Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cort Abmp-1-acquistato E Recensito!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
salve a tutti,essendo un grande stimatore di questa marca per l'ottimo(a dir poco)rapporto qualit?/prezzo,ed avendo avuto un a4 del quale ho sempre sentito un p? di nostalgia,questa mattina preso dalla GAS ho deciso di andare a provare questo abmp-1 ed eventualmente portarmelo a casa...e bene cos? ? stato e adesso ? qui di fianco a me!
il modello era usato e visto che non riuscivo  a vendere il mio jaguar ho deciso di darlo in permuta al negoziante anche se cos? facendo mi ? stato svalutato un p?,alla fine ci siamo accordati per 100euro di conguaglio da parte mia,ma pi? di tanto non me ne frega vista la gioia dell'acquisto!Lo strumento mi ? stato fornito con un documento di autenticit? che riporta il giorno dellla fabbricazione e il numero di serie che ? 23!
passiamo adesso alla "recensione":
ESTETICA:lo strumento si presenta molto bello,il top in radica di pioppo mi ha colpito davvero tanto e c'? da dire che in foto non rende per niente,rifinito in tutti i suoi particolari,non c'? traccia della minima imperfezione,la forma ? la classica della serie artisan che ho sempre amato tra l'altro per le dimensioni non troppo eccessive del body.Il manico ? molto comodo,forse un p? pi? cicciottelo rispetto all'a4 che ho posseduto,ma tutto sommato veloce e scorrevole su tutta la tastiera,magari per la costruzione neck trough,permette inoltre un azione veramente bassa,da dire che ha un set-up davvero degno di nota.
MECCANICHE:lo strumento monta delle meccaniche su licenza hipshot di colore nero e svoglono in modo pi? che degno il loro lavoro,difficile che lo strumento si scordi,il ponte sembra molto robusto.
PICK-UP ed ELETTRONICA:l'abmp-1 ? equipaggiato con dei pick-up seymour duncan,J al manico ed MM al ponte,ed eletronica aguilar a 3 vie,abbaimo poi il volume generale,il blend per miscelare i pick-up e uno switch serie/parallelo per l'humbucker al ponte,tutto questo rende il basso estremamente versatile.Lo strumento ? alimentato a 18V
SUONO:il timbro del basso ? potente e molto medioso,fa venire un p? in mente il ringhio warwickiano,in fingering ? micidiale,ha attacco e sustain,pu? essere estremamente aggressivo ma lo si pu? domare giocando con l'equalizzazione,a tal riguardo c'? da dire che l'elettronica lavora davvero bene e permette di modificare il suono del basso anche con piccoli accorgimenti.suonando solo col pick-up al ponte il suono diventa un p? asciutto,io tendo a tenere il blend in flat ma un pizzico spostato a ponte,il pick-up al manico suona bene anche da solo.Lo slap ? particolare,sicuramente non di stampo fenderiano,ma ha il suo perch? e una gran botta,molto pi? del jaguar che nonstante tutto preferivo su questa tecnica(amo il suono alla miller)!Il livello di uscita del basso ? spaventoso e mi costringe a tenere il gain davvero basso,massimo ad ore 9,oltre gracchia.
Infine mi ritengo davvero soddisfatto dell'acquisto,a me piace tantissimo sia estetcamente che al lilvello di suono,inoltre lo trovo molto comdo.
Rapporto qualit?/prezzo alto alto alto,con 700 euro(usato ma ? come se fosse nuovo)mi sono portato a casa un basso costruito in modo eccellente
e che suona da panico!
premetto che la foto fa cagare,l'ho fatta col cellulare,se posso ne far? di migliori...
 
98458633
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
Complimente basso bellissimo  

..cerca di fare qualche foto pi? decente, che merita...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
nemslash, complimenti
qualche foto e impressione in pi? e contatta Larsen
magari la pubblichiamo sul Sito  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
Citazione:
..cerca di fare qualche foto pi? decente, che merita...

hai perfettamente ragione,ma non ho la digitale,appena ne avr? la possibilit? ne far? altre
Citazione:
magari la pubblichiamo sul Sito

sarebbe davvero un onore
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
Che bel basso... prima o poi me lo devi far provare, ok? Facciamo un miniraduno io, tu e Vin e qualche altro megabassaro caudino e ci sbizzariamo un po'!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s 95253020149df242145f44
 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
? proprio una bella idea!cos? provo il rick...
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
IMHO se Cort producesse tutta la serie A dell'Artisan con le caratteristiche dell'Abmp, farebbe un salto di qualit?....

Pickup seri come su questo basso e un'intercoda pi? generosa sui 5 e 6 corde e tornerei a comprare Cort (infatti il GB95 prima o poi me lo compro).

ps: ho appena visto che la serie abmp ? sparita dal catalogo del Sito (probabilmente a favore degli Artisan Custom)....peccato mi piaceva la combinazione di pu  
http://www.cort.co.kr/english/produ...category=Basses


Aspettiamo foto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
Citazione:
se Cort producesse tutta la serie A dell'Artisan con le caratteristiche dell'Abmp, farebbe un salto di qualit?....

indubbiamente la serie masterpiece utilizza materiali di qualit? indubbia,io stesso passando da fender a cort non no ho risentito di un calo al livello qualitativo anzi,casomai direi il contrario!La serie artisan ? comunque ottima,con un rapporto qualit?/prezzo notevole,certo usare una componetistica pi? ricercata implicherebbe un prezzo di vendita maggiore...molta gente sarebbe scettica magari a spendere 1000 euro per un cort...
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
ljdg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bel basso... prima o poi me lo devi far provare, ok? Facciamo un miniraduno io, tu e Vin e qualche altro megabassaro caudino e ci sbizzariamo un po'!


Sono d'accordissimo.
Non vedo l'ora!  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
E allora, se siamo tutti d'accordo... Quando? Per me va bene sempre! Purtroppo non conosco altri megabassari caudini    .

PS: io 1000 euro per un Cort li spenderei senza problemi! Sapessi quante volte ho sbavato sul Masterpiece simil-Jazz... Purtroppo (o per fortuna) ogni volta che mi scattava la GAS ero sempre senza soldi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s 95253020149df242145f44
 
Ultima modifica di ljdg il Sab 27 Giu, 2009 09:11, modificato 1 volta in totale 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
foto nuove!fatte sempre col cellulare


av1bfkka

79635529.th

78221689.th
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
carino si rispetto agli altri cort!  

ma il jaguar non l'avrei cambiato per nulla
 




Io uso: plettro e dita
 
hartley Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
questione di gusti
io ho trovato il cort migliore quasi sotto ogni punto di vista
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
nemslash,
non metto in dubbio le tue scelte
che genere ci suoni?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Gianni il Lun 29 Giu, 2009 01:03, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Gianni, Lun 29 Giu, 2009 01:03: Non si quota il messaggio precedente!
hartley Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
principalmente suono rock non molto duro,ultimamente per? sto iniziando ad avvicinarmi un p? al jazz,certo ? che mi manca ancora tanto da imparare...
l'abmp ? uno strumento molto versatile e consente di suonare in qualsiasi contesto,anche lo jaguar ? uno strumento versatlissimo ma,almeno per quanto mi riguarda,alcuni suoni proprio non mi convincevano,lo trovavo ottimo per lo slap e per il plettro(che odio e uso solo per necessit? di gruppo)ma non mi entusiasmava in fingering,soprattutto in attivo poich? si creava un buco sui medi...lo jaguar ? sicuramente un ottimo strumento ma ho trovato il cort migliore.
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
..generi musicali a parte, sono due bassi completamente differenti, come suono, come feeling, come costruzione, legni.... non ha senso fare paragoni.

...dal punto di vista dei gusti personali, anche io opterei, senza un secondo di esitazione, a favore del Abmp..


nemslash, il ponte non ? lo stesso usato sugli Artisan vero?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
Citazione:
..generi musicali a parte, sono due bassi completamente differenti, come suono, come feeling, come costruzione, legni.... non ha senso fare paragoni.

ti quoto in pieno!
per quanto riguarda il ponte mi sembra che sia simile,ma non uguale...spero di non dire corbellerie
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
Ne provai uno identico nel periodo in cui stavo cercando un basso nuovo.

Sinceramente era davvero bello da vedere e mi aveva attirato molto in vetrina.

Inbracciato era molto comodo da "indossare" e con un manico veramente scorrevole.

Attaccato all'amplificatore per? mi ha fatto cadere le braccia in terra.

Al di l? del suono, che per i miei gusti era scandaloso, l'elettronica era assolutamente inefficace.

Non esagero se dico che la differenza tra il PU al manico e quello al ponte era appena percettibile.

Non sono riuscito a trovare un suono, e dico uno, che fosse almeno decente per i miei gusti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
non lo so magari ? stato un modello sfortunato,il mio va alla grande,il blend soprattutto ? molto efficace anche se c'? da dire che il basso mantiene sempre un timbro molto medioso e questo pu? essere un pregio o un difetto.
c'? anche una recensione di roberto salomone:
"Alla prova del suono lo strumento non delude: timbrica moderna, estremamente
versatile, con una bella presenza sonora: una giusta dose di bassi, medi definiti ed
acuti cristallini. Lavorando con l?elettronica ? possibile tirare fuori suono un po? per
tutti i gusti e tutti i generi, compresa una bella gamma di suoni slap."
a chi interessa ecco il link:
http://www.robysalomone.com/SK_CortMasterpiece.html
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
E' bellissimo!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
bello.bello.proprio bello cavolo....

l'avevo provato anchio all'essemusic, e come per sardsurfer non mi aveva per niente convinto il suono...troppo medioso appunto...

comunque ottimo strumento...con un elettronica buona i cort A diventano dei gran bei bassi...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"oh mio Dio, sono un pomodoro!!" adam west

BEER, helps ugly people to have sex since 1862...
 
tadan Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
si ? vero lo strumento ? molto molto medioso,a me ricorda un p? il thumb,personalmete il suono mi piace tantissimo anche se devo cambiare le corde al pi? presto,sono troppo dure e per lo slap...
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Abmp-1-acquistato E Recensito! 
 
sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non esagero se dico che la differenza tra il PU al manico e quello al ponte era appena percettibile.



Ci? ? fisicamente impossibile.... doveva esserci un difetto o giravi il cursore sbagliato...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario