Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Contrabbasso Elettrico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contrabbasso Elettrico 
 
Quasi sicuramente, per un progetto che mi ? capitato, mi dovr? avvicinare a questo strumento. Siccome sono completamente all'oscuro di TUTTO....volevo chiedervi se esiste un contrabbasso elettrico "decente" ad un costo umano (...quindi non 2500 euro...)...quali sono le marche migliori?...dove ? possibile reperirne in Italia...etc...
Grazie....a chiunque riesca a fare un po di luce sul mio cammnino...
Al.
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
Da quel che ho visto in giro purtroppo con questi strumenti, come per i contra acustici, quando si tratta di prodotti economici fanno proprio cag...ehm...capito no ?rnInfatti anche per quelli che tratto io, che sono di qualit? (Italo-Americana)...i prezzi purtroppo son quelli !CLIKMagari per? c'? qualche buon usato senza svenarsi.FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
provai al volo in un'occasione di una serata a pi? gruppi, un NS Design (ned steinberger)
bellissimi (esteticamente quelli che mi piacciono di + in assoluto) e godibilissimi mai prezzi sono allucinanti.
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
Le marche buone (NS..bsx...etc) le conosco bene...Ho provato l'NS un paio di volte e a dire il vero non mi ? sembrato sta cosa meravigliosa (per quello che costa)...credo ci si di meglio. Io volevo sapere se qualcuno ha mai provato un contra elettrico, diciamo da "studio", decente......ad esempio...tanto per fare un nome...mi hanno parlato (oltre oceano) molto bene (sempre in rapporto qualit?-prezzo) dei prodotti PALATINO.....nessuno ha mai avuto modo di provarne uno???
Al.
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
non posso che confermare quanto detto dalgi altri...sotto i 1200 euro (per l'usato) non credo si trovi nulla di buono...un acustico non ti andrebbe bene lo stesso?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
ehehe..lo sapevo che me lo avreste chiesto... ...ma per una serie di motivi non posso proprio... rndevo orientarmi per forza su uno elettrico!!!
Al.
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
...scusate se ne approfitto ma l'argomento ? attinente...
Che ne pensate di questo?rn(Io non ne ho la + pallida idea...per questo ve lo chiedo.....)
http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_343025/contrabbasso-elettrico-jacaranda.htm
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 

OT. ma perch? quando mettete i link degli annunci al mercatino, io clicco, e nalla maggior parte delle volte non vedo un cappero ????
FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
Fabio ... prendila come un segno del destino ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/boppingdintorni
 
Boppin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
Il mio maestro vive di contrabbasso jazz.. e ho chiesto un suo parere a proposito dei contra elettrici, quindi ti dico quello che mi ha detto e quello che ho sperimentato io.
Se quello che vuoi ? il suono di un vero contrabbasso, quindi niente compromessi a livello sonoro, o ti compri un contra acustico o l'unica alternativa veramente fedele al suono da contra ? l'alter-ego (che di euro ne costa come uno acustico bello). Il mio maestro non mi ha mai parlato (n? penso abbia provato) i Bsx di FabioFender, e non li ho mai sentiti nemmeno io.rnPersonalmente ho provato due NS e uno Yamaha da Merula e, premettendo che non sapevo come utilizzare l'elettronica di nessuno, a me sembravano un miscuglio tra basso fretless e contrabbasso mal riuscito. Io ho un contra acustico da qualche mese, quindi almeno al suono di un contrabbasso vero un pochino l'orecchio ce l'ho fatto, e quelli elettrici che ho provato mi hanno decisamente deluso.. mi sembrano moooolto lontani dal riprodurre fedelmente ci? che imitano.
Se quello di cui hai bisogno a livello sonoro ? altro allora c'? da dire che sono ottimi per imparare, perch? l'impostazione ? identica, l'action ? rasoterra ma si pu? regolare per suonare anche con l'archetto!
Ciao,rnLuca.
 




Io uso: solo le dita
 
sumatra Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
Beh...per un purista del genere ? ovvio che quello elettrico sia escluso a priori...ehehh
Ti assicuro per?, ho sentito alcune cose da far impallidire quelli acustici...ovvio che non erano modelli "economici"!!!
http://www.alter-ego.IT/multimedia/bass_sample_6.html   (Tanto per fare un esempio.....anche se...."il signore" farebbe suonare bene anche un pezzo di scopa...)
Il mio ? un progetto che di base rimane elettrico e nel contesto un contra acustico non sarebbe appropiato...per questo sto cercando un compromesso (e quindi non voglio spendere una follia....)
Al.
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico 
 
Beh poi ovviametne ognuno ha le sue esigenze..rnDalla mia esperienza, molto limitata, mi sembra di riscontrare le sue stesse impressioni, comunque col tempo vedremo..
Dell'Alter-ego me ne ha parlato molto bene anche lui..
Ciao,rnLuca.
 




Io uso: solo le dita
 
sumatra Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario