Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Amplificazione Pre+finale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Amplificazione Pre+finale 
 
Ciao a tutti.
Vorrei porre alla vostra attenzione il mio attuale problema, sperando che sappiate aiutarmi e consigliare al meglio.
Attualmente uso un pre-amp valvolare microfonico della Behringer collegato con cavo di potenza ad un finale Omnitronic PA 1100, il tutto in uscita verso una cassa 4x10 della GK tramite cavo jack-speakon.
Nel pre-amp entro passando prima per una DI via jack, ed uscendo via cavo microfonico che finisce nell'imput del pre-amp.
Il segnale arriva bello pieno, forse anche un p? troppo forte e a volte anche distorto o troppo saturo, e con esso c'? anche un notevole rumore di fondo (o fruscio) e questo ? il mio primo problema.
Il secondo problema si presenta quando, durante i live, mi attacco all'impianto voce...ovviamente il fruscio di fondo rimane sempre molto alto e il segnale di uscita risulta sempre essere troppo forte e disturbato.
Il/i problema/i ovviamente si presentano sia utilizzando un basso attivo che passivo.

Data la mia poca conoscenza chiedo a voi la gentilezza di darmi indicazioni su dove possa essere l'effettivo problema, come risolverlo, od eventualmente trovare una soluzione alternativa.

Ringrazio anticipatamente tutti per il vostro aiuto.

Dave
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di DaveTraben5 il Mar 07 Giu, 2011 14:47, modificato 1 volta in totale 
DaveTraben5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Amplificazione Pre+finale 
 
cos? un  prefinale? se fosse solo un preamplificatore in uscita dovresti mettere un cavi di segnale fino al finale , altrimenti il cavo di potenza che hai messo ti capta interferenze ,
poi un altro punto da analizzare bene ? il livello di uscita della DI se ? troppo alto potrebbe saturare il pre

secondo me devi cambiare il cavo del tra finale e pre e togliere la DI cosi dovresti migliorare di molto il rumore di fondo
 




Io uso: plettro e dita
 
daniele_218 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Amplificazione Pre+finale 
 
Ha ragione ? un Pre-Amp, usiamo i termini corretti.
ho gi? provato la soluzione di entrare nel pre via jack ed uscire nel finale sempre jack, ma il segnale arriva molto debole, giustamente perch? il segnale che arriva dal basso non ? lo stesso che pu? arrivare da un microfono
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 07 Giu, 2011 19:02, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 07 Giu, 2011 19:02: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
DaveTraben5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Amplificazione Pre+finale 
 
per la saturazione devi capire dove avviene , se nel passaggio DI->pre oppure nel passaggio pre -> finale

puoi regolare il livello di uscita del pre o il livello di entrata del finale ?

prova a cambiare cavo tra pre e finale invece per i rumori di fondo
 




Io uso: plettro e dita
 
daniele_218 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Amplificazione Pre+finale 
 
DaveTraben5, potresti specificare quale pre Behringer e quale D.I. box stai utilizzando?

(Se come preamplificatore stai usando il MIC100 , ha ingressi ed uscite di doppio tipo (jack ed XLR) : collegando lo strumento direttamente all'ingresso jack non dovresti avere problemi di segnale basso. )
 




Io uso: plettro e dita
 
Ludo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pre+finale Garion Ampli&Co. 12 Gio 15 Dic, 2011 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
GodHetfield
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Nuovo Progetto Per Ampli/finale matteone1 BassBuilding© 97 Mer 05 Set, 2007 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi SVP-CL+finale Behringer EP2500 Oppure SVT4... zinnat Ampli&Co. 31 Mar 25 Set, 2007 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Bud
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario