Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Testata-cassa O Combo-cassa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata-cassa O Combo-cassa? 
 
Premetto che ho cercato e ho trovato ci? che mi interessava...ma adesso ho le idee pi? confuse di prima   ...sto cercando un ampli da affiancare al mio jazz bass...suono pop/rock (stile muse, rhcp per intenderci)...visto che mi piace il suono rotondo e cupo ho pensato ad una testata ashdown...ma il dubbio rimane sulla cassa...escludendo le 4x10 (che x me sono troppo grosse) la scelta ricade su una 1x15 o su una 2x12...io ho pensato a questi abbinamenti:
-Combo Ashdown Mag C115-300 con eventuale cassa da 2x12
-Testata Ash 300H con cassa GK 115 o GK210 Blackline
-Testata Ash 300H con cassa Hartke VX15 (senza i coni di alluminio)
-Testata Ash 300H con casssa Warwick WCA211
Senn? altre casse 1x15 ma con il tweeter?...su Musik productiv ho visto una 1x15 della Eden (Nemesis N115 R8) a 280?...com'??
Suono in ambienti non troppo grandi...e mi serve qualcosa da poter usare anche in casa senza far crollare i muri   ...voi cosa consigliate?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata-cassa O Combo-cassa? 
 
la ricerca ti pu? aiutare molto in termini di rispote in merito a dubbi molto simili ai tuoi.

Detto questo se cerchi suoni che si avvicinino ai rhcp (che non hanno suoni poi cos? scuri) e via discorrendo forse la ash non ? esattamente la scelta giusta, meglio GK ma costa molto di pi?.

Se vuoi rimanere in casa Ash ti posso consigliare, peresperienza diretta, mag300 con mag 210T poi te la giochi con l'eq.
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata-cassa O Combo-cassa? 
 
Quoto Wayinblue su Ashdown, ? pi? adatta ad un genere Rock un po' pi? sporco e vintage.
Blackrose, qual'? il tuo budget di spesa?

E poi riguardo i crolli a casa, puoi sempre abbassare il volume (l? non c'? nessun batterista spero)  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Tonight i'm a rock n roll star

http://www.myspace.com/retrosonictheband
 
sicali Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata-cassa O Combo-cassa? 
 
Ciao!
 Tutto dipende anche dal tuo budget, comunque in generale credo che fai meglio a prendere un testa cassa piuttosto che un combo, almeno puoi decidere con che cassa suonare fuori (se ne vuoi portare una sola, per piccoli posti) senza portarti appresso la bestia. Non che i combo facciano schifo, anzi..lo dicevo solo per n discorso pratico.
Quindi se non hai problemi di budget potresti optare per l' opzione testata e 2 casse, una 2x12 o 2x10, ed una 1x15 con tweeter, magari guarda swr o ampeg.
L' opzione 2x 10 abbinata ad 1x15 ? un buon compromesso per quello che cerchi, secondo me, specie con testa ashdown.
   
 




Io uso: plettro e dita
 
manto_bass87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata-cassa O Combo-cassa? 
 
Grazie a tutti per le risposte...il mio budget ? intorno ai 400? se mi va grassa anche 500?...per iniziare prendo una bella 2x10...e in futuro ci affianco una 1x15...ho preso in considerazione anche altre testate nel frattempo (hartke, Gk, Ash Little Giant)...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Blackrose il Ven 11 Dic, 2009 21:26, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Combo Markbass Più Cassa O Testata E Cassa? 
 
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Ho un Markbass CMD 121H (300 watt a 8 ohm, 500 watt a 4 ohm), del quale sono abbastanza soddisfatto quanto deluso per alcuni aspetti. Un suono corposo e pulito (forse troppo) che però ha i suoi limiti, ovvero in determinati contesti (anche locali piccoli talvolta) nel suonare con tutto il gruppo perde di "botta" e presenza. Ho pensato sia un problema di coni più che di wattaggio e per risolvere stavo pensando o di implementarlo con una cassa con un cono da 15'', in modo tale da acquistare più botta aumentando i coni e più presenza sulle basse affiancandogli un cono più grande, oppure di sostituirlo direttamente e passare ad un testata e cassa (ero orientato su un ampeg svt3 pro con cassa ampeg 410 hfl)
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo e scusate se vi erano altri topic con la stessa discussione ma ahimè non ne ho trovati che soddisfano la mia domanda.
 




Io uso: plettro e dita
 
FabioApple Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata-cassa O Combo-cassa? 
 
FabioApple, ho unito ad un topic che tratta proprio questo argomento  

se il suono Markbass ti piace, tienilo ed aggiungi una cassa. se il suono Markbass non ti piace e preferisci altro, cambia.

non la farei molto difficile  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata-cassa O Combo-cassa? 
 
Grazie per l'aiuto sul topic...il mio era più che altro un confronto di idee, chiedevo cosa pensassero altri utenti secondo la loro esperienza personale.
 




Io uso: plettro e dita
 
FabioApple Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata-cassa O Combo-cassa? 
 
FabioApple, se si tratta di aggiungere casse, mix di casse varie, aivoglia se hai da leggere. markbass o non markbass, i concetti son quelli.

fondamentalmente il concetto è quello che ti esprimevo io: se il suono ti piace, non cambiare, aggiungi una cassa del tipo che ti sembra più adatto, che purtroppo è molto personale come cosa.

io suonerei solo con casse da 15", mentre ci sono quelli che usano esclusivamente coni da 10", o chi snobba tutto eccetto i 12".

cambiare tutta la strumentazione ha senso se non sei soddisfatto del suono, e pure là, è tutto molto personale. una Ampeg ed una Markbass sono ben diverse. non sappiamo che strumento usi, che genere di musica suoni, che genere di suono vorresti avere.

hai detto solo che il suono di Markbass è "pulito, forse troppo" e che con il gruppo al completo (ma cosa suonate?) perde "botta".

sono informazioni molto vaghe, che per darti consigli sono troppo poche
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario