Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Registrare Un Coro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrare Un Coro 

da poco abbiamo acquistato 3 shure pg81 ed 1 shure c 606. questi mic uniti al mix behringer ub1202 serviranno per microfonare un coro e per poi un seguito fare delle registrazionni.

DOMANDA: poich? nessuno di noi ha esperienze come fonico vorrei sapere come posso posizionare i microfoni sapendo che le voci sn 4 soprani, 3 contralti, 3 tenori ed 1 basso.

P.S. mi scuso cn i moderarori se ho commesso qualche errore ma ? da molto che non scrivevo e non ricordavo esattamente quale fosse il Regolamento.

Io uso: plettro e dita

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Registrarre Un Coro 

Pi? che altro i microfoni che hai preso non sono proprio adattissimi per un coro....

I pg81 sono pi? adatti come overhead per la batteria, e il 606 ? quello che ?....

Personalmente avrei scelto dei microfoni a diaframma largo, e tra questi ho avuto una
piacevolissima sorpresa con il behringer C1..... per 40 ? ho riscontrato che ha una
risposta piatta e un bel suono morbido. Certo, non ? un Neumann, ma li ho usati
per una sezione di 5 sax (3 mic) dal vivo, e per una chitarra acustica (2 mic) in studio.

Ripeto, per il loro costo vanno veramente bene.

Tornando a noi, visto che ormai la spesa l'hai fatta, userei solo i tre 81, mettendoli a
sezioni e a una distanza di un metro, un metro e mezzo. Le sezioni messe a semicerchio
e il microfono a un'altezza di circa un metro, un po' inclinato (una 30ina di gradi), poi
fai delle prove, sia come altezza che come inclinazione.

Usa delle spugne antivento, ammorbidiscono un po' il tutto.....

G.

Io uso: solo le dita

http://www.megabass.it/ - il sito
http://forum.megabass.it/ - il forum
http://wiki.megabass.it/ - la wiki
rufus myspace

rufus Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Registrare Un Coro 

2 microfoni a x piazzato davanti al coro sul fondo della stanza il sx va destra e viceversa  piu' uno con apertura almeno 120 gradi al centro e almeno 2 metri davanti agli altri li mixi tutti sui canali diversi e il centrale molto piu basso d livello, sulla registrazione in true stereo trovi il mondo in rete, oppure pensa seriamente a 2 pzm economici tipo i peavey e un centrale d'ambiente

buon lavoro

Io uso: solo le dita

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Bradiposport Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Registrare Un Coro 

ragazzi abbiamo appena ftto il live  e per problemi di inneschi ci siamo sistemati :
i soprani avanti a ferro d cavallo con un mic e dietro contralti tenori e bassi in xy.
Risultato: stupendo. nessuna voce sovrastava le altre e non abbiamo avuto + problemi d innesc

Io uso: plettro e dita

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph

Lista Permessi