Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fender Jazz Bass American Vintage 75 Reissue Appena Acquistato, Forte Rumore Di ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Bass American Vintage 75 Reissue Appena Acquistato, Forte Rumore Di Fondo Quando Tocco Le Corde. 
 
Ciao!
Come da titolo ho appena acquistato,usato, il basso in oggetto.
Quand'ero a casa del venditore suonava perfettamente, nessun rumore di fondo, solo lo stupendo suono di questo strumento che tutti conoscono.
Arrivato a casa ho attaccato il jazz bass al microcube ed ho iniziato a sunare, ma ? iniziata la tragedia!
Un costante rumore di "sacchetto di plastica maneggiato", che si attenua solo quando appoggio una parte del mio corpo alla placchetta metallica dei potenziometri.
Posto un esempio per darvi un'idea della situazione:

http://www.gospel.bo.IT/displayimage.php?pos=-14553


Qualcuno sa aiutarmi a capire perch??
Fra le altre cose, momentaneamente ho solo il microcube per effettuare le prove, ma il problema lo da anche con la zoomb2 usata come scheda sonora attaccata al PC
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di uecanaia il Mer 09 Feb, 2011 20:53, modificato 3 volte in totale 
uecanaia Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass American Vintage 75 Reissue Appena Acquistato, Forte Rumore Di Fondo Quando Tocco Le Corde. 
 
per prima cosa non so perche' ma non riesco a sentire la registrazioni...

da quello che dici sembra che il rumore sia dovuto
1)alla schermatura del basso fatta male o saltata ( ma l'opzione e' recondida visto che a casa del venditore non si santiva niente e il problema si e' presentato a casa tua)
2) a problemi di massa nell'impianto di casa tua (infatti appena lo tocchi la massa scarica attraverso il tuo corpo)

ripeto pero' che non sono riuscito a sentire la registrazione e la mia valutazione si basa sulla tua descrizione del problema.
 




Io uso: solo le dita
 
GIOVANNI BLANCO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass American Vintage 75 Reissue Appena Acquistato, Forte Rumore Di Fondo Quando Tocco Le Corde. 
 
IMHO ? moltoprobabile che l'impianto di casa tua abbia un qualche tipo di problema con la messa a terra
 




Io uso: plettro e dita
 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass American Vintage 75 Reissue Appena Acquistato, Forte Rumore Di Fondo Quando Tocco Le Corde. 
 
uecanaia, ? PERFETTAMENTE NORMALE che il basso faccia rumore SE NON tieni le mani sulle corde o sulle altre parti metalliche. E' colpa del tuo impianto elettrico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass American Vintage 75 Reissue Appena Acquistato, Forte Rumore Di Fondo Quando Tocco Le Corde. 
 
Grazie per le risposte immediate!!!
La cosa strana ? che il rumore scricchiolante si sente soprattutto  quando tocco le corde, si attenua solo se tocco la placca sotto i potenziometri.
Non capitava ad esempio col Geddy Lee (che ho appena venduto) e non capita nemmeno con il mio basso imitaizione kubicki da 50?.
Posso risolvere la questione comprando un cavo particolarmente prestante?
(Per Giovanni Blanco, ho modificato il primo messaggio mettendo il link al file mp3 su gospel.bo.IT)

Modifica al messaggio: avete ragione, ? un problema dell'impianto di casa, in altro luogo con lo stesso amplificatore nessun problema.
In casa, se collego  la vite che fa da massa a terra del microcube suono tranquillamente senza nessun fruscio o rumore.
Risolto questo problema, rimane solo il piacere di questo strumento "definitivo" che ieri notte, per la rabbia di vicini e famigliari, mi ha regalato momenti di puro piacere.
Ciao!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di uecanaia il Lun 07 Feb, 2011 08:48, modificato 2 volte in totale 
uecanaia Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario