Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
ATS BB210E T23+cavi Potenza E Segnale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ATS BB210E T23+cavi Potenza E Segnale 
 
Ciao a tutti,
da quasi un mese sono felice possessore dei (superbi) prodotti in oggetto, "gestati e partoriti" dalla geniale mente di Enrico "Wideband" Santagati.
Il minimo mi ? sembrato realizzare una recensione, seppur tecnicamente profana e da non "addetto ai lavori".
Per quanto riguarda la cassa non posso fare altro che confermare quanto detto da Fiado nella sua recensione riguardante la gamma di casse alla quale la mia appartiene (la seconda B nel nome sta ad indicare la colorazione Blu del cabinet). Posso solo aggiungere che a seguito di un'esibizione dal vivo (suonavo con due chitarristi testa cassa da 100W a testa, ed un batterista parecchio "pestatore") il risultato mi ha sorpreso in maniera inaspettata, nel senso che mi aspettavo una performance esaltante, ma quello che ho sentito ha superato anche le mie pi? rosee aspettative. Innanzitutto descrivo brevemente la mia strumentazione e il tipo di suono che utilizzo: Basso G&L L2000 tribute, testata Eden WT550; il suono che cerco di ottenere ha una presenza accentuata di medio basse e un leggere taglio sulle alte, pur suonando un genere parecchio "pesante" (per certi versi un misto tra hard core e metal) non utilizzo il plettro e non voglio far "sferragliare" il basso.
Passando alle mie impressioni posso dire che l'attaco era preciso, la definizione "chirurgica", e la potenza erogata (sia in termini di volume che di intelliggibilit? del suono) si ponevano come tra le migliori da me provate, sensazioni confermate dai fonici e dal bassista dell'altro gruppo (nota di colore: subito dopo il suo sound check mi ha chiesto se gli vendevo il rig... ). Un altro aspetto veramente straordinario ? la proiezione del suono, potente e definita sia frontalmente che lateralmente, in altri termini il suono mi arrivava sia dal palco (da sotto) che da altezza spalle (e parliamo di una 2X10!!). In definitiva una conferma (ma anche di pi? di una conferma) su tutti i punti. Se d'ora in poi dovr? prendere una cassa dovr? solo scegliere il modello, la marca la conosco gi?...
Due parole anche sui cavi di potenza (CPA425 M1.0) e segnale (SH-J522-M5.0), in una prova A-B con altri cavi da me posseduti ho potuto constatare la fedelt? e la migliore qualit? del suono che questi cavi offrono (in termini di estensione di frequenze, "tenuta" alle frequenze pi? estreme, attacco, definizione e potenza del suono), la prova ? stata effettuata sia sulla cassa ATS che su una Ampeg 410 he, in tal senso i benefici avuti dai cavi ATS si sono sentiti in entrambi i casi (a riprova del fatto che sono proprio i cavi in questione a fare la differenza).
Bene, in conclusione non posso fare altro che ringraziare il gentilissimo e disponibile Enrico, sempre prodigo di consigli e "dritte", qualit? che si pu? benissimo aggiungere a quella dei suoi prodotti (? bello al giorno d'oggi avere a che fare con professionisti cos? disponibili e gentili).
Ora ho veramente finito, vi saluto e mi scuso per la lunghezza del post e per i miei parametri di giudizio non proprio da fisico del suono, spero di essere stato esauriente echiaro.
Un saluto a tutti!!

Leo
 




Io uso: plettro e dita
 
Leo 80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BB210E T23+cavi Potenza E Segnale 
 
ATS ha colpito ancora...sicuramente tra i migliori prodotti "Hi-End" sul mercato(il migliore, considerando il rapporto qualit?/prezzo)...

Complimenti a te e ad Enrico!!!
 



 
PincoPallo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BB210E T23+cavi Potenza E Segnale 
 
ho da poco il cavo segnale...batte di gran lunga il mio evidence liric.cavo eccezionale anche per interconnessione pre -finale.
10+ con menzione d'onore!!!
bravi A.T.S.
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph
No Nuovi Messaggi Litigi Tra Basso E ACCORDATORE: il segnale... joSKAnkjo Bassi&Co. 8 Mer 06 Dic, 2006 15:17 Leggi gli ultimi Messaggi
joSKAnkjo
No Nuovi Messaggi Casse Ats: potenza necessaria per abbiname... tassobasso Ampli&Co. 36 Lun 08 Gen, 2007 23:59 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un ... MarcoJ Ampli&Co. 8 Mer 28 Mar, 2007 22:58 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario