Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Importatore Italiano Fender-gibson
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Importatore Italiano Fender-gibson 
 
ciao a tutti, a luglio organizziamo un festival a galliate, tutto inorno all'invetore della chitarra elettrica... (un galliatese che nel 1936 la invent? senza brevettarla - cercate info su valentino airoldi e scoprirete che ? vero) quest'anno volevamo migliorare l'edizione del 2008 Masterguitar.IT per vedere...

vorremmo invitare l'importatore fender gibson, qualcuno ha dei contatti...
tra l'altro Rivolta organizza il primo meeting italiano dei liutai, chi fosse interessato...

ciao

Spillo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ENJOY PARK AVENUE MUSIC
www.myspace.com/gcpamusic
 
Ultima modifica di spillo il Mar 31 Mar, 2009 10:42, modificato 1 volta in totale 
spillo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Importatore Itliano Fender-gibson 
 
L'importatore della Fender ? Casale Bauer, quello della Gibson non esiste, ormai ? tutto in mano alla Gibson Europa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Importatore Italiano Fender-gibson 
 
Mi perdonerete l'OT (neanche poi tanto tale, in verit?), ma per amor di precisione occorre dire che il bravo Airoldi costru? s? i suoi prototipi di chitarra e mandolino elettrici solid body (quasi senza body, in realt?) nel 1937, ma anche che la "Frying Pan" di Rickenbacker, chitarra slide ma comunque solid body a tutti gli effetti, pure questa quasi tutta manico, fu prodotta a partire dal 1932, ed equipaggiata con il PU progettato l'anno prima da George Beauchamp, mentre la prima chitarra elettrica vera e propria, anche se si trattava ancora di una arch top acustica elettrificata, ? la celeberrima Gibson ES150 del 1936, usata da Charlie Christian.
Diciamo che Valentino ha comunque la paternit? della prima solid body non slide, anticipando cos? di una decina d'anni la storica Bigsby Merle Travis.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Importatore Italiano Fender-gibson 
 
Effegi, aggiungo che in quegli anni, c'era gi? la steel guitar, a cui si ispir? Leo Fender per creare i suoi strumenti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Importatore Italiano Fender-gibson 
 
Kublai, esattamente.
Di molte invenzioni celebri ? spesso problematico attribuire con certezza la paternit?, perch? ? prima di tutto difficile risalire con sicurezza a chi ha avuto per primo l'idea, ma soprattutto determinare i criteri dell'attribuzione: l'inventore legittimo ? quello che ha avuto l'idea, quello che l'ha messa in pratica, chi l'ha brevettata, quello che ? riuscito a costruire il primo prototipo funzionante o chi ha prodotto un modello commerciabile ed entrato nell'uso comune?
Molte invenzioni fondamentali si son portate dietro questo tipo di diatribe: la querelle Meucci-Bell per il telefono ? la pi? celebre, ma anche l'aereo dei fratelli Wright ha subito diverse contestazioni.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Importatore Italiano Fender-gibson 
 
ciao in effetti sono stato approssimativo con le informazioni grazie mille a FG per le correzioni! Io della maifestazione sono l'umile grafico-gestore del Sito ma da bassista fenderista sto spingendo per non avere solo le ibanez di mogar nella mostra-mercato... Casale bauer non ci caga molto nonostante la manifestazione non sia una cosina, qualcuno ha un contatto diretto con qualcuno che ci lavora? il nostro ufficio stampa non ha un jazz e due precision... non pu? capire... li ho convinti a lasciarmi pseudo gestire la cosa... se qualcuno mi da una mano mi fa felice! ciao

p.s. se volete suonare alla mifestazione c'? un palco off. ( su masterguitar.IT ci sono le info nell'apposita sezione ) se mandate la mail per suonare giratela in copia pure a me che vedo di agevolare i megabassari col direart.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ENJOY PARK AVENUE MUSIC
www.myspace.com/gcpamusic
 
spillo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'italiano Non ? Frizzantino mollami Le Affinità Bassistiche 82 Mer 12 Nov, 2008 11:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Sidbass
No Nuovi Messaggi Alpha Blondy unico concerto italiano Orazio Eventi 0 Ven 04 Mar, 2011 17:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Orazio
No Nuovi Messaggi America - Unico concerto italiano Orazio Eventi 1 Lun 07 Mar, 2011 14:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Giulio Carmassi. Un italiano alla corte di... Fagyo Megabass FM 12 Sab 19 Apr, 2014 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
maurarca
No Nuovi Messaggi Esiste Un Namm Europeo/italiano? fabiomig Le Affinità Bassistiche 11 Lun 27 Feb, 2017 15:27 Leggi gli ultimi Messaggi
DavFunK
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario