Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Bi-amplificazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Bi-amplificazione 
 
ciao,vi voglio chieder un consiglio per un mio progetto di basso e batteria dove vorrei utilizzare un secondo ampli.
L'idea ? di avere una resa sonora piena con anche distorsioni e suononi anche chitarrosi (utilizzo di whammy,octaver,distorsori , fuzz ecc)

Volevo comprarmi uno switch a/b e a+b tipo quello della morley.

da una parte avrei la 8coni ampeg+svt Vr e dall'altra vorrei metterci una testa da chitarra con una cassa da ...?? boh?
Mi han detto che usare una cassa da chitarra ? rischioso perch? potrei sfondarla.Su quel canale userei i suoni piu' chitarrosi e distorti mentre sull'ampeg quelli + da basso,un po' sporcato da vt bass e magari con l'octaver ebs.

Mi ? anche venuta l'idea di collegare una testa da chitarra ai 4 coni superiori o inferiori della 8x10.MA non so se ? fattibile.

tipo 4 coni pilotati dalla svt e 4 da una testa da chitarra.

che dite? c'? qualche esperto?
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Fender Precision Classic '50 sunburst- seymour duncan spb3
Fender Jaguar bass olympic white - seymour duncan sjb3
Rickenbacker 4003 Blue boy
Ibanez Roadstar II 1983
Fernandes Atlas 4x
Ampeg Svt VR + svt 810 E
Sansamp VT bass deluxe
Tronographic Rusty Box
my old band: www.myspace.com/phppsycholidayproject
my new band : www.myspace.com/grizzlymotoroil
 
benza Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Bi-amplificazione 
 
benza, non sono un espertone ma qualche prova l'ho fatta.

puoi usare un ampli da chitarra tranquillamente se invece di usare un aby dividi il segnale in ingresso con un filtro crossover, gli alti li mandi agli effetti e poi all'ampli da chita, i bassi li mandi puliti all'ampli da basso.
questo ti da` anche il vantaggio di poter usare effetti per chitarra senza impastare tutto.

Se usi l'aby invece devi usare per forza due testate da basso e le relative casse.
se "dividi" i coni della 8x10 occhio alle impedenze.

giudizio personale: dividere il segnale, amplificarlo separatamente e mandare i due power signal nello stesso cab mi sembra molto poco ottimale come soluzione, due casse separate sarebbero molto meglio.
in alternativa visto l'ingombro della 8x10 invece di splittare puoi usare un looper con blender (anche solo un boss ls2) per rimescolare puliti e distorti e vai in un ampli solo.
l'ultima soluzione e` quella che ho adottato e mi ci trovo bene  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Ultima modifica di Lugh il Mer 13 Lug, 2011 10:39, modificato 1 volta in totale 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Bi-amplificazione 
 
Avresti comunque la grana dell'impedenza stando nella 810, penso che con la tua testata pi? una, la seconda cassa ? d'obbligo, per fare una cosa "come si deve".

Anticipato da Lugh
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di gugu il Mer 13 Lug, 2011 10:43, modificato 1 volta in totale 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Semidistorsione Su Fretless (consiglio Su ... ericgraves Ampli&Co. 8 Sab 30 Apr, 2011 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Cambio Cono-consiglio Su Un Hartke Vx 115 giorgiodenigris BassBuilding© 3 Mer 28 Dic, 2011 09:28 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarsan
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron