Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Solito topic filosofico?direbbero gli amici?
mazzata nei maroni??..i delatori.
Lo formulo senza nemmeno fare la famosa ?ricerca?, per la prima volta ....da quando sono iscrittto al nostro Forum.
Comunque lo dedico al caro amico Luca Kublai?glielo avevo promesso?il prossimo topic ?filosofico? lo dedico a te Luca!
E cos? venendo al sodo:
Maaaa???.. in che modo il ?basso elettrico??e in particolare uno strumento che possedete o avete posseduto, modifica o ha modificato il vostro modo di suonare.
Il vostro modo di affrontare lo ?strumento?.
E anche in un certo qual modo?almeno in parte?il vostro modo di essere.
Magari solo perch? lo suonate in momenti particolari della vostra giornata. O perch? lo amate come oggetto?o chiss? per quali altre ragioni?
Forse i motivi opposti vi hanno allontanato da uno strumento??venduto?.
Stavolta non dico quello che penso io.
Ma ormai conoscendo di persona molti di Voi?.credo che qualcuno avr? qualcosa da dire. Spero.
Ric.

45054303.th
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
Ultima modifica di dengia64 il Lun 20 Lug, 2009 23:49, modificato 1 volta in totale 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
ho tre fenderazzi jazz,


suonano molto diversi tra loro, ma alla fine
li suono tutti alla stessa cagnesca maniera ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
...vaii Silvestro...ma povere creature i tuoi Giezz.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
^^^

hai ragione Ric  

aggiungo che se un basso non mi aggrada
esteticamente, lo suono sicuramente peggio ...
sar? fesso & frivolo ma ? cos? ...

anni fa ebbi per un breve periodo un Hohner
copia Steinberger, sai quelli senza paletta
neri, che paiono delle mitragliette ?

beh insomma ... quando lo suonavo ero a disagio,
mi sentivo pi? un cecchino che un cazzaro bassista  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
oddio uno strumento per me deve riuscire a trasmettere emozioni e a far saltar la ragione per essere importante per ora ci e' riuscito solo lo schack anche se ultimamente il dean 12 corde (ed il plettro) mi sanno aprendo nuovi mondi
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
 
Bradiposport Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
..va b?, dico la mia.
Non ho mai avuto un rapporto contradittorio col basso.
Anzi molto esplicito diretto e profondo.
Per molti anni a causa di motivi lavorativi...
io non ho abbandonato o escluso la musica dalla mia vita...come in effetti ? successo..
...io penso di aver abbandonato il basso elettrico.
Lo strumento stesso. Che adoravo.
Solo una passione nata quando a 12 anni (come Fagyo sa) guardavo affascinato in una vetrina un Fender Jazz Bass colore White Artic.
Stupendo.
Io..piccolo... con la faccia appiccicata alla vetrina del negozio di strumenti musicali.
Riprendere i legni....avere tempo per loro...suonarli....cercare di sentire i loro suoni.....un emozione a cui non rinuncio pi? oramai.
Questo ? quanto il basso ha ...provocato in me.
Amo pi? lo strumento della musica stessa. Adesso lo ammetto.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
^^^

molti anni fa ero pi? basso-centrico
per quanto riguardava l'approccio e la visione musicale,
con gli anni ho iniziato a vedere le cose diversamente,
e il basso lo vedo pi? come un fine per completare il disegno della musica.

per? fisicamente parlando, non c'? strumento che mi dia
le sensazioni del basso, sto studiando il piano da un p?,
bellissimo e affascinante strumento, ma meno completo (IMHO)
di tutte quelle sfumature, variabili e anche imperfezioni che ti da lo strumento
a corda, e soprattutto che ti da il basso, strumento che reputo bellissimo
anche a vedersi...
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
dengia64 ha scritto:  
.
Amo pi? lo strumento della musica stessa. Adesso lo ammetto.
Ric.


Eh no... io sono adesso un p? all'opposto.
Amo talmente la musica che ho bisogno di "strumenti" per farla.
Io devo vederla in una sfera pi? ampia, che racchiuderla solo negli strumenti.

Visto che siamo amici te lo dico, forse dovresti scrollarti un p? di dosso questo pallino del basso
a tutti i costi e piuttosto di farlo vibrare come un prolungamento di te stesso.

Ovviamente non sono nessuno per dirlo, ma ? una sensazione che volevo comunicarti.
Alla fine ? quel che ci fai che ? importante...

A me piace come intendi la musica, con passione e vigore, e io amo i miei strumenti moltissimo.
Ma ? la musica che deve prendere forma da loro. In simbiosi con me.

Vederli come dei monumenti, anche suonabili per carit?, ma fine a se stessi mi fa sentire isolato.
E' quella scalettina inaspettata mentre cazzeggi, oppure quella frase di piano che richiama ad una scrittura di una melodia inedita
che mi fa rabbrividire dall'emozione...

E qui per me, non c'? basso che tenga... sono le note che mi cambiano la vita..
Che me la fanno accettare, andare avanti nei momenti peggiori.
Sono le note che fanno "vibrare" me, non lo strumento in se stesso...

Quando uno strumento mi condiziona il modo di suonare (la vita mi pare esageratino..via...su...)
Lo cedo volentieri a chi pu? essere felice di suonarlo.
Ho bisogno di sentirmi a casa sul palco e non impegnato in lotte quasi impari,
solo per dire suono con un basso figata... ? successo e non mi pento
di aver venduto cose anche belle... (una si... ma si sopravvive onestamente...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Il basso ? parte della mia vita da quando avevo 15 anni. Mi viene uno stato d'ansia, quando non lo suono per pi? di un giorno.

Suonando il basso, ho "festeggiato" i momenti pi? felici della mia vita e "sfogato" i momenti pi? tristi   .

In passato sono stato 3 anni senza suonare (vedi donna-succubus   ) e sentivo sempre un "vuoto" nelle mie giornate. Riprendere in mano lo strumento e ricominciare a suonare, mi ha fatto capire che non lo avrei pi? abbandonato.

Sono malato di GAS, ma monogamo: ovvero anche se avessi 50 strumenti, ne suonerei sempre solo uno. Mi innamoro di un basso e suono solo quello.

Amo talmente i bassi, che non sopporto l'idea di avere strumenti "in panchina" e quindi vendo quelli che non suono.
Allo stesso modo, non sopporto comprare strumenti per suonarli solo a casa. Devo suonarli sul palco, in sala, con gli altri o registrarci qualcosa....

..devo fare musica.

Adesso come adesso sono in passione con lo Status S2 e non tocco pi? neanche lo Status Energy.
Da quando l'ho preso dormo di meno, ma suono di pi?...  

...attualmente, sono persino     privo di GAS  e convivo felicemente con il mio S2, progettando un futuro insieme  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
mah, io in questo momento non sono sono GAS-free. ma sto vivendo un periodo di totale "affrancazione" dal basso, intesa come rifiuto totale di farsi condizionare musicalmente dallo strumento. e lo ritengo il mio pi? grande passo avanti, musicalmente parlando.

credo sia parte di un qualcosa di pi? a largo raggio. voglio che il basso sia quello che deve essere: una parte marginale della mia vita musicale, cos? come la mia vita musicale deve essere solo una parte della mia vita, e cos? via. preferisco, da sempre, essere un po' troppo eclettico, che troppo fissato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
always look on the bright (and articulated) side of gutturality.

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata
 
biro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
sara' che fino adesso, tra bassi e contrabbassi, avro' avuto una decina e passa di strumenti, ed non ho avuto mai tempo di innamorarmi di uno solo, ma io ho sempre visto lo "strumento" come una interfaccia tra me stesso e quello che voglio dire con la musica, infatti le mie scelte in questo campo sono sempre orientate verso strumenti che mi rendono il piu' facile possibile suonare quello che voglio senza dover anche combattere con un legno inerte oltre che con il cervello!!

e devo dire che per adesso (chissa' in futuro) sono piu' che appagato e soddisfatto dai miei legni....

una cosa con cui continuo a lottare sono gli amplificatori.... non ne ho ancora trovato uno per cui possa fare il discorso come sopra.....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/davidmedina2

LEZIONI DI CONTRABBASSO A ROMA
 
Ultima modifica di David Medina il Mar 21 Lug, 2009 02:44, modificato 1 volta in totale 
David Medina Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
^^^

anch'io con l'amplificazione mi sono sempre un p? picchiato  

per? so bene cosa non voglio. ( quelli color giallo & nero ...   )
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Ultima modifica di Silvestro il Mar 21 Lug, 2009 02:52, modificato 1 volta in totale 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Il mio rapporto ? con il fare musica, con il basso.
Niente musica niente basso, nel senso che non lo tocco nemmeno.
E' stato per un paio d'anni inutilizzato.
Anche io pur colto da GAS per il P50 (e lo compro, lo so che lo compro    ) non amo avere strumenti inutilizzati, motivo per cui forse vender? lo yamaha, forse no dato che varr? 200 euro e non mi cambiano la giornata)

Forse suono il basso perch? anche nella vita reale sono cos?, nessuno si accorge che ci sono ma se spariscono se ne accorgono tutti  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Ultima modifica di Rocky13 il Mar 21 Lug, 2009 08:06, modificato 1 volta in totale 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Silvestro,

Pensa che con quella ho definitivamente smesso di pensare all'amplificazione...

Mi manca un bel basso di liuteria e siamo quasi a posto...  

Ma prima voglio un mac grosso come una casa    
Avendo l'imac 20 il minimo ? un 24, ma se c'? pi? grosso...lo voglio.

Invece per i bassi sono veramente a posto, ho definitivamente smesso anche con i fretless..
Mi tengo il mio cort(erello) e bonanotte... pur avendo messo llllllllllllllll'occhi sul Tony Renis.. ops Franklin  

Io penso che il rapporto con lo strumento pu? avere un cambiamento anche secondo l'et?, la vita vissuta,
la soddisfazione delle cose che fai e che hai fatto.
Ultimamente pur suonando con la band (ci mancherebbe) preferisco creare cose mie.
E' una cosa fine a se stessa, per puro amore della musica, che non ha nessuna velleit?,
se non quella di essere soddisfatto e di gioire con brividi immensi quando mi risento.

E ho trovato il modo di esprimermi nella musica strumentale, complice il mio amico/fratello chitarrista.
Non saprei definire il genere.. ? molto vicino al lounge/chillout, genere che mi permette di suonare cose
accumulate nella mia testa per anni...

Gli esempi..

L.A. Voyage

The Last Tango

The Girl From London

La cosa che ? avvenuta in questi lavoretti, ? quella di aver messo il basso come una conseguenza.
E di aver suonato tutte le tastiere, programmato loop e quant'altro. (le chitarre ovviamente le suona chi le sa suonare)

Poi nella band ? altro conto... mi diverto come un bambino.
E non mi lascio condizionare da niente, soltanto suonare quello che devo suonare e ultimamente cantare anche.

Comunque sia a parte tutti questi discorsi non critico assolutamente chi  fa del basso un baluardo.
Anzi... solo che ho spostato drasticamente l'attenzione su me stesso, su come suono, sui chi sono musicalmente
rapportato agli altri, cose che in parte ho sempre fatto, ma che adesso ? diventata preponderante.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Il basso ? uno degli strumenti attraverso il quale provare a comunicare ci? che ho dentro...
Forse il basso ? lo strumento con il quale mi risulta pi? facile, quello che mi rappresenta e che mi emoziona di pi?, per le vibrazioni che trasmette direttamente al mio stomaco, ma per il ruolo stesso del nostro strumento, "complementare" agli altri, non l'ho mai considerato l'unico mezzo per fare musica.
E' semplicemente il mio strumento, la mia arma, ma ? la MUSICA in senso lato che mi fa da mamma, da sorella, da migliore amica, da quaderno, da fazzoletto...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Quando si parla di strumenti mi piace citare una frase di Segovia: gli strumenti sono come isole: alcune sono pi? grandi, altree sono pi? piccole, alcune sono pi? belle, altre meno. Per? ci? che conta ? l'oceano, ci? che conta ? la musica.
Per rimanere sul metaforico Il basso ? una finestra sulla musica, che permette una visione unica del panorama. Mi piace anche affacciarmi da altre finestre, perch?, grazie alla lora forma, posso vedere particolari diversi del panorama. La finestra dello Stick ? enorme, forse ? quella da cui mi piace di pi? affacciarmi, per? la finestra del basso ? quella su cui sto pi? comodo e che mi rilassa di pi? come vista... diciamo che ? un feritoia magica: pu? sembrare stretta a vederla sulla parete, per?, se ti affacci, ti rendi conto che vedi il panorama a 360 gradi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Mar 21 Lug, 2009 09:24, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Il mio strumento principale ? con me da pi? di 12 anni.
Non credo di essermi mai fatto condizionare, semmai cerco di modificare continuamente l ' approccio per adattarlo alle esigenze del momento.
Certo ci sono molti altri bassi che mi piacerebbe possedere, ma in fondo non ne ho davvero bisogno, se non per sfizio, quindi soprassiedo.
 




Io uso: solo le dita
 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
E pensare che ho dovuto suonare il basso perche' nessuno voleva farlo ! Ovvero eravamo tutti innamorati della chitarra ,ed eravamo in esubero,per cui o...suonavo il basso ! o uscivo dal gruppo. Questo accadeva 37 anni fa' !
 Poi l'ho abbandonato per almeno 25 anni,e dopo mi sono ri-innamorato di questo meraviglioso strumento ,al punto che quando ascolto musica ,cerco il basso ,giudico un brano musicale anche dagli arrangiamenti per il basso...etc,etc .In pratica l 'ho messo al centro dell'universo !Da quando ho conosciuto questo Forum,ho beccato il virus della GAS e ....non sono piu' guarito ,u,ltimamente ho voluto studiarlo a fondo dal punto di vista della liuteria,capirne i segreti dei legni ,manici pickup e tutto quello che contibuisce a farlo suonare BENE !Purtoppo come diceva un grande maestro di cui non ricordo il nome "tutto il tempo che si dedica alla messa a punto dello strumento,lo si sta' togliendo allo studio dello stesso !" .
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
contra,

a beh.. stessa storia.  

Addirittura non avendo soldi, (e non capendo un kaiser) all'inizio (11 anni) tolsi le due corde di troppo alla chitarra...  
E ci confezionammo anche dei pu eh... con dei magneti presi dalle cuffie militari dismesse che vendevano a 100 lire all GBC...

E poi si applicavano alla buca della chitarra acustica.. ovviamente a me bastarono 2 cuffie.. spesi meno...
Al chitarrista 3  

Precursori!!! A noi ci fanno un baffo i vari bartolini,dimarzi,Nati D'ancan che son attro...    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
...Marco Fagyo...Visto che siamo amici te lo dico, forse dovresti scrollarti un p? di dosso questo pallino del basso
a tutti i costi e piuttosto di farlo vibrare come un prolungamento di te stesso.....

...dengia....ovviamnete Marco come spesso succede hai ragione.
Io con lo strumento vivo una sorta di distorsione "maniacale", che fa parte indissolubile di me.
E te che mi conosci da poco tempo....mi conosci di pi? di persone che frequento da oltre 30 anni.
Lo so dovrei districarmi da questa frequentazione ...cos? erotica verso lo strumento.
Ma ? come per le passioni che ti dilaniano e non ti abbandonano.
Ovviamente amo anche la musica. Ovviamente.
Ric.

Come sempre grazie a tutti voi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
dengia64,

Riccardo sia chiaro... lungi da me di dirti cosa devi fare.
E' una passione comunque sana, per un oggetto cosi bello...
Non la discuto, diciamo che ho avuto le stesse reazioni molto tempo fa...
Poi me ne son fatto una ragione, sopratutto per il benessere economico personale...
Di fatto ho 12 bassi   quindi non ne sono esente...

Io non mi districherei dalla frequentazione erotica verso lo strumento..
La estenderei e basta... perch? penso non ci sia niente di pi? bello
di suonare eroticamente uno strumento che ti piace dedicandolo alla musica...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Credo per nulla.
Ho sempre voluto suonare il basso, immagino di essere stato in un qualche modo gi? "pronto".
Allo stesso tempo per? non lo considero nulla pi? di uno strumento e se si vuol far musica esistono anche gli altri strumenti che apprezzo e provo sempre.
Se devo comporre, il basso non lo prendo nemmeno in considerazione, ad esempio, imbraccio la chitarra o metto le mani sul piano.

Avere tanti bassi  ? un'altra cosa.
Data principalmente dal fatto che te li puoi permettere.
Volendo, il mio P basta e avanza, cos? come ? bastato e avanzato per anni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
fisicamente...quando uso il tune,non posso suonare pi? da seduto...per via del "corno inferiore..un po troppo accentuato per i mie gusti,che mi blocca la circolazione e mi provoca un formicolio fastidiosissimo alla gamba destra...

Ho sempre ascoltato musica..in qualunque momento della mia vita...ho provato con un sacco di strumenti fino alla scoperta del basso....che si ? rilvelato alla fine....il mio strumento naturale...e primario


da allora sono in continua evoluzione...trasformazione...ecc.ecc.ecc.
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
...sono in una fase in cui ho capito che la musica, ma soprattutto il suonare live, sia la dimensione che pi? mi aggrada...

Ultimamente mi son trovato costretto (come del resto ? stato quando ho iniziato col basso) a dover comporre per la mia band.
Le cose ultimamente erano ferme e, per l'amore del progetto, ma soprattutto per non perdere la cosa che pi? mi fa stare bene,
mi sono scoperto utilizzatore (e non suonatore...non si sa mai ) di vari strumenti e tecnologie che mi permettono di fare musica.

Il Basso trovo che sia il miglior "vestito" per me, quello che mi fa sentire a mio agio sul palco, con cui mi dimeno, faccio spettacolo, e non per ultimo suono.

Lo strumento in s? non ? fondamentale (ho provato a permutare il mio G&L anche con prestazioni sessuali o pietanze) infatti non sono un collezionista, ogni tanto mi piglia la scimmia di cambiare per provare ma ( per foruna o forse no) la dea del cash non ? dalla mia parte.

grazie Ric.


Snacho
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ..quanto Il "basso Elettrico"....vi Modifica? 
 
Il basso rappresenta la mia personalit? tradotta in linguaggio musicale,
suonare per me significa esprimermi in un linguaggio interiore che sostituisce quello verbale;
ci? che nella quotidianit? ? silenzio ed "assenza", nel momento in cui suono tutto ci?
si trasforma in colori, impressioni, sensazioni........

Materialmente adoro la diversit? dei vari strumenti, ne ho 9 di bassi ed aumenteranno ancora!
Mi piace portarli a turno in sala prove, certo con preferenze nette per quelli di livello pi? alto,
sono un collezionista e nel contempo un metafisico sognatore di note,
unisco il piacere materiale del culto del possedere a quello spirituale dell'interiorit? espressiva...

Alcuni dei miei bassi:

Cort A4: Una mitragliatrice di note,l'action ultrabassa ed i soapbar bartolini mi trasformano spesso
         nell'emulo di zio Stanley Clarke..........una piccola Formula 1!

Music Man Bongo HH: Questo ? una bazooka, potentissimo e nitido puoi tirare gi? i muri, sensazione di potenza
          al top, con questo basso tra le mani posso far male di brutto! Eppoi ha il look pi? anticonformista
          del mondo, come piace essere spesso a me.

Squier Jazz Fretless: Beh, ? fatto per sentirsi piccoli Jaco...e cos? ?, il fretless devi sentirlo dentro,
          bisogna entrare in sintonia con la difficolt? dell'intonazione, con il trattenersi da sliding infiniti;
          il fretless aiuta l'autocontrollo...con il chorus poi ? pura poesia.


Ne ho altri 6, ed ognuno potrebbe raccontare cose nuove, sfumature distinte, che spettacolo!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non firmo niente, grazie.
 
kranio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mixer E Volume Del Basso "basso"... Ender Wiggin Ampli&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 01:48 Leggi gli ultimi Messaggi
katigio
No Nuovi Messaggi muta D'ADDARIO XL "NICKEL ROUND WOUND... Ospite Bassi&Co. 12 Mar 16 Nov, 2010 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Solo il basso di "Rigo" Righetti cristianbaso Bassi&Co. 36 Mer 25 Apr, 2012 10:58 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi La Miglior Soluzione Live Per I "doub... polokojo Ampli&Co. 17 Lun 22 Apr, 2013 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
tony_levin_dei_poveri
No Nuovi Messaggi Riprodurre Si Basso A "basso Volume&q... fa_ Ampli&Co. 17 Lun 13 Nov, 2017 20:14 Leggi gli ultimi Messaggi
tonz
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario