Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cassa Artigianale 2x12 - Cambio Coni Da "moderno" A "vintage"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa Artigianale 2x12 - Cambio Coni Da "moderno" A "vintage" 
 
ohil?!

da qualche mese possiedo una magnifica Officina di Orfeo 2x12, 600w su 4 ohm, reflex anteriori, tweeter con taglio pre impostato, non regolabile, ma molto azzeccato.
come si diceva in un 3d aperto tempo addietro proprio su tale cassa, monta dei coni Paudio al neodimio.
ho uno strumento molto medioso, testata ats lba 5, molto versatile.

la cassa ha un timbro decisamente pulito, ma morbido, un p? tipo epifani, ha una vena di "vintage", ma non abbastanza.

l'idea ? quella di sostituire i coni con 2 1x12, come potenza pensavo di rimanere sempre sui 500 600 w su 4 ohm.
a livello timbrico punto a "quel tipo di vintage" caldo, pieno, lievemente compresso (io lo percepisco un p? compresso almeno), ma comunque definito; alti di base lievemente tagliati, ma non cupo o pomposo.... non saprei come spiegarlo meglio

so che un difetto potrebbe essere l'aumento del peso della cassa, almeno credo, ma non ? un problema
la cassa che pi? si avvicina, fra quelle che ho provato, ? l'ats 2x12 che monta i coni eminence.
"compra l'ats" mi direte "eh, magari, ma sto risparmiando per un secondo W&T, per cui......opto per il cambio coni"
budget, diciamo sui 200, giusto come riferimento, poi ? da vedere insomma

----
edit:
dimenticavo, mi pare che debbano essere fatti vari calcoli per vedere se i coni sono adatti al tipo di cassa, ecc ecc....insomma ? una cosa delicata.
ci? che mi interessa ? il timbro comunque, e la potenza, poi, vedr? di scegliere quelli pi? adatti, magari sentendo anche il costruttore direttamente
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di BassHead il Mar 14 Dic, 2010 02:08, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Artigianale 2x12 - Cambio Coni Da "moderno" A "vintage" 
 
Non ? quello che volevi sentire, ma:

- il cambio coni comporta un redesign di allineamento e cross-over, potrebbe essere troppo per te;
- il budget a disposizione ? troppo limitato per 2 coni da chitarra, figurati per 2 grossi coni da basso da 300W l'uno;

la soluzione mi sa che ? un bell'eq grafico  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://giaime.altervista.org/
http://www.rospiinliberta.com/
http://www.myspace.com/coriandoli1
 
Giaime Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Artigianale 2x12 - Cambio Coni Da "moderno" A "vintage" 
 
per iniziare cominciamo con il definire  "il suono vintage",comunque dammi un colpo di telefono(non in testa) e vediamo come accontentarti.
Ale
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tobiashume il Mar 14 Dic, 2010 15:44, modificato 1 volta in totale 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Produttori Altoparlanti ("coni" ... gisluz Ampli&Co. 10 Mer 11 Nov, 2009 23:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Cambio Cassa (1x15"con 4... washburn_it Ampli&Co. 7 Mar 15 Giu, 2010 09:39 Leggi gli ultimi Messaggi
washburn_it
No Nuovi Messaggi Marchi E Modelli Di Bassi "moderni&qu... Raven Le Affinità Bassistiche 30 Ven 16 Lug, 2010 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
stratos_999
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Scambio Precision "vintage" Per ... scarabass85 Bassi&Co. 44 Mer 02 Mag, 2012 19:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Scelta Basso "moderno" 3ene Bassi&Co. 47 Mar 14 Gen, 2020 07:57 Leggi gli ultimi Messaggi
gigetto2
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario