Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera 
 
Salve ragazzi,
sto cercando di costruire una pedaliera con diversi effetti. Sono impantanato per? sulla scelta del Fuzz. Come suono mi ispiro molto al bassista dei Muse ( lui per? usa Big Muff e ODB-3 insieme ), ma avendo un chitarrista equalizzato alto e con un Big Muff anch'egli, devo per forza di cose optare per un Fuzz che tenga i bassi per bilanciare. Avevo visto tre pedali in particolare : Blowtorch e M80 della MXR, e il Wolly Mammoth. Ho scartato quest'ultimo per via del prezzo esagerato, e anche perch? di usati a buon prezzo non se ne trovano.
La scelta rimarrebbe quindi sui due della MXR : avevo pensato in un primo momento al Blowtorch, ma leggendo alcune discussioni su questo Forum mi ? salita la curiosit? anche per l'M80.
Voi quale tra i due scegliereste?
 




Io uso: solo le dita
 
Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera 
 
Io suggerisco Bass Big Muff , con lo switch su Dry hai un buon 80% del suono dei Muse.
Chiaro non ? uguale ma ci si avvicina parecchio.
 




Io uso: solo il plettro
 
Fenderone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera 
 
Eh lo so, il Bass Big Muff ? tanta roba, per? col fatto che anche il mio chitarrista usa il Muff, io dovrei settarlo pi? sui bassi ma sento che perde un p?...Ho provato anche con il microsynthesizer, ma anche l? non mi soddisfa : a parte mangiarmi frequenze non mi da quel suono fuzzoso che cerco...Cio? in pratica io cerco un fuzz stile Muse ma che tenga mooolto i bassi.
 




Io uso: solo le dita
 
Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera 
 
parliamo di BASS big muff, non di big muff
guardatelo bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera 
 
Il Bass big muff lavora gi? in un range specifico per basso, poi con le sue funzioni puoi avere un suono da distortion e un suono fuzzoso..se proprio non ti convince puoi perndere un eq a pedale e metterno proma del muff!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by:

Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS




Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera 
 
il blowtorch ce l'ho da 2 anni, ? un fuzz molto versatile per via della moltitudine di controlli. Il problema ? che al tempo cercavo un overdrive-distorsore pi? che un fuzz, quindi ce l'ho ancora praticamente nuovo e in disuso. Se cerchi un fuzz per me ? buono, ma come overdrive non i ha mai convinto.
 




Io uso: solo il plettro
 
MikeSpike Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera 
 
il mastotron ? un woolly ma che costa meno. proverei quello se hai scartato il woolly solo per il prezzo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Pedali Fuzz-overdrive-distortion Per Nuova Pedaliera 
 
Avevo gi? pensato a un equalizzatore( pi? precisamente il Behringer BEQ700 ) da usare per settare meglio il Big Muff, per? anche a livello di suono non mi da molta soddisfazione, in pi? nutro il timore di trovarmi a suonare con lo stesso identico suono del chitarrista...Ho provato il mastotron e non ? affatto male, solo che il prezzo ? un p? "antipatico" : 150 euro nuovo su internet, 200 euro se non di pi? in negozio...Probabilmente per quello che mi serve mi butter? sul Blowtorch...Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilit?!!
 




Io uso: solo le dita
 
Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Help Me, scelta tra Precision e Rickenbaker Lemmy Bassi&Co. 54 Ven 27 Nov, 2009 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario