Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Rumore Toccando Le Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rumore Toccando Le Corde 
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Mi piace molto il basso elettrico, ne ho comprato uno jazz style di fascia economica per iniziare, ce l'ho da una settimana, sono totalmente neofita quindi scusatemi se non uso il gergo adatto e se chiedo cose banali  
Lo strumento suona abbastanza bene, solo che ho notato che quando tocco le corde c'? un rumore tipo scariche elettriche nell'ampli, e ci sono anche quando tocco la parte metallica sotto i controlli volume del basso. Per il momento, come soluzione ho abbassato quasi al minimo il volume del pickup al ponte, perch? in questo modo il rumore scompare.
Potreste dirmi cosa pu? essere e come risolvere? Grazie mille!
 




Io uso: solo le dita
 
clash4ever Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumore Toccando Le Corde 
 
clash4ever, Benvenuto.
Il problema in teoria ? la Messa a terra dello strumento. Usa la funzione CERCA e vedrai che ci sono un p? di soluzioni    
Spero di esserti stato utile  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumore Toccando Le Corde 
 
Grazie Black Eyes!
Allora dici che ? un problema di messa a terra, quindi dovrei smontare la parte dei controlli volume e controllare come sono messi i collegamenti del pickup del ponte, perch? il pickup al manico non da problemi anche mettendolo al massimo. Mi metto a cercare qualcosa qui sul Forum, ciao.
 




Io uso: solo le dita
 
clash4ever Invia Messaggio Privato