Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
salve.
sono alla ricerca di una buona testata.
niente di troppo professionale,ma comunque qualcosa di competitivo e che permetta di avere a disposizione uno strumento di buona qualit?..
ho avuto modo di provare un hartke 7000 (350+350)in sala prove/studio.
non mi dispiace,l'ho provato su una soluzione molto potente (cassa 4x10" + cassa 1 x15") e mi ha soddisfatto,anche se il suono ? forse un'p? "artificiale" o moderno e non so come possa rispondere ai volumi pi? alti che dovrei usare live.
senza contare che non potrei permettermi la soluzione delle due casse e non saprei poi come risponderebbe su altre casse.
recentemente ho pravato un ampeg svt 400,assumedo che ampeg dovrebbe essere tuttaltro strumento rispetto all'hartke,l'ho trovato sicuramente un buon ampli (era poi abbinato ad una bella cassa custom con 2 coni da 15" !!),ma forse con un po poca spinta (avevo i volumi quasi a 3/4) e forse credo poco reperibile in commercio.
ho provato poi dal vivo,diverse volte,un ampeg svt 3 pro,che per? non mi ? mai piaciuto,forse ho sempre sbagliato ad equalizzarla,ma mi ? smepre rimasta questa idea di una testata un'p? troppo piatta,forse adatta a roba p? precisina e non troppo d'impatto.
diciamo che il suono che cerco io sia a met? tra certo hardrock classico (black sabbath,blue cheer,led zeppelin,cream) e certa roba pi? moderna e noise,quini dai jesus lizard a certi nirvana,melvins e altra roba post rock,post grunge ecc....insomma un bel suono con tanti bassi,potente senza essere troppo definito,oscuro ma comunque presente.....roba cosi.

insomma poi son tanti discorsi a parole,ma al solito ci vogliono i fatti,per? vorrei anche avere vostre opinioni,quale soluzioni vedreste bene e verso quali oggetti indirizzareste la ricerca.
io ho dato un'occhiata a certa roba ashdown,che mi sembra di aver capito sia abbatanza buona nel rapporto qualit? prezzo,ma non mi convince tantissimo,sopratutto perch? mancano due cose che adoro negli ampli di cui ho parlato,ovvero l'equalizzatore grafico e un preamplificatore tipo quello dell'hartke che secondo me fa un'ottimo lavoro.

se poteste tenere conto di questo dato della presenza,nella testa da consigliare,di un preamplificatore valvore,non sarebbe male.
ciao grazie
 




Io uso: solo il plettro
 
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Prendi una SVT-CL.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
^^^
mmm....magari ? meglio se metto una fascia di prezzo...ok diciamo di stare intorno ai 350/400 euro,ok?
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Rickinroma il Lun 01 Feb, 2010 16:13, modificato 1 volta in totale 
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
intorno a quel prezzo io prenderei una ashdown.... anche se non ha l'eq grafico
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Magari se aggiungi qualche soldo in pi? ti puoi prendere una Orange Terror Bass ...
 




Io uso: plettro e dita
 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
potrei dire AMPEG B series, per l'eq.

l'ottimo rapporto q/p della ashdown non vuol dire assolutamente un compromesso a discapito del bel suono: se cerchi QUEL suono ashdown te lo da e te lo da al miglior prezzo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
moggi stai scherzando?...la orange non credo si trovi sotto i 1000 euro.

concertoni...quando dici QUEL suono intendi quello di cui parlavo?...ma sta ashdown ce n'ha di suono buono o no?
non voglio che suoni moderno,voglio un suono bella pastoso e oscuro,per? potente,non slabbrato e basta.
vabb? ? difficile spiegare,poi son convinto che basta lavorare sull'equalizzazione,per? ripeto,com'? messa l'equalizzazione ashdown mi frena molto.mi trovo troppo meglio con l'eq grafico.

ma sti ampeg nuovi non mi convincono per niente.ma secondo voi c'entra qualcosa un svt 400 con i vari svt 3 pro,o anche questa b series che mi dicevi.
poi non ho capito ancora cos'? quel selettore che si puo scelgiere 5 differenti modi..mi sembra sia una roba che c'? solo su quelli moderni
bo secondo me ampeg vale la pena se c'? da prendere i classici,ma forse per la roba "economica" va un'p? lasciata stare.
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Feb, 2010 19:46, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 01 Feb, 2010 19:46: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
attualmente sto suonando con ashdown, serie mag di qualche tempo fa. secondo me incarna perfettamente il tipo di suono che stai descrviendo. per il tuo budget cade a fagiuolo.

secondo me ? una fissazione esagerata considerare discriminante l'assenza di un eq grafico: se un ampli suona di suo come cerchi te il suono, diventa secondaria la presenza di qualche levetta in pi?.
 




Io uso: plettro e dita
 
psaiko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Dickcheese, l'orange terror bass ? la nuova testata (tostapane) che costa su internet circa 500? nuova. ? uscita da poco quindi sull'usato non ?ancora reperibile. a detta di chi ne ha una dovrebbe avere un suono molto rock, io ero interessato ma non l'ho comprata.

per quanto riguarda la ashdown ? un prodotto di tutto rispetto(!) con un suono tipico old-school da ampli datato. Per avere info pi? dettagliate, sia sulla serie ABM che MAG, fai una ricerca sul Forum e controlla i prezzi sul mercatinomusicale. dalla descrizione di quello che cerchi potrebbe davvero fare al caso tuo. io ho avuto un combo 1x15" per molto tempo, l'ho cambiato SOLO per problemi di peso/ingombro
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
psaiko ha scritto:  
attualmente sto suonando con ashdown, serie mag di qualche tempo fa. secondo me incarna perfettamente il tipo di suono che stai descrviendo. per il tuo budget cade a fagiuolo.

secondo me ? una fissazione esagerata considerare discriminante l'assenza di un eq grafico: se un ampli suona di suo come cerchi te il suono, diventa secondaria la presenza di qualche levetta in pi?.


si ? vero,pu? essere.
io faccio un discorso di chi suona con un paio di ampli a girare e devo ancora trovare il mio,sia come ampli sia come "suono".chiaro che poi una volta che ho il mio ampli ci lavoro e trovo il mio suono.per? il fatto di sapere che con quello strumento li dell'eq grafico hai un ampliezza di suoni disponibile maggiore,pi? sfumature disponibili,mi ci vuole.
ma invece,dando per buono che ci sia qualche ashdown che risponda alle caratteristiche che cerco,quanto interviene sul suono un pedalino di equalizazione tipo quello della boss?...pu? essere una soluzione o si rivelerebbe una cazzata?

comunque di sti ashdown mi ero gi? fatto un'idea,e a quanto sembra effettivamente sembra che sia la direzione verso cui muoversi...semmai qualche modello/edizione da consigliare?...sono tutti made in england?

comunque stasera alle prove ho suonato sull'ampeg svt pro 3,e bo,non suona male per niente,molto pulito e controllato,e anche li,lavorando bene sull'eq grafico ho trovato un buon suono.
ecco,per esempio a me piace suonare su le medio basse e le medio alte,diciamo il penultimo sulle basse e sulle alte al massimo,quelle immediatamente accanto in flat,e le altre pi? o meno verso il fondo,diciamo che graficamente ottengo una sorta di V.
ecco questa configurazione con l'eq a manopole secondo me non la ottieni allo stesso modo perch? le medie sono le medie e le basse sono le basse,io invece preferisco le vie di mezzo.

orange terror ho dato un'occhiata a dei video su youtube,sembrerebbe un bel prodottino davvero,ho visto che su MM costa sui 700 euro,un'p? troppo per il momento.
ma sicuro appena metto via dei soldi seri un'orange pi? grossotto me lo prenderei!...sicuramente una bomba!
si comunque a scanso di equivoci direi che il suono che cerco io direi che con un orange lo ottieni.
 




Io uso: solo il plettro
 
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
il 99% degli ampli in commercio, che non abbia equalizzatore grafico, permette di agire sui medio bassi e medio alti, quelli che dici ti piace pompare, indipendentemente dai bassi e dagli alti; se poi non puoi proprio fare a meno della precisione chirurgica nel poter agire sulla frequenza x, sta a te capirlo.

tu dici "chiaro che poi una volta che ho il mio ampli ci lavoro e trovo il mio suono"; secondo me ? un approccio sbagliato. E' un po' come se dovessi tagliare una bistecca: posso usare una motosega o un coltello; tagliano tutt' e due, ma sono adatti al taglio di oggetti molto diversi fra loro.
Stessa cosa per l'ampli: devi cercare l'ampli che soddisfi gi? di suo la tua idea di suono; l'equalizzazione serve per qualche aggiustamento, non per stravolgere il suono. Perch? far diventare un coltello una motosega, o viceversa, sapendo che esiste lo strumento dedicato per quell'azione?

materiale da leggere nel Forum su ashdown, ce n'? a bizzeffe:cercalo come ti ? stato suggerito; ma soprattutto va a provare.

l' equalizzatore a pedale, per l'uso che dici tu, lo trovo inutile e addirittura confusionario. provato sulla mia pelle il boss, per curiosit?, per giocare, per vedere se si aprisse un mondo di spettri sonori, ed ho scoperto che non ? cos?. ho capito che per giocare, ? meglio continuare con i lego.
 




Io uso: plettro e dita
 
psaiko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
si si son d'accordo.
chiaro che non dicevo che mi sarei "adeguato" all'ampli,ma intendevo che una volta che ho il mio ampli troverei su quell'ampli il mio particolare suono,un suono diciamo "fisso",cosa che adesso,non possedendo un'ampli,non mi posso permettere,e provando vari ampli con caratteristiche anche abbastanza diverse vado in confusione.
comunque penso che mi muover? per provare un ashdown,che sfortunatamente non ho mai provato.
a sto punto sfrutto il thread per chiedere pareri sull'ashdown abm 500.
ho visto che ha l'eq "ibrido",come frequenze copre tutto il range di quelle che copre l'hartke 350,ampli su cui suono spesso e conosco benino.
mentre a differenza dell'hartke non ha il pre solid-valve.
da quanto mi sembra di capire vedendo il pannello riportato sul Sito dovrebbe avere per? un valve drive,qualcuno sa come funziona?
vabb? insomma se chi lo ha,lo ha avuto o lo ha provatomha voglia di spendere due parole,ben venga.
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 06 Feb, 2010 16:04, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 06 Feb, 2010 16:04: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Dickcheese, ABM a mio parere ? un ampli molto interessante, provalo. Io lo preferisco di gran lunga ai prodotti Hartke ma ? un'esigenza personale di un suono simile a quello che piace a te.
A dirla tutta Ashdown ha una certa tendenza ai suoni caldi, vintage e rotondi (tipicamente british), mentre io una certa spigolosit? alla fine non la disdegno. Ad ogni modo un bell'oggetto l'ABM, lo vorrei prendere da tanto come una sorta di muletto per quando non voglio usare la VBA (anche se pure la Orange che fuori si trova a poco pi? di 500...).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
allora,mi sarei deciso per un'ashdown,anche perch? sinceramente non sembrano esserci alternative,a sto punto,la linea nuova della ABM 500 evoIII ? made in england giusto?....c'? molta differenza con una ashdown abm 500 evo II?
(ma poi esiste la 500 watt evo II?...io sul Sito non la trovo)...avrei trovato una evo II usata,ma vogliono 500 euro che sono 100 euro in pi? della evo III nuova...e questo mi lascia perplesso...
 




Io uso: solo il plettro
 
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Fai una bella googolata e vedrai che le EVO II le trovi senza problemi a cifre abbordabili
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Dickcheese,
aggiungo un'attimo due cose alla mia discussione

ieri ho provato un'ashdown (per la prima volta),un mag 300,e devo dire che non mi ? dispiaciuto...anche perch?,sorpresa numero uno,suonavo su una cassa AGUILAR....io da perfetto ignorante non la conoscevo,ho chiesto al propietario (suonavamo con un gruppo olandese ieri,il propietario era un ragazzo olandese) info,e mi ha detto che ? una cassa inglese che ? perlomeno ai livelli della ampeg,anche se,che io sappia qua da noi ? poco conosciuta....
poi lui per suonare ha usato una testa marquis,che non solo non conoscevo,ma non trovo informazioni su internet...non ho avuto modo di riparlare con lui dopo il concerto,per? aveva un suono veramente clamoroso!
voi sapete qualcosa di questa testa!?

grazie
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Dickcheese il Gio 11 Feb, 2010 23:31, modificato 1 volta in totale 
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Due anni fa ho fatto una serata con una testa Ashdown (la serie pi? economica, la testata costava tipo 300 euro, non ricordo il modello putroppo ma penso sia stata una MAG 300 o qualcosa del genere) : penso sia la testata con migliore rapporto qualit? prezzo che abbia mai provato, buon sound e volume da vendere.
 




Io uso: plettro e dita
 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Dickcheese, la Aguilar ? americana ed ? uno dei marchi al top dell'amplificazione del basso elettrico. Le casse direi che sono ben superiori alle Ampeg.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Dickcheese,
torno sull'argomento ASHDOWN
in particolare:
ABM 500 evo II RC,made in england......ho l'opportunit? di prenderla per 350 euro,secondo voi com'??
presa bene?....? usata.
merita prendere la evo 500 III......ma saranno made in china quelle nuove?...coster? di pi? o di meno?
fatemi sapere che ne pensate.....
 




Io uso: solo il plettro
 
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
marcinkus,che brutte cose che hai detto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Oh ma ? un dato di fatto... anche la mia Bergantino ? di gran lunga superiore alle Ampeg
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
lo so...per quello sono profondamente amareggiato...chiss? se tutto questo cesser?!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Dickcheese ha scritto:  
orange terror ho dato un'occhiata a dei video su youtube,sembrerebbe un bel prodottino davvero,ho visto che su MM costa sui 700 euro,un'p? troppo per il momento.


Sicuro di aver cercato bene?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Fagyo, tu non capisci... voi tutti non
capite..."? la bacchetta che sceglie il mago caro
il mio Sig. Potter"... cit. Olivander
(Ohiaialivander)


SMELL THE FLOWERS WHILE YOU CAN (D. W.)

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr
 
Clayton Summer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Dickcheese,
scusate eh
2 punti
1)ma la abm evo 500 II RC,in cosa ? diversa dalla non RC....cio? la RC ? la versione rack,giusto?...per il resto tutto uguale?
2)ma possibile che sul questo combo http://www.planet-music.org/abm_C115_500_EVOII.html sia montata una abm 500 evo II,tale e quale sarebbe solo nella versione testata?

scusate eh....
 




Io uso: solo il plettro
 
Dickcheese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere E Differenze Tra Teste (ampeg,ashdown,hartke) 
 
Dickcheese
1) Si
2) Si
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mini-teste : GK MB 200 Vs Little Giant 350 Lemmolo Ampli&Co. 5 Dom 16 Gen, 2011 22:23 Leggi gli ultimi Messaggi
SerEgno
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt Classic e VR - differenze? watersmaniaco Ampli&Co. 33 Dom 15 Giu, 2014 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
alessandro07
No Nuovi Messaggi Fender Precision E G&L SB-2..differenz... taz Bassi&Co. 10 Ven 09 Ott, 2009 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Differenti formati dei PU e differenze sonore Gianni BassBuilding© 6 Gio 01 Giu, 2006 19:05 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario