Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Corde "misteriose" Su Basso Usato 5 Corde & Consiglio Per Delle Nu...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde "misteriose" Su Basso Usato 5 Corde & Consiglio Per Delle Nuove 

Cari bassari, questo ? il mio primo post su questo Forum, avevo gi? postato ormai anni or sono su quello vecchio, ma poi mi sono un po' perso per strada. Al ritorno noto che l'utenza ? decollata (in numero) e il Forum ? cresciuto esponenzialmente di dimensione! Bene! Vero ? che mi risulta, per certi versi, un poco intimidente, ma mi far? forza.

Ma bando alle ciance, vi scrivo per un dubbio annoso quanto futile che mi attanaglia che pi? che reale potremmo definirlo archeologico. Ho comprato da poco uno Spector europeo (il mio primo 5 corde) usato del quale sono molto soddisfatto e tutto, la cosa che mi turba (relativamente, ovvio) ? la muta di corde con cui mi ? arrivato. Premesso che comunque intendo cambiarle, vorrei sapere da voi se siete in grado di identificarle... Anche se suono ormai da una dozzina d'anni, non ho maneggiato pi? di sei-sette marche differenti prima di manifestare la mia fedelt? a DR e Rotosound e, fra queste, nessuna aveva le caratteristiche (estetiche perlopi?, anche perch? di suono non avanza granch?) delle ormai mitiche "corde scamuffe dello Spector".

Caratteristiche? ? presto detto:
- rivestimento in tessuto bianco in alto
- "pistulino" (suona male ma non conosco il termine giusto) nero, in basso (suona ancora peggio, ehm)

Allego anche foto della paletta e del ponte
img_2597
img_2599

Ecco ? tutto!
Qualcuno le riconosce?
Qualche suggerimento di marca per quanto riguarda una possibile sostituzione, sono virginello del si basso e ogni dritta ? ben accetta.

grazie mille!

Z

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Zanna82 il Dom 14 Nov, 2010 22:32, modificato 1 volta in totale 
Zanna82 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Mistero Delle Corde Scamuffe 

Potrebbero essere delle Dean Markley, sono sicuro che avessero il cotone azzuro chiaro.

Il si ? montato proprio male

Visto il ponte dello spector, ti consiglio le DR Long Neck, che sono taperd (rastremate verso il pallino), io mi ci trovo bene le uso sullo Stage II accordato BEAD.

Io uso: plettro e dita

Fox Invia Messaggio Privato

S?, il si ( ) ? dentro per grazia ricevuta, infatti la definizione un po' ne langue...

Potrebbero essere Dean Markley ? vero (alla fine lo Spector ? un po' un aggeggio da metallari) , anche se il tessuto non ? proprio azzurrino, ? proprio bianco!

Oggi faccio un giro in centro e vedo cosa si trova, le DR le avevo messe sulla wishlist di default, vediamo se si trovano piuttosto!
Qualche altra marca meno "blasonata" tipo Cocco o altre nostrane?

ciao e grazie  

Io uso: solo le dita

Zanna82 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Zanna82, cambia titolo per favore.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Zanna82, le Galli

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Tensioni, tipologie e utilizzi delle corde... ohiaia Contrabbasso 11 Ven 02 Feb, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi Marche di corde "Exposed Core"... alx Bassi&Co. 32 Lun 10 Set, 2007 20:24 Leggi gli ultimi Messaggi
alx
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker
No Nuovi Messaggi La tensione delle corde... Gianni Bassi&Co. 17 Mer 22 Mag, 2019 10:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco

Lista Permessi