Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
Ciao, nel presentarmi (Modena, 42 anni, bassista per diletto - no band, suono un po di tutto... tranne i Beatles... vado regolarmente a lezione e adoro la birra) dopo aver letto tutto e di pi? negli ultimi sei mesi ed aver soprattutto capito quanti milioni di cose ho ancora da imparare (ed ? cio che mi attrae maggiormanete della pratica bassistica)... vi chiedo un cortese parere.
Suono un P Deluxe (4 corde - natural) 2010 e da qualche giorno ho smarrito la via folgorato dal P 60anniversario.
Premesso che:
- il 60ann. lo ritengo bellissimo esteticamente;
- alla fine il PDeluxe lo avevo preso soprattutto perch? attirato dall'elettronica attiva made in Fender ma poi lo suono sempre pi? spesso in passivo e con il solo pickup al manico;
- mi collego a quanto precede: attualmente sento l'esigenza di un legno "essenziale, ridotto al minimo", con un attacco duro, cattivo e quasi rozzo (suono finger ma adoro il sound del plettro);
- non amo i manici diversi dall'acero (e qui non cambierebbe niente) e trovo quello del mio PDeluxe perfetto;
- permuterei praticamente alla pari;
- non ho ancora provato materialmente il 60ann. cosa che far? domani (quindi non ho il quadro ancora completo, potrebbe rivelarsi anche una delusione);
- il pickup al ponte del mio P Deluxe ormai mi infastidisce anche solo a vederlo li,
vi chiedo un vs. consiglio in merito alla mia (ormai piu che...) ideuccia.
Grazie sin d'ora
 




Io uso: plettro e dita
 
gigineri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
leggendo mi pare tu abbia gi? scelto cosa fare...
il p deluxe 2010 ? un ottimo strumento e personalmente mi attira parecchio, per? se preferisci un qualcosa di pi? minimale, un classico precision passivo e in pi? ti piace l'estetica mixata del 60th allora fai pure lo scambio.
  secondo me il tuo basso vale di pi? del 60 anniversary, per? quest'ultimo lo fanno pagare un bel p? per via dell'edizione limitata, e quindi, come dicevi, dovresti scambiarlo praticamente alla pari. non mi pare giustissimo, ma tant'?...
 




Io uso: plettro e dita
 
freddy919 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
il P deluxe che ebbi modo di provare da un amico diversi anni fa mi ricordo che ruggiva che era una meraviglia, che ferro. ma riguardo alla tua questione... quel pick up al ponte se non lo usi ? inutile che lo lasci li inutilizzato. prova a fare sto scambio dove aver provato a modo il 60! capisco che quando si perde la bussola per un basso ? dura riprendersi, vai e vedi!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
IL MIO GRUPPO http://www.myspace.com/reanimaniacs
IL MIO GRUPPO FAST http://www.myspace.com/grintafast
IO E LE MIE CAZZATE
http://www.myspace.com/bebopthrash
DATE E GRUPPI THRASH IN ITALIA http://www.myspace.com/italianthrashattack
 
scumboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
gigineri, provalo e poi ci dirai...
Ma alla pari direi di no...
Se sono tutti e 2 dello stesso anno e uno (da nuovo) costa circa 300? piu' dell'altro, non capisco il perche' di tanta generosita'...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
non ? che io voglia fare il saputello, ma per precision 60th anniversary penso si intenda quello del mio avatar...
 




Io uso: plettro e dita
 
serukun76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
^^^
Anch'io intendo quello...visto che a 1300? lo trovi e il deluxe a meno di 1600? non l'ho ancora visto....

EDIT: serukun76....ho visto ora che il tuo post non era riferito a me...sorry...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Mer 13 Lug, 2011 16:22, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^
Anch'io intendo quello...


Ehm si scusa, il mio post voleva rispondere a un altro apparso prima e adesso scomparso dove non sembrava chiaro si stesse parlando dello stesso strumento.

EDIT: tutto a posto tonno  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di serukun76 il Mer 13 Lug, 2011 16:50, modificato 1 volta in totale 
serukun76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
serukun76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
proprio quello, gi? letto (purtroppo...) le tue otime valutazioni in merito

Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vero, considera per? che l'ho pagato 1380 tre mesi fa, per cui il range si stringe
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di gigineri il Mer 13 Lug, 2011 16:24, modificato 1 volta in totale 
gigineri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permuta Fender Precision Deluxe Con Precision 60 Anniversario 
 
Ciao, fatto dovute prove: il 60 ? un basso pi? bello esteticamente in foto che dal vivo. Il manico al capotasto mi ? sembrato pi? stretto del mio P Deluxe - una via di mezzo con un J a prima impressione -. Mi ? apparso anche pi? leggero del mio. Manico cicciotto e veloce. Suono: proprio quello che mi aspettavo, secco, preciso, fin quasi sferragliante anche con tono chiuso. La risposta dei pickup ? fantastica, tagliente. Insomma un gran basso.
La decisione di non fare la permuta, sulla quale ha un po influito anche la perdita economica - grazie tonno.. -, ? derivata dal pensiero che oggi non sfrutto parte di ci? che il mio attuale strumento mi da ma non ? detto che dopodomani mi venga la voglia/necessit? di utilizzare tutte le possibilit? a mia  disposizione.
Avrei comperato cio? un basso che, musicamente parlando, in realt? gi? ho precludendomi altre strade che mantenendo il Deluxe non mi sono chiuso.
Nota di apprezzamento per il negozio Reinzo di Vignola nel quale non ero mai entrato e dove sono stato accolto con cortesia, disponibilit? e simpatia: non ? successo peraltro quello che accade nella maggior parte degli altri esercizi emiliani di mia conoscenza dove se non hai suonato con i Deep Purple almeno una volta sembri quasi dar fastidio... il minimo per tale atteggiamento ? stato di comprare due mute di corde e qualche plettro.
Vado a suonare, ciao
 




 
Filippo_Mo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Consigli Permuta Geddy-precision tienesqueesperar Bassi&Co. 19 Gio 02 Lug, 2009 10:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario