Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Acquisto Di Pickup Split-coil Da Venditore U.S. A $63 - Si Applica La Dogana In ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquisto Di Pickup Split-coil Da Venditore U.S. A $63 - Si Applica La Dogana In Toto? 

Ho visto su ebay alcuni venditori statunitensi vendere il pickup Original Precision della Fender intorno ai 63/64 dollari, che ebay converte in cifre intorno ai 42/43 euro.

Sempre su ebay c'? una "guida" alle maggiorazioni doganali che pone a ?45 la soglia per cui si inizia a pagare tasse pi? dazio (circa 27% del valore) ed una tassa fissa di ?5,50, per merce dichiarata con valori inferiori sempre attenendosi alle indicazioni si pagherebbe solo la tassa fissa, con esenza di iva e dazio. Riporto qui il link del testo:

http://recensioni.ebay.IT/TASSE-DOG...000000007743329

in pratica volevo avere una conferma da chi ha acquistato merce di tale valore negli Stati Uniti se ci? che ? scritto ? vero e soprattutto se ha un riscontro "nella realt?" o meno.

qualcuno di voi ha esperienze negative di acquisti di pickup dagli U.S.A. esperienze di acquisti pickup per quella cifra? con la ricerca ho scovato un po' di topics in cui si parlava di cifre pi? alte per coppie di single coil o comunque non era mai emersa chiaramente questa "soglia"

voi cosa consigliate, ne varrebbe la pena?

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Acquisto Di Pickup Split-coil Da Venditore U.S. A $63 - Si Applica La Dogana In Toto? 

ciao, al di l? delle guide pi? o meno chiare, c'? tutto nel Sito di competenza:

http://www.postepay.IT/postali/tariffe_sdoganamento.shtml

io mi sono basato su questo quando ho preso il manico eden ad hong kong (che poi non c'enra dove lo prendi, basta che sia fuori unione europea e devi stare ai dati che si riportano nel Sito delle poste).

tieni conto che il prezzo sul quale si fanno i conti ? il totale tra oggetto + spese di spedizione, non il valore del pezzo e basta.

tieni conto per? che il valore dai 45 euro in su ? calcolabile per oggetti inviati alla condizione che "- non risultino effettuate dietro corrispettivo in qualsiasi forma. ", di fatto quindi dovendo fornire la ricevuta di paypal dimostri di averli pagati e quindi di dover pagare le tasse basandoti sulla prima parte del modulo, cio? dai 22 euro in su

ad esempio, il mio manico eden da HK ? costato 12,5 dollari + 30 dollari di spese di spedizione, totale imponibile 42,50 dollari (per un manico acero\acero, bellino. e c'? qui l'ha pagato pure meno    ).
tra dazio (calcolato sul valore) di 0,81 euro, oneri doganali (spese fisse una volta che l'oggetto ? da sdoganare) di 6,96 euro e diritti postali di giacenza (2,07 euro) ho dovuto pagare alle poste tot 9,03 euro.

fa il conto e vedi se ti conviene (a dire il vero sul mercatino musicale trovi i fender originali smontati dagli strumenti di chi "aggiorna" il basso a 35-40 euro, certo: non con la stessa probabilit? di trovarli su ebay.com).

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di sonapipian il Mar 17 Nov, 2009 19:41, modificato 4 volte in totale 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Acquisto Di Pickup Split-coil Da Venditore U.S. A $63 - Si Applica La Dogana In Toto? 

ciao, grazie per la risposta!

in teoria il prezzo dovrebbe essere unicamente il netto del valore merce (e chi vende deve dichiarare QUELLO), la spedizione ha gi? i suoi carichi ed un conteggio calcolato con essa farebbe storcere pi? di un naso all'associazione consumatori. Vero ? anche che quel che dici tu, ovvero gente che si ? trovata le spese nel calcolo per colpa del venditore, per colpa delle dogane, gente che si trova esentata senza motivo come gente a cui viene bloccato per mesi senza notifiche... ma da un paese dalla forma di una scarpa la cosa non mi sorprende. Io solitamente compro i libri ed i dischi dal Regno Unito, dunque non mi sono mai posto il problema nel dettaglio.

E' vero che c'? chi vende quelli smontati dagli Am. Standard, ma stando a quel che so non sono gli stessi pickup... quelli li dovresti smontare dagli Am. Vintage o dai Custom Shop, cosa che credo ben pochi fanno; inoltre avere una scatola con dicitura del pickup in mano IMHO ? preferibile quando non si conosce la fonte. E se ti devo dire la verit?, quelli "fender originali" rivenduti intorno ai 30/35 euro sono per la maggior parte dei casi quelli tolti dai fender giapponesi o messicani (cosa oltretutto dichiarata, per carit?, nessuna polemica), se non erro si parte dalla 50ina di euro per gli americani espiantati.

mi spiace ma posso solo esserti d'aiuto su questa roba burocratica dicendoti che sul modulo delle poste che ora ho recuperato ? chiaramente indicato si scrivere il valore dell'oggetto compreso di spese di spedizione, e a riprova di ci? ho dovuto inviare una stampa dell schermata del pagamento effettuata dal Sito di paypal.

per il resto io sono un bassista per modo di dire per cui sulla notizia che ti ho dato per il mercatino effettivamente prendila con le pinze, non so di fatto bene di che Pu si tratti.

ad ogni modo no so se hai visto l'aggiornamento che ho fatto sopra dove indico le mie spese di dogana, per me ti conviene fare il conto e vedrai che il conto non dovrebbe salire di molto. probabilmente ti conviene ancora compare questi in USA, sebbene tasse e tutto, anche se di fatto ignoro il loro reale valore.

sonapipian Invia Messaggio Privato

io ho comprato due pick up in usa! un Seymour Duncan spb1 e Fender '60 CS! con tutte le spese doganali e postali li ho pagati la meta' di quello che costano in Italia!!!!!
te lo consiglio !!! Vai sul Sito http://www.guitarpartsresource.com/middle_bass.htm
poi mi dirai!!!!
@ldo

aldo1963 Invia Messaggio Privato Invia Email

EmaTheMirror,
come gia' detto in passato,purtroppo le spese di spedizione sono da aggiungere al costo dell'oggetto. Il totale e' soggetto ad IVA al 20%.
Non ci si scappa.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

alla fine ho trovato un venditore ebay privato dall'Inghilterra e ho preferito prendere i Fender Original a ?49 + ?10 di spedizione (aerea, 3-5 giorni) = ?59, ovvero circa ?67, togliendomi ogni possibile noia e rallentamento di consegna. Grazie a tutti comunque

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi