Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
Ciao ragazzi,
quanti euro pu? valere uno Squier jazz bass, in buone condizioni, made in Korea e molto probabilmente dell'89 (il seriale inizia con S9)?
Gli Squier di quell'epoca qualitativamente come sono?

grazie
F.
 




Io uso: solo le dita
 
Franky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
meglio uno squier odierno secondo me
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
Franky, se ci posti qualche foto sarebbe meglio. ma io credo tra i 150 e i 200 euro ci sta come valutazione....

lidel, non ? vero.... meglio sicuramente un koreano di quel tempo che un affinity di oggi....... i vintage modified sono spendidi secondo me (ho un jb re75 che mi fa letteralmente impazzire   ) mentre la serie classic.... num me piace proprio.....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
e grazie mille! non viene specificato che serie della squier... tanto per dare un'idea gli affinity lasciali perdere e se hai un p? di fortuna
con 200-220 euro mi prenderei di corsa un b-stock squier vintage precision da thomann se mi piacessero i fender, a volte mi capita di trovare su mercatino dei vintage modified che han un upgrade ai pickup sulle 300 euro, questo non ? il caso da me descritto per? risulta essere interessante lo stesso a 220 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2351691.html
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lidel il Ven 06 Gen, 2012 21:25, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
Io ne ho uno di poco successivo (dovrebbe essere inizio anni '90), pagato 170 euro in ottime condizioni. Suona meravigliosamente: a mio parere molto pi? caldo dei nuovi (quando lo presi, per l'identica cifra ce n'era uno molto pi? recente; non ebbi dubbi su quale scegliere).
 




Io uso: plettro e dita
 
IusRumor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
lidel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e grazie mille! non viene specificato che serie della squier...


non mi sembra che nell'89 facessero tutte le serie che fanno ora... specialmente le affinity e le classic vibe.....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
La serie Squier Koreana sia nei bassi che nelle chitarre aveva dei manici favolosi,fatti veramente bene e con legni di qualita',il body solitamente era in multistrato,ma questo non e' stato un problema....suonavano veramente bene !
Ho avuto una telecaster Koreana che suonava veramente bene !
Ho acquistato n un manico Jazz bass Squier Koreamo del 96...uno dei manici migliori che abbia mai suonato !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
the_antecessor, la valutazione dovrebbe essere quella da te indicata, ne ho trovato uno uguale su ebay (Squier JB korea) un p? malconcio rispetto a quello che ho visto e non ancora provato.

contra, i pick-up invece sono scadenti?

Quindi in sostanza se si tratta di uno strumento ben riuscito potrebbe essere alla pari di un Fender JB mex (ovviamente anch'esso riuscito bene ) ?
 




Io uso: solo le dita
 
Franky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
Franky, ? sempre questione di esperienze. io personalmente con le/gli Squier "koreani" fine 80 o anni 90 mi sono sempre trovato malissimo, infatti mai preso nulla, anche dove vantaggioso economicamente.
il mio ex chitarrista poi si vantava tanto di una Squier Strato del genere, ma era terrificante... una delle chitarre pi? scadenti che abbia mai visto.

per? c'? chi ci si trova benissimo, quindi chiaramente sono esperienze personali. se puoi provare, sarebbe meglio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
Franky ha scritto: 
contra, i pick-up invece sono scadenti?


Quelli del basso non so',non ho mai avuto un basso Koreano intero ,ma solo parti di esso, quelli della chitarra che ho avuto invece erano perfetti !
Il chitarrista a cui la vendetti quando mi incontra mi ringrazia sempre per avergliela venduta !
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 09 Gen, 2012 14:26, modificato 1 volta in totale 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
Franky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi in sostanza se si tratta di uno strumento ben riuscito potrebbe essere alla pari di un Fender JB mex ?


non ? un paragone da fare, pi? che altro perch? mi sembra che i legni usati dalla squier siano differenti da quelli utilizzati per i fender mex.... ? ovvio che un prodotto in korea/cina/indonesia utilizzi una tipologia di legno che crese pi? frequentemente in quei posti... quindi se non vado errato gi? a partire dai legni ci sono delle differenze.

se vuoi acquistare lo squier sai che stai comprando uno squier. se vuoi un fender e speri di trovarlo in uno squier... beh abituati all'idea che di simile c'? la forma    
______________

i pick up non mi piacevano nel mio ed ho preferito metterci dei mex presi poprio dall'amico contra    

______________

ho poi upgradato lo strumento con ponte meccaniche ed elettronica di livello pi? alto rispetto a quelli di serie  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
Io ho posseduto uno squier (anche se precision) primi 90 e suonava egregiamente, l'ho venduto solo perch? lo era destro e mi toccava suonarlo flippato.
 




Io uso: plettro e dita
 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazione/opinioni 
 
Si in effetti il paragone che ho fatto ? un po' azzardato , l'idea di comprarlo ? nata principalmente dal desiderio di customizzazione del basso....

Grazie a tutti per i suggerimenti!  
 




Io uso: solo le dita
 
Franky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 80 Mar 17 Nov, 2020 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
TheWall79
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario