Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ashdown Mag414Tdeep
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ashdown Mag414Tdeep 
 
Salve a tutti vorrei avere da voi, che sicuramente avrete piu esperienza di me, qualche consiglio su come equalizzare la mia testata ( HARTKE HA4000) per avere un suono adatto al rock-alternative rock ( il classico esempio alter bridge o foo fighters) quindi bello corposo e pieno senza per? tralasciare le frequenze alte per avere dei suoni definiti e quindi non avere tutto un "impasto"....
La cassa ? quella citata nel titolo ovvero la ashdown MAG414Tdeep 4*10 e il basso ? un yamaha rbx170.

Poi avrei un altro problema
in questi giorni  e mi ? capitato di notare che se suonavo il Do preso sul Mi avevo un suono decente mentre se suonavo il Do sul La  il suono era come se si spegnesse e perdesse potenza...pensate che sia un problema di equalizzazione o dipende dal fatto che ho dovuto cambiare urgentemente il Mi ? quindi la corda diversa dalle altre potrebbe causare questo problema? o ci sono altri motivi?

Grazie mille  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di latrebbia il Ven 08 Lug, 2011 01:02, modificato 1 volta in totale 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ashdown Mag414Tdeep 
 
tutto flat? (tutti i pot. dell'EQ al centro), con shape a ore 3 e intensity poco oltre lo zero (? questione di gusti, io ho la mania dei controlli flat).

per come la spieghi, il problema sta nella corda del LA, non nel MI, che ? pure nuovo.

Che corde usi? da quanto tempo le hai montate (a parte il MI, ovviamente)? le altre come si comportano fra il 7? e il 12? tasto?

Il MI nuovo ? della stessa marca / tipo del vecchio?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ashdown Mag414Tdeep 
 
latrebbia ha scritto:  
se suonavo il Do preso sul Mi avevo un suono decente mentre se suonavo il Do sul La  il suono era come se si spegnesse e perdesse potenza...pensate che sia un problema di equalizzazione o dipende dal fatto che ho dovuto cambiare urgentemente il Mi

Di sicuro non c'entra l'ampli... ? molto probabile che sia la differenza tra corda nuova rispetto a quella gi? montata
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ashdown Mag414Tdeep 
 
allora le corde sono Dr Lo rider in acciaio tranne il Mi che ? una Ghs in nichel e le ho cambiate a gennaio...Si il problema ? nel la per? solamente con il do in quanto tutte le altre note suonate sono tutte corpose ? dello stesso volume e potenza delle altre coem ad esempio il mi sulla seconda corda cio? preso sul La si sente benissimo per? appena si scende in Do succede questo...Cmq a breve dovrei cambiare corde
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ashdown Mag414Tdeep 
 
anche io ho un RBX170, e con alcuni tipi di corde ha in effetti un minimo di suono sordo fra il 7? e il 10? tasto, non sempre, non su tutte le corde e non con tutte le marche.

ho risolto il problema portandolo da un liutaio, che mi ha raddrizzato il manico, rettificato i tasti e regolata l'action.

certo, il basso ? economico, vedi tu se il gioco vale la candela (cio?, fatti fare un preventivo).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ashdown Mag414Tdeep 
 
per quando riguarda la regolazione ? a posto me l ha regolata il mio maestro che ? una vita che suona...oggi ho cambiato le corde adesso seve solo provare....
per? ho notato che non un amplificatore che ho casa questo non accade forse sulla mia testata ho tagliato la frequenza di quella nota con lo shape stasera prover?....
adesso inoltre co la stessa regoalzione di prima del basso mi frigge il sol al 10 tasto...dovrei riregolare?
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdo... Dickcheese Ampli&Co. 27 Ven 26 Feb, 2010 17:00 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi Valutazione Sistema Hartke Ha 3500,hartke ... almost done for Ampli&Co. 3 Mar 17 Feb, 2015 02:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bertucirs
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario