Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mesa Boogie Big Block 750 Vs MPulse 600 Vs Carbine M9
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mesa Boogie Big Block 750 Vs MPulse 600 Vs Carbine M9 

Ciao a tutti ragazzi!
Ho fatto una ricerchina sul Forum per avere pareri sulle tre testate in oggetto, ma non sono riuscito a placare la mia sete di conoscenza
Ora io possiedo come ben saprete 2 casse mesa powerhouse 1x15 e 2x10 e mi piacerebbe pilotarle con una di queste tre teste. Ora possiedo una walkabout, ma facendo diverse date all'aperto senza service, dovendo portare il mio impianto vorrei avere un p? di watt in pi? a disposizione....ovviamente non ? solo questa la ragione e non vi nascondo che ci sia anche un fondo di GAS pazzesca!
Sulla carta sono tre demoni, ma con caratteristiche ben diverse l'una dall'altra
Vorrei sapere un vostro parere a riguardo e sopratutto se uno di voi ? mai riuscito a compararle tutte e tre, le eventuali differenze etc etc
Lo s? che mi direte subito che andrebbero provate per capire, e vi d? ragione, ma qu? in sardegna, e parlo di tutta la sardegna, non si trova un negozio che ne abbia almeno una di queste tre bestiole
vi ringrazio in anticipo

mathes

Io uso: solo le dita

mathes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Mesa Boogie Big Block 750 Vs MPulse 600 Vs Carbine M9 

Ciao,
mi trovo un po' nella tua stessa condizione... forse ho un po' meno GAS della tua e quindi ragiono un po' pi? a freddo.
Parlo per info sul web non per prova diretta... quindi prendi le mie parole per quello che sono...

Allora la Big Block ? la testa pi? rock delle 3 da te citate. Ha un carattere prevalentemente duro. La regolazione dell'eq per alcuni ? un po' controversa in quanto la sezione dei medi ? un po' diversa dalle altre teste. Un suo grande pregio ? il canale overdrive che ti consente di ottenere una gamma di suoni distorti notevoli. Si comanda direttamente con un footswitch. Un suo difetto ? che per fargli erogare tutta la sua potenza dovresti farla andare a 2 ohm.

La MPulse 600 ? la sorella maggiore della nostra walkabout. Ha una sezione di eq che fa semplicemente paura. E' anch'essa una gran testa. Per la sua grande sezione di eq ? pi? facile ottenere un suono pi? pulito, adatto un po' a tutti i generi, cosa che con la Big Block faresti un po' fatica. Insomma se vuoi un suono nitido e presente con questa non dovresti aver problemi, un po' come la walkabout. Persone che l'hanno provata mi hanno detto che la Walkabout ? un po' pi? cattivella della sorella maggiore nel senso che le valvole del preamp saturano di pi?... sarebbe da provare

La Carabine non l'ho mai provata. La 9 ? veramente completa. Chi l'ha provata dice che il suono Mesa con questa serie si ? ammorbidito notevolmente andando incontro alla fascia di mercato che chiede grande potenza e suono definito.. quasi mai distorto. Dal mio punto di vista questa testa si pu? avvicinare ad un suono pi? GK che walkabout, ma cmq ? possibile che spingendo fino in fondo il pre valvolare qualcosa di saturo ne esca fuori.

Il mio consiglio ? quello di tenere la Walkabout che ha un suono strepitoso e far funzionare a 2ohm con i quali dovrebbe erogare qualcosa in meno di 600 watt..

La cosa brutta della walkbaout ? l'assenza deli speak on e del tasto mute e del fatto che la si veda cos? piccina che prima o poi viene la voglia di cambiare..

Io uso: plettro e dita

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

sulla carbine c'? un topic a riguardo, con cui si paragonava alla GK appunto.

dicendo anche che la Gk sapeva essere anche un pelo pi? sporca della Mesa...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko la walk la far? sempre funzionare a 4 ohm in quanto le due casse che posseggo sono da 8 l'una

per il resto se la walk avesse ancora pi? volume sarebbe perfetta....? vero la Big Block ha proprio l'aria di essere cattivella, con quelle quattro piccole valvoline per il pre, e il canale overdrive che mi attizza parecchio!
ti ripeto, la walk ? una grande testata e non mi faccio certo condizionare dalle dimensioni, ma mi piacerebbe tenere il volume ed il gain pi? bassi, ed essere un pochino pi? tranquillo quando si tratta di suonare all'aperto....ovviamente per suonare all'aperto intendo come ho gi? detto senza l'impianto del service ma con la propria strumentazione, in caso contrario basta una spia

come ho gi? detto ? anche la voglia di provare un altro sistema e di sfruttare meglio le casse che possiedo

Jappo81 ora vado a vedermela

Se ti piace cos? tanto il suono della Walkabout allora andrei sulla M-Pulse 600.
Io ho la M6 Carbine che comunque ? molto simile alla M9 (che in pi? ha l'eq a 9 bande e il comp).
Ti posso solo dire di "provarla"    perch? il carattere ? molto diverso dalle altre, molto pi? pulita.
Per sporcare il suono uso un multidrive perch? anche col gain al massimo la valvola non si nota quasi per niente.
A me piave molto ma se, come dici, ti piace la walk allora lascia stare questa serie...

Salve ragazzi,
scrivo per dire che come qualcuno di voi gi? sa, alla fine non sono riuscito a contenere la GAS e proprio oggi ? arrivata la M-Pulse 600
presa usata da un ragazzo che la teneva in uno studio di registrazione
Ragazzi ? una vera bomba! Dop? una piccola prova su campo, con le due casse powehouse 1x15 e 2x10, il risultato ? stato incredibile.... ha un volume ed una spinta impressionante!
Ho un unico problemino, niente di che....ho notato che, o per causa trasporto, o per disattenzione del precedente proprietario, non funziona il led del compressore nella testata, ovvero quando lo aziono anche dalla pedaliera il led non si accende
Si deve essere sicuramente fulminata la lampadina?
Qulacuno di voi sa che tipo di lampadina montano questi led?
Ve lo chiedo perch? stasera appena rientrer? da lavoro, vorrei smontarla ed eventualmente sostituirla
un'altra domandina.....la testa ha 4 anni...dite che sia necessario sostituire le due valvoline del pre?
me ne ha fornito due nuove di pacca il vecchio proprietario

Uhm, non sono un esperto ne di testate Mesa ne di elettronica. Ma credo proprio che ci? di cui parli sia un led saldato sopra. Quindi devi munirti di saldatore e sostituirlo...

Attendo smentite da chi l'ha mai aperta e possa darti informazioni pi? precise!

Brawl87 Invia Messaggio Privato

mathes, portala da qualcuno che ? in grado di fare quella cosa... ci metter? 5 minuti...

io non mi azzarderei...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Per la sostituzione delle valvoline, non credo sia difficile .... se il sistema ? lo stesso della hartke, ovvero basta sfilarle dalgi incastri e via non ho problemi....per questo led vorrei sapere se qualcuno ha mai smontato la testa e se sa che tipo di lampadina monta per capire come mi devo comportare....nel caso ho un amico che possiede un saldatore e lavora in un negozio di elettronica....non si intende molto di circuiti, ma se si tratta di fare una piccola saldatura non dovrebbero esserci problemi

Ultima modifica di mathes il Mar 21 Lug, 2009 16:54, modificato 1 volta in totale 

mathes ha scritto:  
S
un'altra domandina.....la testa ha 4 anni...dite che sia necessario sostituire le due valvoline del pre?

Tutti con sta fissa... le valvole di pre durano anche 30 anni. Suona e divertiti.

mathes, smontala tu e portagliela direttamente... sar? in grado di vedere che tipo di diodo ?...

ZioFrenko su My Space

marcinkus ok

ziofrenko ok

oltre a queste 3 testate consiglio anche la un p? pi? vecchiotta M-2000!
un carro armato, super versatile: pre valvolare stile m-pulse, pre mosfet , 2 eq separate, canale OD

se potete fateci un giro, si trova facilmente sull'usato!

www.myspace.com/lvqband

Remb Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

La conosco, ma per i miei gusti ha troppi controlli
a me piace averne pochi ma effecaci...la m pulse mi piace perch? posso disinserire anche l'eq semiparametrico all'occorrenza....la cosa che mi piace della m 2000 sono i due canali separati
naturalmente ? solo una questione di gusti, non mi permetterei mai di dire che una suona meglio dell'altra
comunque grande mesa!

Benvenuto tra i possessori della mpulse 600  

Col tempo vedrai quanto diavolo sono comodi ed utili l'equalizzatore parametrico, il compressore on board e il secondo master volume, tutti disinseribili con footswitch ... ti risolvono parecchie situazioni scomode

P.S.
Se ne avrai la possibilit?, prova ad attaccarci un Fender (jazz o precision - rigorosamente passivi) ... sentirai che musica

Ultima modifica di PiEdUs il Mar 21 Lug, 2009 23:29, modificato 2 volte in totale 
PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Problema led risolto!!

Devo proprio dire che dopo una prova accurata questa testata ? a dir poco fantastica!
rispetto alla walkabout ho notato una pulizia ed una definizione superiore, sopratutto a parit? di volume
la pedaliera incorporata ? comodissima e permette pur con pochi controlli di governare bene la testata senza doversi girare e spippolare sulle manopole

la sorpresa pi? grande ? stato il compressore, che in genere quando viene inglobato nella testata non ? un granch?
invece ho trovato un grandissimo rispetto del suono, e una compressione veramente efficace e molto controllabile...direi molto buono

l'equalizzatore semiparametrico (con possibilit? di escluderlo) ? efficacissimo, come del resto quello della walkabout, ma con pi? controlli per avere ancora pi? precisione ottimo

e poi una manopolina "solo",  con controllo dalla pedaliera, che permette di avere all'occorrenza, a seconda del pezzo o magari dopo l'inserimento di un effetto, un aumento o una diminuzione del segnale a seconda dell'esigenza

insomma ? stato proprio un bell'acquisto, e sono molto soddisfatto

consigliatissima a chi volesse una testata con una costruzione eccellente, versatile e con tanto volume!

ecco una fotina del sistema  
http://forum.megabass.IT/files/imag...3449_953195.jpg

Ultima modifica di Kublai il Gio 23 Lug, 2009 19:35, modificato 4 volte in totale 
Modificato da Kublai, Gio 23 Lug, 2009 19:35: alla faccia della fotina..

bello,bello, bello 'st? stack, ti faccio tanti complimenti

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

qui stiamo su altri livelli!       

ZioFrenko su My Space

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Clone Mesa D180/mesa Buster spadaBASS Ampli&Co. 12 Gio 25 Set, 2014 15:37 Leggi gli ultimi Messaggi
scarabass85
No Nuovi Messaggi Conversione Segnatasti Da "dot" ... JMMStringsPowa BassBuilding© 56 Ven 28 Nov, 2014 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
darry

Lista Permessi