Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
[Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Volevo dare un contributo anche io a questo Forum,facendo una recensione(anche se non sono bravo) del pedale overdrive Guv'nor plus della marshall.
Iniziamo subito con le caratteristiche estetiche: il pedale si mostra subito compatto,veramente molto robusto e pesante,lo chassis in metallo. Abbiamo ben 6 manopole : Gain,bass,Deep,mid,treble e volume.

Incuriosito dal parlare di questo pedale sul Forum,e non essendo soddisfattissimo del boss odb-3 (pur avendo fatto la modifica del Forum),oggi sono entrato per caso in negozio,e quasi con spensieratezza ho chiesto al commesso(che ? un amico mio) se avevano questo pedale,e me lo ha preso subito,domandandosi cosa ci potessi fare con un pedale per chitarra.Io gli ho detto di fidarsi,che qui nel Forum ne parlavano bene,ma lui non ne era convinto.
Ho preso il primo basso che mi ? capitato sotto le mani (uno squier precision) e l'ho attaccato ad un combetto markbass. Trama della storia,dopo 30 secondi di prova ho deciso che doveva essere mio...e non vi dico la faccia soddisfatta del commesso.

Torno a casa,prendo il mio warwick corvette e lo attacco alla testata gallien 1001 e cassa 2x10 markbass. La cosa che mi ha sorpreso subito ? il fatto che mi sarei aspettato un taglio delle basse e delle alte frizzantissime(essendo un pedale per chitarra) invece ho riscontrato il contrario,delle basse pienissime,ma le alte tagliate.Mi ha sorpreso veramente il calore che riesce a dare questo pedale,bello pieno in basso,molto evidente nelle medie,e con le alte molto scure(Sembrava di suonare con un ampeg o ashdown).Tipico suono GRASSO anni 80 da precision. Alzando il gain,naturalmente si incrementa la distorsione,ma piu che distorsione(essendo un overdrive) la chiamerei sporcatura,la classica sporcatura del suono dato dalle valvole,tipo il sansamp. Aumentando il gain,e portandolo al massimo,riusciamo ad avere una distorsione alla around the world dei red hot chilli peppers,ma se mi servissero sempre quelle sonorit?,userei il boss. Il bello di questo pedale,rispetto per esempio al boss,oltre al calore immenso che da al suono,? il fatto che il suono rimane con un bell'attacco,e non scava troppo di medie(anzi).
A dirla tutta,ho fatto un piccolo paragone col sansamp,e,l'overdrive lo trovo veramente molto simile(se non uguale),la pasta sonora invece ? molto piu calda quella del Guv'nor,il sansamp in confronto,suonava moderno(figuratevi). Questo,come ho detto,? dato dal suono molto grasso e vintage che ci da il Guv'nor. Poi ci ho attaccato anche il precison, ed ? fantastico,un suono veramente caldo e cremoso.
L'unica cosa che ci tenevo a dire,? che non mi vorrei sbagliare,ma il pedale introduce anche un po di compressione.Non essendo bravo con l'inglese,non sono sicuro se c'? scritto questo,comunque il mio orecchio la percepisce (solo slappando) .Ma non ? niente di fastidioso,niente che pu? svalutare questo fantastico pedale
Quindi,in definitiva,mi sento di consigliare il pedale,a chi vuole un overdrive tipo il sansamp,quindi qualcosa di caldo,di vintage,di non zanzaroso.
Invece lo sconsiglio a chi preferisce sonorit? piu moderne,distorsioni tipo mxr,tipo boss...distorsioni che sono utili per fare i muse e compagnia bella.

Se avete domande,dato che a recensire non sono un granch?,fate pure....ci ho meso la buona volont?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di invisiblebassist il Mer 26 Mag, 2010 22:53, modificato 1 volta in totale 
invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall (pedale) 
 
invisiblebassist, Gran bella recensione! Grazie Lo prover? appena possibile!  

Domanda: Quale versione
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Ultima modifica di Black_Eyes il Mer 26 Mag, 2010 22:47, modificato 1 volta in totale 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Black_Eyes, ? questo del link http://www.marshallamps.com/product.asp?productId=61
Sarebbe il guv'nor per chitarra che c'? adesso......non puoi sbagliarti!
 




Io uso: solo le dita
 
invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
invisiblebassist, Grazie! Ci far? un giretto appena lo vedo in giro
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Ma io l'ho provato diverse volte ( lo usa il mio chitarrista) e mi ? sempre piaciuto suonato "da solo" , ogni volta poi che lo provavo in gruppo sparivo dal mix in un attimo.
Forse sono io a non saperlo regolare a dovere puo' darsi, il suono che tira fuori comunque ? davvero bello e caldo sempre pero' piuttosto rotondo, giustamente tu dicevi "vintage", ho paura che pero' sia quello che non aiuta molto ad uscire dal mix.
Comunque il confronto con il sansamp, che possiedo da un pezzo ormai, non si puo' fare ? proprio un altro pedale, neanche lontanamente parente, pasta sonora troppo diversa IMHO.
 




Io uso: solo il plettro
 
Fenderone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Fenderone, io infatti ho detto che l'overdrive ? molto simile al sansamp,mentre la pasta sonora ? molto diversa!!Non a caso l'ho scritto,dato che appunto sono d'accordo con te sulla pasta!!!ma sul tipo di overdrive,li trovo simili,perlomeno li trovo entrambi molto veri!! Ancora in gruppo non l'ho provato,infatti non ho saputo dire niente! Non vorrei comunque che dopo questa recensione,le persone pensassero di prendersi questo pedale per avere quello che d? il sansamp...perch? purtroppo non sar? cos?!  
 




Io uso: solo le dita
 
invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Riuppo questa discussione
Molto carina la recensione.
Il Guv'nor ? un overdrive che fa il suo dovere molto bene. Il VT Bass ? il top, specie nella sua versione programmabile, ma quando si ? in ristrettezza economica il Guv'nor ? quello che riesce a sostituirlo meglio, insieme al bad monkey. E' chiaro che non arriveranno mai a quei livelli.
Ho notato anche io un po' di compressione nel suono. In ogni caso, volevo sapere un po' di settaggi che usate, anche per confrontarci. Ad esempio vorrei sapere se siete riusciti a bucare il mixer con questo pedale e in che modo.
Io per adesso lo uso in parti in cui faccio un riff presente sotto ma sono solo io e la batteria, e in un altro in slapping con effetti ambientali della chitarra, ma ancora non mi si ? palesato il problema di "sfidare" una situazione "piena" in cui tutti gli strumenti vanno a caccia di frequenze.
 




Io uso: plettro e dita
 
chops66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Confermo anche io quanto detto nella recensione, il pedale mantiene bene le frequenze basse ma secondo me taglia in maniera eccessiva le alte, facendo perdere brillantezza al suono. Io ero costretto a riequilibrare equalizzando un po' dalla testata, anche perch? il controllo degli alti del pedale era poco efficace.
Lo usavo con gain basso solo per sporcare un po' il suono, tenendolo sempre acceso; il suono che ne usciva non era niente male e bucava bene il mix ma era eccessivamente "pastoso" per i miei gusti
 




Io uso: plettro e dita
 
Allic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
UP!

Una domanda: ho provato a cercare sul tubo, ma video-recensioni/sample con basso non riesco a trovarne. Qualcuno sa se in rete ne esiste qualcuno? (anche solo audio)

EDIT

Questo annuncio ? forse di un utente del Forum?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mer 07 Nov, 2012 09:50, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Dato che i sempol sembrano non esserci, ho deciso che da domani inizio la mia personale rivoluzione effettistica.
Infatti, domani sera prendo il Guv'nor (usato) al quale, tra un po', affiancher? il VT Bass. Sicuramente vender? il Boss ODB-3 e, forse, ma devo pensarci bene, anche il Bad Monkey (modificato).

La prima volta che torner? in Veneto, vedr? di sempolizzare il Guv'nor e poster? sia un recensione (per quanto riuscir? a fare) sia il/gli mp3.

[ Scusate, mod, il doppio post, ma quanto postato qui non mi sembrava coerente con un EDIT del post precedente ]
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
lo sto usando da un p? di tempo con l'impostazione "crunch" suggerita dalla marshall.
notevole specie se rapportato all'ebs multidrive e valvedrive che utilizzavo in precedenza, il suono rimane carico di basse e medie frequenze senza senza diventare zanzaroso.....potrei ulteriormente affinare il suono ma per pigrizia adesso va bene cos?.
i migliori "pochi soldi" mai spesi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
^^^
E' proprio a causa delle zanzare che voglio disfarmi dell'ODB-3.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
benzanotto l'ODB-3 personalmente mi ha sempre fatto schifo, l'ho provato e riprovato negli anni sempre mettendolo a confronto diretto con i vari overdrive di cui erano riforniti i negozi e non ho mai saputo apprezzarlo.
tendenzialmente nel mio caso l'overdrive mi serve quando non posso spremere a fondo le mie testate valvolari o quando sono in sala prova vista la ciofega di ampli che c'?.
ripeto ho avuto degli ottimi overdrive e questo mi ha stupito per la sua resa rapportata al costo di 40/45 ? nuovo da penne music a vignola qualche mese fa, e per il fatto che non sia specifico per il basso bens? nasca come effetto per chitarra.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
^^^
Ma neanch'io son mai stato soddisfatto al 100% dell'ODB-3!
Mi sono accontentato per un certo periodo perch? acquistato usato da un amico. Ho provato varie regolazioni, ma le zanzare continuano a ronzarmi vicino alle orecchie, e sono fastidiose!!
Ultimamente usavo il Boss come booster, ma mi sono definitivamente stancato!
Domani sera prendo il Guv'nor e, solo dopo che l'avr? in mano realmente, metter? in vendita l'ODB-3.

EDIT
Alla fine la compravendita del Guv'nor ? andata a buon fine questa sera.
Nei prossimi giorni metter? in vendita l'ODB-3!!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Gio 08 Nov, 2012 22:44, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
benzanotto, quando hai tempo riusciresti (o anche qualche altro possessore) a mettere qualche sample? Son curioso riguardo a questo pedale..

Buone suonate
 




Io uso: plettro e dita

____________________
io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
 
Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Eccoci qua.
Stasera sono tornato a casa, in Veneto e, subito dopo cena, mi son messo a fare qualche sample.
Vorrei non faceste caso alle imprecisioni sull'esecuzione

Ho usato:
- Basso
- Guv'nor
- Portatile (scheda audio - line-in)
nient'altro.
La scheda audio del portatile non ? il massimo, accontentatevi. Inoltre, non ho saputo aspettare fino a domani, c'ho le corde pressocch? morte e domani, in mattinata, ne vado a prendere una muta; la voglia di provare il nuovo OD ha vinto

3 sample:
1) Basso pulito
http://dl.dropbox.com/u/94836283/Ma.../Pulito-mix.mp3
2) Crunch (preset da libretto)
http://dl.dropbox.com/u/94836283/Ma.../Crunch-mix.mp3
3) Impostazione personalizzata
http://dl.dropbox.com/u/94836283/Ma...s/MyOwn-mix.mp3
Bassi e Deep leggermente boostati rispetto al Crunch - Medi h:13 - Alti h:15 - Gain h:9

[Edit 07/12/2017: mi hanno cancellato l'account di dropbox, forse perché non ci accedo da troppo tempo. Se riesco a reperire i sample li carico su google Drive e aggiorno i link]

Faccio un paio di considerazioni.
La prima: ascoltati i sample (cos? registrati) non riscontro mancanza di basse e di medie, forse mancherebbe un attimo di brillantezza sulle alte, ma, nel mio caso, posso compensare benissimo con l'uso del plettro e (presumo) con l'EQ della testata. L'OD mi sembra buono, moolto meglio (a gusto mio, eh!) rispetto all'ODB3, mai zanzaroso, e questo mi fa veramente piacere.
Seconda considerazione: non l'ho ancora provato attaccato all'ampli (mancanza di tempo), ma domani c'ho le prove, per cui non mancher? di testarlo.
Secondo me l'impressione che fa il/un pedale connesso all'ampli ? molto diversa rispetto ai sample; questo ? successo sia con l'ODB3 (che registrato sul mio portatile risultava avere un suono plasticoso e irriconoscibile, mentre dall'ampli era tutta un'altra cosa) sia con il (molto) migliore Bad Monkey modificato. In questo secondo caso, il sample che mi ero fatto era veramente orrido, al punto che mi son chiesto:"ma questo ? veramente il mio pedale?"; invece, il suono risultante dall'ampli cambiava completamente faccia, molto pi? overdrive, molto pi? gestibile.

Nei prossimi giorni poster? le mie impressioni "on stage"

Spero di esser(vi) stato utile!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Gio 07 Dic, 2017 17:35, modificato 6 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
ottimo lavoro benzanotto
quello che hai registrato rende abbastanza fedelmente le intenzioni del pedale, e sempre come dici tu ma ti confermo io attaccato all'ampli rende mooooolto meglio.
in sala prove rick>ebs multidrive>guv'nor>ampeg b2re>ampeg 8x10" ringhiava di brutto, meglio ancora attaccato ai miei rig valvolari  
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
E ora veniamo alla prova con ampli (dopo aver anche sostituito le corde con delle DR Lo-Rider 45-100).

Senza star tanto a smanettare, ho impostato di default il preset "Crunch modificato", ossia quello del terzo sample (ma  con High come nel preset Crunch).
Ho trovato questa impostazione molto orientata al vintage, suono abbastanza caldo, IMHO necessitava di ulteriori alte e, con mia sorpresa, aumentando il gain ne uscivano di pi?. Ho riscontarto, per?, una perdita di pacca, di botta, sull'attacco: altri hanno avuto la stessa impressione?

Voglio precisare che non ho avuto abbastanza tempo per "giocarci" come si deve, per? ho come l'impressione che, per le mie esigenze (lo sottolineo!), non sia adatto ad essere utilizzato da solo, sarei curioso di provarlo in catena con il VT Bass.
Infatti, spero di non "stancarmi" del GV-2 prima d'aver preso il VT Bass. Per male che vada, c'ho sempre e comunque il mio bel Bad Monkey.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Lun 19 Nov, 2012 09:54, modificato 2 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
io posso dirti che suonando in gruppo ho raggiunto quell'equilibrio che cercavo da un p?.
tieni presente che suonando in sala prove l'ampli per quanto di marca credo che sia prossimo alla morte (nessun miglioramento del suono usando sia i toni che l'equalizzatore) quindi l'uso del guv'nor mi da il giusto ringhio e la giusta presenza nel mix di gruppo, live non saprei ma considera che almeno a casa collegato ad i miei ampli il suono migliora di una spanna rispetto alla sala prove.

visto il basso costo d'acquisto, non si pu? pensare che non abbia dei contro, ma la vera prova del nove per valutarlo ? suonare in gruppo e vedere cosa ne esce.

personalmente sono soddisfatto del risultato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Franz Volliker, ti dir? l'uso preciso che c'ho in mente.
Come detto pi? volte, ho in cantiere l'acquisto del VT Bass: questo lo userei sempre acceso come "sporcatore" di suono, ovviamente non avendocelo ancora, non saprei quale "livello" di sporco (emulazione valvolare) mi sar? pi? congeniale nel contesto di gruppo.
Il secondo OD in catena mi serve per conferire al suono ulteriore saturazione e distorsione in quei 3 pezzi fatti da batteria-basso (dist.)-voce, per riempire il vuoto (voluto!) lasciato dalla chitarra.
Questo secondo OD avr? quindi la funzione di dare quel di pi? rispetto al suono"standard".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdrive (pedale) 
 
Per curiosità, qualcuno ha fatto la modifica c22?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Distorsore-overdrive Per 6 Corde Halo Ampli&Co. 13 Lun 28 Ago, 2006 10:43 Leggi gli ultimi Messaggi
paoloaquila
No Nuovi Messaggi Equalizzatori a pedale Darsti Ampli&Co. 37 Mer 05 Ago, 2009 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Vargrimst
No Nuovi Messaggi Un Distorsore/overdrive Con Poco Fuzz Scotch Ampli&Co. 9 Dom 03 Apr, 2011 20:41 Leggi gli ultimi Messaggi
MetalMania
No Nuovi Messaggi ...ebs Multidrive...overdrive O Distorsore? nemslash Ampli&Co. 25 Lun 26 Set, 2011 14:18 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Fuzzrocious The Demon (pedale Dist/od) dee Ampli&Co. 40 Ven 11 Nov, 2016 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Jabawack
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario