Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ibrido PJ Fai Da Me: (S)consigli?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibrido PJ Fai Da Me: (S)consigli? 

Ciao a tutti

dopo millemila prove e letture sono giunto alla conclusione che al momento il basso "ideale", ma difficile da trovare, sarebbe un ibrido PJ

corpo precision (perch? pi? piccolo del J)
manico jazz (per l'intercorda pi? stretta al capotasto)
pickup P al manico - magari reverse!
pickup J al ponte - possibilmente in posizione '70 e noiseless

ora sto faticando come un matto a trovare un body in tale configurazione
sarei giunto alla conclusione di prendere un qualsiasi P body natural e fare da me scasso e verniciatura

alternativa sarebbe prendere uno squier P special solo per il body e togliere tutto il resto
(ma ho anche timore che il J al ponte sia pi? piccolo rispetto alle dimensioni standard, o sbaglio?)

...dite la vostra!

Io uso: plettro e dita

ongaku85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ibrido PJ Fai Da Me: (S)consigli? 

ongaku85 4 corde?

Se si la cosa ? decisamente pi? semplice. Se decidi di farti da solo gli scassi avrai bisogno di una piccola fresatrice verticale e a quel punto potresti costruire il body completamente con le tue mani risparmiando un bel po' (40 euro di ontano o frassino e via). Basta farsi una dima, ad esempio in MDF da 1 cm che costa pochissimo e si lavora molto bene.

Ho un pdf con le immagini in scala 1a1 di body precision ufficialmente ben fatti (se ti interessa si pu? trovare un modo per inviartelo).

Anche a me piace molto la configurazione P-J specie se reverse e sui 4 corde puoi sbizzarti nella scelta dei pickup.

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Re: Ibrido PJ Fai Da Me: (S)consigli? 

confermo 4 corde

su ebay ho trovato il negozio ch guitars dove hanno body e manici
(come saranno?) cos? macherebbe solo lo scasso del J al ponte
(e forse allargare il P per il reverse)
e potrei lasciarlo natural finendo a olio e cera (se non faccio male lo scasso)

devo solo trovare la fresatrice (provo a chiedere in officina al lavoro in pausa)

un po' di dimestichezza ce l'ho (diverse modifiche su bassi, defret e setup accurati)
per? questo non l'ho mai fatto

altrimenti mi cerco un pj scrauso per il body e via..

ongaku85 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Acustico Tenore/ibrido DGCF Kio Bassi&Co. 10 Mar 15 Gen, 2013 23:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Kio
No Nuovi Messaggi BASSIMER - Un Basso Molto Particolare.... ... stardog72 Bassi&Co. 12 Dom 25 Lug, 2010 14:32 Leggi gli ultimi Messaggi
FabbTheBassman
No Nuovi Messaggi Envelope Filter:consigli giorgiofox Ampli&Co. 6 Lun 27 Ott, 2008 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgiofox
No Nuovi Messaggi Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) Reviz Ampli&Co. 7 Mer 22 Set, 2010 01:34 Leggi gli ultimi Messaggi
mattia87
No Nuovi Messaggi 700 RbII......consigli Controlli........ Andre567 Ampli&Co. 13 Ven 01 Feb, 2008 19:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Andre567

Lista Permessi