Manici Squier/fender Jazz.


Titolo: Manici Squier/fender Jazz.
Su uno squier vintage jazz fretless e' possibile montare qualsiasi manico di un jazz bass? dite che i pick up del fretless sono soltanto per fretless o possono rendere anche con un manico tastato?
in questo caso sto parlando del manico di uno squier classic vibe 60...

Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:41, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
no i pick up sono uguali...perlomeno io so che sono uguali non cambia nulla tra quelli montati sui fretted e quelli fretless!..

Profilo PM  
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
e per i manici? dici che l'attacco e' per tutti standardizzato?

Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:41, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
dipende...ma trattandosi di fender/squier dovremmo essere di fronte alle classiche 4 viti con eguali posizioni...ma dipende molto dall'annata di costruzione!..

Profilo PM  
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
Dipende dall'anno di produzione ma generalmente sono sempre le solite 4 viti...

Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
Io ho scambiato il manico di uno squier vintage modified jazz fretless con un fender jazz highway e le viti combaciavano

Profilo PM  
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
Geppobass, i pickup sono uguali: i pickup sono dei magneti con avvolto un filo di rame, che captano delle vibrazioni della corda di metallo. niente piu.

per i manici, in teoria dovrebbero starci, ma molti miei amici che hanno provato l'esperimento sulle chitarre (manico Fender su corpo Squier) sostengono che le misure sono millimetralmente differenti, e di controllare sempre prima.

Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
ok grazie per le risposte, in caso mi sapete dire quanto costa tastare un manico fretless??

Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
Geppobass, detastarlo costa minimo 150 euro da un liutaio non caro. ritastarlo dovrebbe costare piu o meno la stessa cifra, diciamo "intorno" ai 200 euro.

Ultima modifica di Orazio il Gio 13 Apr, 2023 19:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
Ho messo un manico fender su uno squier e combaciava alla perfezione

Profilo PM  
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
EDIT SCUSATE!!! Ho ripreso questo post non accorgendomi che è vecchio di 13 anni.... Chiedo venia!!!!



Ritastare un manico fretless che era ritastato, almeno qui dalle mie parti, costa 10 euro a tasto (esperienza vissuta quando comprai il TRB che il proprietario precedente aveva defrettato, 24 tasti, 240 euro...), il liutaio mi ha detto però che mettere i tasti a un manico completamente liscio, senza segni, "nato fretless", insomma, è più costoso (deve de pijà a riga e fajje a misura der solco...)

Ultima modifica di Jean Valjean il Dom 12 Feb, 2023 16:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Manici Squier/fender Jazz.
Jean Valjean ha scritto: [Visualizza Messaggio]
24 tasti, 240 euro...),(deve de pijà a riga e fajje a misura der solco...)


È un prezzo in linea se è "chiavi in mano", cioè, incluso fornitura dei tasti, in acciaio di ottima qualità.

P.S.: perché, in "pseudo" romanesco? Il liutaio è romano?

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 2.9008s (PHP: 2% SQL: 98%)
SQL queries: 40 - Debug Off - GZIP Abilitato