte, senza conseguenze a parte lo spavento, e questo non depone molto sulla qualit?). Dopo, con un'action che era di quattro-cinque cm al 15mo tasto, lo dovetti buttare: non ci capivo assolutamente nulla di bassi ma era troppo anche per me...

Quanto ricordi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Ultima modifica di Franco1964 il Dom 05 Feb, 2012 17:43, modificato 1 volta in totale 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hondo II Professional...cerco Pareri, Please !!! 
 
Ragazzi il problema non si pone pi? perch? ho deciso di prendere un elli custom del '63 modello les paul. grazie comunque a tutti  
 




Io uso: plettro e dita
 
King Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che Basso ? l'hondo-h83? J-Broke Bassi&Co. 2 Mer 30 Gen, 2008 19:49 Leggi gli ultimi Messaggi
J-Broke
No Nuovi Messaggi Insegnante Contrabbasso In Toscana (cerco) funkystanki Contrabbasso 3 Dom 19 Set, 2010 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
BassDome
No Nuovi Messaggi Lezioni In Provincia Di Perugia [cerco] Shrike School Days 4 Ven 24 Feb, 2012 00:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Duno
No Nuovi Messaggi Lezioni A Roma (cerco) poolche School Days 0 Ven 23 Mar, 2012 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
poolche
No Nuovi Messaggi Studio Di Registrazione Mobile A Bologna (... danpic In The Studio 2 Mer 11 Set, 2013 15:24 Leggi gli ultimi Messaggi
RavaJim
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario