Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
Salve a tutti,

sto cercando la soluzione ideale per suonare dal vivo alternando basso e contrabbasso utilizzando lo stesso amplificatore.

In questo momento sto usando un pre fishman BP 100 per il contra, dal quale esco con un XLR che entra nell'input XLR del mio Markbass. Il basso invece entra nell'input jack. E' gi? una soluzione niente male, ma l'equalizzazione del basso sull'ampli influisce inevitabilmente sul suono del contrabbasso.

In pratica vorrei sapere se esiste un unico pre studiato appositamente per questo scopo, che mi offra la possibilit? di avere due EQ e due volumi completamente indipendenti gi? prima di entrare nell'ampli con i due strumenti.

Vi ringrazio.

tommaso
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/koboconcept
 
polokojo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
Ci sarebbe la testata MarkBass LMK, che ha 2 canali con settaggi di gain ed EQ indipendenti... come si legge dalla pagina ufficiale ( LINK ) ? stata pensata apposta per usare 2 bassi... ora non so come renda col contrabasso per?...
 




Io uso: plettro e dita
 
diciottomotivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
io di solito uso l'avalon u5 e per il cambio strumento metto in mute con l' accordatore boss.
Sia basso che contrabbasso hanno la loro eq onboard e uso quella. Ho fatto delle prove per avere lo stesso volume di uscita tra loro, il bsx ha un controllo di volume master all' interno dell' elettronica molto comodo.

quello che pi? mi rompe ? che non trovo un buono stand per il contra elettrico.......


Quest' anno avrei intenzione di far costruire un selettore a- b con un controllo di tono passivo nel canale che andr? a usare con il contra e con due controlli di output.
Il contra nella salsa non ? mai troppo scuro....

anche se a dire il vero sto seriamente pensando di usare solo il sadowsky installandoci questo: http://www.bassmute.com/bassmute/bm_mainframe.html
per i pezzi da fare con il baby bass....

meno problemi e un solo strumento con me
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
grazie per le risposte!
in effetti volendo/potendo fare l'investimento, una testata dual channel rimane la soluzione pi? pratica.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/koboconcept
 
polokojo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
valuta anche la acoustic image focus :-)
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
"polokojo" hai provato ad uscire dal pre, non bilanciato per?, ed entrare direttamente nel return della testata? cos? facendo dovresti annullare la sez. pre della testa con la quale potresti equalizzare solo il basso, mentre il cbasso lo equalizzi solamente dai controlli del pre fishman..? solo un'idea ovviamente, mai sperimentato..
 




Io uso: solo le dita
 
sil73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
Quoto cachao. Ho un combo Coda +, del quale sono soddisfattissimo.
Fatto a posta per i doublers
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
Io uso la LMK, fa il suo lavoro...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
Io prenderei questo, CLIKKA CLIKKA,  va bene sia per strumenti acustici (anche chitarre) sia elettrici (anche per il basso).
Chi lo ha provato ha detto che il suono ? ottimo  
Io ci sto facendo un pensierino per quelle situazioni in cui alterno basso elettricoe chitarra classica amplificata.
Nella pagina linkata puoi scaricare il manuale d'uso.
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
^^^^ costa veramente tanto (300 eu in Italia, anzi in europa, 300 dollari USA) ma da possesore di un bassbone devo dire che i prodotti Radial suonano veramente bene e sono solidi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
sil73, ottima idea, appena posso provo e poi vi faccio sapere come ? andata.
grazie a tutti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/koboconcept
 
polokojo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
ciao polokojo,

Euphonic Audio Doubler, accoppiata ad una Bergantino AE 112 ? la SOLUZIONE FINALE...guarda qui:

http://www.eaamps.com/index.php?p=doubler&m=products

qui:

http://www.bergantino.com/ae_series.htm

e qui:

http://www.brusabass.com/blog/index.php?itemid=245

leggiti bene quanto descritto nel terzo link, anche se nella foto ? raffigurata una testata Micro, non Doubler...

io ho appena acquistato la Bergantino e, con una MarkBass S450 prima serie gi? mi sta spaventando...appena racimolo il gruzzolo ordino immediatamente la Double di Euphonic Audio, la distribuisce e rivende Groovemania di Bergamo.

il bello ? che puoi ampliare il sistema con una AE 210 e, volendo esagerare, aggiungendo anche una 410...

spero di esserti stato utile
 




Io uso: solo le dita

____________________
...e l'arco...

fender_logo_1274864907_104554gallien_logoea_logo_1274863791_104630 logomarkbass_1274863807_866438 bergantinologo_1274863776_186930


Silenzio por favore....YOU DIIIG!!!
 
Ultima modifica di Kloda il Mer 26 Mag, 2010 10:32, modificato 2 volte in totale 
Kloda Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
Bergantino ed Euphonic le trovi anche da Groovemania  
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
Riuppo il topic per chiedere un consiglio.
Anche io ero alla ricerca di un ampli da portarmi agilmente in giro e che possa essere utilizzato per Basso Elettrico e Contra Acustico.
La scelta, leggendo in qua e in l?, ? ricaduta su il GK MB-210 e l'SR Jam 150 plus (il 400 costa troppo).
Che mi dite? Differenze fra i due? Pregi e difetti?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se stai registrando un disco punk e le tue registrazioni durano più di una settimana... Beh, stai sicuramente sbagliando qualcosa!" Steve Albini
 
BassDome Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
beh sono 2 amplificatori totalmente diversi! il GK mb210 l'ho provato proprio con basso e contra e secondo me ? ottimo molto potente e pesa poco, l'sr l'ho provato in altre situazioni ? sicuramente pi? versatile e compatto(ci puoi collegare tutti gli strumenti che vuoi!!)
personalmente prenderei il GK se ci devi suonare solo basso e contrabbasso, per far entrare sia basso che contra nell'ampli ci sono mille modi, il pi? semplice uno switch a-b!
 




Io uso: solo le dita
 
Francesco Mancini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
+1 per il Radial Bassbone.
Hai tutto quello che ti serve:
2 canali con volumi ed equalizzazioni indipendenti
boost
loop effetti
tuner out
un'uscita xlr con una DI di ottima qualit?

e in pi? suona veramente bene,? robustissimo e affidabile e puoi usarlo anche con un solo strumento e avere due volumi/equalizzazioni diverse.
Ed ? piccolo!!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCHENROLL!!!!!!!
 
RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
AuaAua ha scritto:  
Io prenderei questo, CLIKKA CLIKKA,  va bene sia per strumenti acustici (anche chitarre) sia elettrici (anche per il basso).
Chi lo ha provato ha detto che il suono ? ottimo  
Io ci sto facendo un pensierino per quelle situazioni in cui alterno basso elettricoe chitarra classica amplificata.
Nella pagina linkata puoi scaricare il manuale d'uso.

Ciao scusa se ti chiedo questa cosa riguardo un post cosi' vecchio,sei sicuro che il radial pz per strumenti acustici vada bene anche per il basso elettrico ? lo hai provato sia con il contrabbasso  che con il basso ?
 




Io uso: solo le dita
 
malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Miglior Soluzione Live Per I "doublers" (basso + Contrabbasso) 
 
io ho un pedalino switch dove entro con i due jack (basso e stick) vado nella pedaliera e poi dalla pedaliera alla testata.
Con il pedalino cambiotra basso e stick clikkando e nella pedaliera ho i preset salvati con le equalizzazioni e e i livelli i di suono equiparati.
Molto comodo ed economico, tipo questo

http://www.mercatinomusicale.com/mm...46944.html#foto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quale Scheda Audio Usb Per Suonare "l... zinnat In The Studio 4 Gio 11 Dic, 2008 12:52 Leggi gli ultimi Messaggi
zinnat
No Nuovi Messaggi muta D'ADDARIO XL "NICKEL ROUND WOUND... Ospite Bassi&Co. 12 Mar 16 Nov, 2010 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Amy LaVere (contrabbasso E Basso "roc... sonapipian Megabass FM 1 Sab 14 Mag, 2011 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Bassista Con L'estensione Vocale Di Un &qu... again Le Affinità Bassistiche 12 Dom 05 Giu, 2011 18:26 Leggi gli ultimi Messaggi
again
No Nuovi Messaggi 2 Pezzi "live" On Soundcloud! pietrobass Megabass FM 2 Mar 02 Apr, 2013 20:49 Leggi gli ultimi Messaggi
pietrobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario