Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
Mi date un consiglio per proteggere il body quando si slappa? purtoppo non posso fare a meno di "sbattere" la mano destra anche sul body e penso che a lungo andare si possa rovinare.
non credevo fosse possibile per? quando pulii il jazz notai che il battipenna nella zona dove slappavo si era opacizzato!
ora ho un bellissimo blade sprovvisto di battipenna e non so come fare per non rovinarlo subito subito...
ihkute
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
ihkute, credo che l'unica soluzione sia mettersi l'anima in pace!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
mmm mettici lo scotch trasparente
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
dipende dalla verniciatura.

sul Jazz, sei sicuro di aver tolto tutta la plastica protettiva? io quest'estate, usando l'assemblato nuovo, non mi ero accorto che c'era ancora su la plastichetta protettiva, ed in un mese si era formata la patina opaca dove sbatteva la destra, al di sotto del Sol.

da quando mi sono reso conto che era la plastichetta, nessun problema    ? da fine Luglio che ci slappo, ed il battipenna ? ancora lucidissimo.

stessa cosa sul Jazz Special, che non ha il battipenna. sono anni che ci slappo, e non si ? minimamente "segnato".

a meno che la Blade non usi vernici tipo nitro o finiture particolari, non dovresti avere problemi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
il nastro non dovrebbe creare nessun problema eventualmente alla vernice vero?
cmq pier la plastica l'avevo tolta dal battipenna e poi sinceramente un po' di "opacizzazzione" l'avevo fatta anche sul nero del body sopra il pu al ponte, dove appoggiavo il pollice! non so se la vernice fender ? diversa, migliore, peggiore rispetto al blade. tu non hai notato nessun problema di opacizzazione nemmeno sullo special??
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
ihkute, sei sicuro che non fosse solo sporco?

anche perch?, se fosse cos? delicata la vernice, dovresti avere scolorita la parte dove poggia il braccio, senza nemmeno considerare il manico, che sarebbe dovuto diventare satinato, visto come descrivi il problema.

cio?, l'impatto dello slap, o meglio, delle dita sul body nello slap, ? niente paragonato al modo in cui il pollice ed il palmo sinistro stanno sul manico tutto il tempo, e stesso discorso per il braccio sul body. se la vernice fosse cos? delicata ed "opacizzabile", dovresti avere mezzo basso opacizzato.

non sar? stato solo sporco?

Citazione:
il nastro non dovrebbe creare nessun problema eventualmente alla vernice vero?


molti pi? di quelli che causerbbe il sudore. considera che, prima di tutto, l'adesivo va a "proteggere" la vernice da qualsiasi cosa. quindi il rischio ? che ti ritroveresti con lo strumento consumato "intorno", e con il segno del nastro adesivo, qualora dovessi toglierlo.

un po' come quando togli quadri o poster dal muro! il colore imbrunito intorno, e sotto la chiazza con il colore originale della parete, della forma del poster.

il nastro adesivo (o gli adesivi in generale) lasciano anche l'alone della colla. ti sar? mai capitato di togliere un adesivo qualsiasi da un oggetto, per trovare il segno di colore diverso sotto.

io non deturperei uno strumento con del nastro adesivo, onestamente, soprattutto se dici che ci tieni perch? ? bello.

cerca di caprie se quello che era successo al Fender non era soltanto "sporco", il classico "opaco" dello sporco, che va via con una banale lucidata con un panno. anzi, considera sempre che il battipenna ? in celluloide, che ? un materiale che facilmente si "segna". i plettri dello stesso materiale, dopo poco tempo, rimangono con il segno del dito, soprattutto se si suda molto, un po' opacizzato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
Ragazzi, il basso per quanto possiate amarlo rimane uno strumento, e gli strumenti vanno soggetti ad usura.
Mettetevi l'animo in pace.
 




Io uso: plettro e dita
 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
ihkute ha scritto:  
Mi date un consiglio per proteggere il body quando si slappa? purtoppo non posso fare a meno di "sbattere" la mano destra anche sul body e penso che a lungo andare si possa rovinare.


Fa vintage.
Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Non esiste una risposta, ma tantissime opinioni diverse.
Molte delle quali sono sbagliate.

"Facciamo musica di merda ma almeno facciamola a 8ohm" [cit.]

Facebook Follow me on Twitter!
 
Ultima modifica di Tommy Rodgers il Mar 01 Mar, 2011 17:05, modificato 1 volta in totale 
Tommy Rodgers Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza Battipenna? (slap Technique) 
 
pier il fender l'ho venduto e di quel problema me ne sono accorto solo quando gli ho dato una pulitina prima di "salutarlo". non era sporco. quello ci stava e con una ripulita il basso ritornava nuovo! sul manico nessun problema e nemmeno nella parte alta del bodi che era ancora tutta lucida. sar? perch? non sudo molto?!
cmq non ne ho idea.. st? pensando solo che se succede anche su questo ci rimango di .... ma non perch? devo tenere il basso iper curato (l'altro non l'ho mai pulito) solo perch? se si opacizza far? veramente cagar perch? non ? proprio il tipo di vernice/colore adatto al vintage per i miei gusti..
visto che ho notato usura solo in una determinata zona se la coprissi ampiamente forse in caso di "rimessa a nuovo" togliendo il nastro non avrei molto l'effetto quadro..

ps mi sa che sul pu al ponte potrebbe essere l'unghia del pollice il colpevole anche se le taglio Sempre  

vedo di postare una foto della zona a rischio
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi consiglio per la scelta del colore del bat... tobiashume Bassi&Co. 31 Dom 26 Dic, 2010 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi ...slap Con Basso Fretless... samthebest School Days 7 Gio 11 Gen, 2007 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
bianco inverno
No Nuovi Messaggi Differenze Volume Fingering/slap lukiluk Bassi&Co. 39 Mer 08 Feb, 2012 21:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Basso da 1000 euro, bilanciato, ottimo per... Wyl Coyote Bassi&Co. 40 Mar 07 Apr, 2009 20:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Old FunK
No Nuovi Messaggi Ponte+battipenna Jazz '77 Simoneisidoro Bassi&Co. 6 Mar 30 Mag, 2006 14:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianduiotto
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario