Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cambio Cono-consiglio Su Un Hartke Vx 115
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambio Cono-consiglio Su Un Hartke Vx 115 
 
ragazzi avrei un idea,cambiare cono ad una cassa hartke vx 115...la cassa sopportava un cono da 300 watt rms!


se provo a cambiare cono mettendo un eminance kappa oppure un elettrovoice da 500 watt potrei recare danni?magari potrei rinforzare la cassa e mettere un po di materiale fono assorbente...


cosa ne pensate?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 27 Dic, 2011 14:48, modificato 2 volte in totale 
giorgiodenigris Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambio Cono-consiglio Su Un Hartke Vx 115 
 
giorgiodenigris, attenzione alle sezioni.
Spostata in Bassbuilding.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambio Cono-consiglio Su Un Hartke Vx 115 
 
giorgiodenigris, non ? una questione puramente di potenza, la cassa ? stata progettata per quel cono specifico.

Cambiare il cono a una cassa (se non erro reflex) non ? una buona idea, nel migliore delle ipotesi pu? suonare diversa da come suona adesso (non sto a giudicare se meglio o peggio questo lo deciderai tu) nel peggiore dei casi sconi l'altoparlante.

Io ho fatto una modifica simile su una vecchia eden ma il cono che ho montato aveva un'escursione esagerata, ora ho una cassa che supporta molta pi? potenza ma che ? molto pi? scura rispetto all'originale, tanto che sto pensando di far riconare il vecchio speaker e rimeterlo nella sua giusta collocazione e fare una cassa nuova per il sostituto.

fossi in te non farei la modifica.

Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambio Cono-consiglio Su Un Hartke Vx 115 
 
Prova a fare una simulazione sul pc con programmi tipo winisd e vedi come si comporta la cassa con il nuovo cono.
Se regge la potenza senza superare l'xmax non dovresti danneggiare niente...in quanto al suono...il verdetto finale lo dar? il tuo orecchio.
 




Io uso: solo le dita
 
oscarsan Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Valutazione Sistema Hartke Ha 3500,hartke ... almost done for Ampli&Co. 3 Mar 17 Feb, 2015 02:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bertucirs
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario